addressalign-toparrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Lombardia 5 stelle Message Board Spazio per i gruppi provinciali › Lista provinciale - Como

Lista provinciale - Como

Closed to new replies

This message board is read-only.

leone f.
user 11857794
Como, CO
Post #: 286
La provincia di Como ha votato per i propri candidati.
Il resto è conseguenza dei fatti.
Adesso al lavoro.
A former member
Post #: 87
Esatto, mettetevi al lavoro, RIFATE LE LISTE, ricominciate a raccogliere le firme e non perdete altro tempo prezioso.
Luca M.
user 3196556
Mantova, MN
Post #: 143
Sono i "difetti" della democrazia.
E poi, "ognuno vale uno".

se ognuno vale uno come mai uno vale più degli altri e un'altro (quello escluso) vale meno degli altri?

la democrazia bisogna conoscerla prima di poterne parlare e credo che dal tuo tono ne conosci molto poca

Il resto è conseguenza dei fatti.

quindi tu saresti uno di loro ?
a ok allora ora capisco perchè erba è sotto como

Paolo C.
shub-niggurath
Corsico, MI
Post #: 5,081
Il primo rimane primo perchè la persona interessata non ha voluto rinunciare (puoi chederglielo direttamente) ad essere la prima.
La legge è quella elettorale regionale.

Quindi NON SI STA FACENDO IL BENE DEL M5S, ma quello personale.
Io nn capisco questo vostro intestardirsi, basterebbe poco per rimettere tutto a posto e andare d'amore e d'accordo, ci sono state le votazioni, i primi 4 sono di Como gli altri due sono in fondo, era necessario escluderli tutti? MMMMAH!
Vito C.
vitocrimi
Group Organizer
Brescia, BS
Post #: 4,526
Io confermo la mia opinione che ho gia espresso fermamente anche a Filippo.
Per me è una decisione assurda. Se ci sono 5 posti in lista e i primi 5 candidati sono tali da rispettare l'equilibrio uomo/donna... Va privilegiata questa scelta.
E non nascondiamoci dietro alla volontà della prima della lista, il motivo è lampante ed è quello che il quinto in lista è una persona a voi non gradita perchè del gruppo di Cantù ed Erba.
Massimo R.
user 47441562
Lecco, LC
Post #: 298
Nel dubbio, , avendo Atti Separati con solo 4 candidtati, in Provincia di Lecco NON procederemo a raccogliere le firme per la Provincia di Como.

Rinvieremo i possibili firmatari a banchetti nel territorio della Provincia di Como, sperando che nel frattempo abbiate chiarito la situazione.

L'atto separato di settimana scorsa, completo di 20 firme è al momento "congelato", in attesa di sapere cosa farne.
A former member
Post #: 162
Il primo rimane primo perchè la persona interessata non ha voluto rinunciare (puoi chederglielo direttamente) ad essere la prima.
La legge è quella elettorale regionale.

Quindi NON SI STA FACENDO IL BENE DEL M5S, ma quello personale.
Io nn capisco questo vostro intestardirsi, basterebbe poco per rimettere tutto a posto e andare d'amore e d'accordo, ci sono state le votazioni, i primi 4 sono di Como gli altri due sono in fondo, era necessario escluderli tutti? MMMMAH!
Ricordo che ancora mercoledì aspettavamo il Sig. Patrini per chiarire la situazione. Ancora una volta non abbiamo visto nessuno. Per primo non ha mai voluto fare squadra con gli altri candidati. E' triste vedere che vengano messe i discussione regole che sono state condivise da tutta la provincia di Como e postate ovunque, e a posterioi messe in discussione. E' triste vedere che chi sta scrivendo sono per la maggior parte di parte, evidentemente qualcuno vale più di noi è sta condizionando la democrazia del Mv5. Faccio inoltre delle precisazioni su inesattezze scritte:
- non esiste nessun meetup o gruppo di erba
- l'unico meetup operativo sul territorio è quello di Como e quello di Cantù dove sono andati a dare una mano componenti di quello di Como
Dico questo perchè è l'unico gruppo che sta raccogliendo le firme, che con pochissime persone si stanno facendo due gazebo a Como, e uno a Cantù (senza ovviamente l'aiuto di Patrini e del suo gruppo). Sono personalmente schifato dal fatto che si accampino sempre diritti, ma quando c'è da dare al Mv5, non si hanno i doveri. Qui tutti hanno usato il grande parolone democrazia, ma è democratico che da qualche mese veniamo insultati da queste persone, hanno fatto articoli di pura pubblicità personale con il nome del Mv5, hanno creato continui disortini e diatribe, che negli anni precedenti non ci sono mai state, non si sono mai fatti vedere dicendo chiaramente che che noi siamo dei coglioni e non vorranno mai avere a che fare noi. Tutto segnalato allo staff, abbiamo chiesto in ogni modo di intervenire, i quanto questa situazione stava minando il sereno lavoro dei militanti... silenzio assoluto. Però adesso che non si fanno le cose come vuole qualcuno, ed evidentemente che questo qualcuno vale più di noi, gli interventi ci sono.
Sicuramente questa situazione sta facendo perdere fiducia a tutti quelli della provincia di Como, che proprio nella collaborazione hanno basato questi anni di lovoro. Ci rattrista vedere, che per 3 persone che si sono viste e sentite solo dal momento delle elezioni, si mette in discussione il lavoro e la credibilità di circa 250 persone, come dicevo prima, queste evidentemente valgono di più... ne prendiamo atto, ma non parlatemi di democrazia, collaborazione e regole, questo è proprio l'opposto.
A former member
Post #: 163
SIMO­NE RICCI.

...la mia ragazza è attivista e residente in provincia di Como, e agli incontri regionalile era stato detto che non avevano bisogno di candidate.

Interessante questa cosa...potresti dirci di più?
quindi la tua ragazza voleva candidarsi ma loro gli hanno detto di no?
la tua ragazza si ricorda con chi ha parlato?
chi è stato che le ha negato un suo diritto da movimentista a 5 stelle?

....

Pasquale ti avevo mandato una mail ma non mi ha risposto, vorrei solo sapere se l'hai letta.Grazie
Questa mail spiega molto chiaramente con chi abbiamo a che fare... se l'avessimo fatto noi una cosa simile, saremmo dovuti essere radiati dal Mv5. Impedire a una persona di candidarsi, inaudito.
Ha scusate l'hanno fatto loro, quindi va bene...

A former member
Post #: 164
Se fosse per me chi non "vuole rinunciare" lo sbatterei fuori dal movimento immediatamente, per avere candidati così, forse è meglio rinunciare.
Se fosse per me chi utilizza la stampa per promuovere la propria immagine lo sbattere fuori dal Mv5 immediatamente. Cosa che ha detto e fatto lo stesso Beppe Grillo. Non amiamo i protagonisti. Bene lo stesso Patrini a postato su queste pagine un articolo in cui annunciava alla stampa la sua candidatura. Se questo non è protagonismo, e non è l'unico caso in cui hanno utilizzato la stampa per promuoversi. Sarebbe asupicabile che si facesse un articolo in cui tutti i candidati venissero menzionati quali portavoce del Mv5, e non uno solo.

A former member
Post #: 681
Gli ultimi tre replies danno l'esatta misura di quanto può essere distorta la percezione della realtà quando questa viene vista da una sola posizione dogmaticamente acquisita come quella vera.

Questo miserabile qui sopra è completamente avulso dalla realtà. In attesa della risposta del ragazzo di Milano di sapere da chi è stata rifiutata ed in che sede la candidatura della sua ragazza, leggetevi come sano ripasso alcuni passaggi di questi fenomeni da baraccone:

https://fbcdn-sphotos...­

https://fbcdn-sphotos...­

http://www.meetup.com...­

Quando la malafede prevarica le regole e raccoglie consensi nelle piccole persone.

Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy