addressalign-toparrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Lombardia 5 stelle Message Board Spazio per i gruppi provinciali › Lista provinciale - Como

Lista provinciale - Como

Closed to new replies

This message board is read-only.

A former member
Post #: 682
PAOLO RONCORONI:
Bene lo stesso Patrini a postato su queste pagine un articolo in cui annunciava alla stampa la sua candidatura. Se questo non è protagonismo, e non è l'unico caso in cui hanno utilizzato la stampa per promuoversi. Sarebbe asupicabile che si facesse un articolo in cui tutti i candidati venissero menzionati quali portavoce del Mv5, e non uno solo.

IL TESTO QUI SOPRA CITATO, E' LA RISULTANZA DI POSSEDERE DUE SOLI NEURONI E PURE BEN OBNUBILATI.
LEGGI: http://www.meetup.com...­

QUANDO INVECE SONO STATI LORO IN TUTTE LE DICHIARAZIONI ALLA STAMPA ED ANCHE UTILIZZANDO IL PORTALE DEL M5S (cosa che era stata chiesta di evitare) A DARE SOLO I LORO QUATTRO NOMI

...come volevasi facilmente dimostrare...questi sono i componenti del meetup comasco del sig. nicotra
A former member
Post #: 165
Quello che è stato deciso ad Albano Sant'Alessandro era che ogni provincia VOTAVA per i propri candidati, come è stato attraverso le regionarie.
Nessuno ha mai detto che le singole province potessero selezionare a monte i candidati, anzi è stato esplicitamente e ripetutamente chiarito che era assolutamente vietato, ma voi l'avete fatto lo stesso.
Nessuna altra provincia ha fatto questa selezione.
Il criterio di massimizzare il numero dei candidati, tenuto conto dei paletti dell'alternanza di genere è stato detto e ripetuto, accettato da tutti e attuato in tutte le province, tranne Como.

La democrazia è, per prima cosa, rispetto delle regole e poi rispetto delle decisioni della maggioranza, voi non avete fatto né l'una né l'altra cosa, direi che non si può proprio parlare di democrazia, nel caso della lista della provincia di Como.

Possiamo tranquillamente mettere la cosa ai voti, se la maggioranza degli iscritti al movimento della Lombardia vi desse ragione mi inchinerei alla volantà democratica della maggioranza, permettimi di dubitare che questo risultato sia così scontato.
Il candidato portavoce è intervenuta anche sulle diatribe della provincia di Cremona ed è stata ascoltata, come mai solo voi non volete sentire ragioni?

Sarebbe auspicabile che la collaborazione venisse costruita, con serietà e disponibilità, non certa imposta come volete fare. Certo che è difficile costruire da soli, dov'è la persona con cui dobbiamo colloborare, non l'abbiamo mai vista... non si è vista neanche alla sera che c'era Crimi come garante...va be collaboreremo con un fantasma.
Per quanto riguarda le selezioni, le abbiamo fatte con i meetup che hanno voluto farle, nulla è stato imposto. Tanto è vero che proprio il gruppo di Cantù, non le ha fatte e ha presentato liberamente i propri candidati... come tra le altre cose chiunque poteva fare in provincia.
La cosa indegna che sta passando, è che prima si dica che siamo liberi di fare ciò che è più oppurtuno, sempre seguendo le regole, poi dipo, e ripeto dopo il voto, queste decisioni, che hanno seguito tutte le regole date, siccome a qualcuno non vanno bene, non vanno più bene.
Si sta facendo passare il messaggio che noi vogliamo difendere chissa quale interesse o quant'altro, con le nostre scelte, ma la realtà che sembra emergere, che questo gruppetto di persone che sta scrivendo vuole difendere palesemente gli interessi di chi è stato escluso, spacciando tutto per anti democratico... perchè le regole vengono messe in discussione dopo le votazioni??? Le mail di Crimi sull'alternanza sono chiare, erano degli inviti, e non degli obblighi!!! Sarebbe stato meglio mettere 5 candidati... bene in questi mesi, non per colpa nostra, si è fatto di tutto, e qui coinvolgo tutti, compreso il Mv5, per non creare un clima sereno e trasparente nei nostri confronti. La provincia di Como, non avrebbe il Mv5 se non fosse per il lavoro svolto in oltre 5 anni dal meetup di Como. Pochi mesi fa invece sono comparsi questi candidati indipendendi a Cantù. Luogo che pochi mesi prima ha fatto le comunali... e nonostante gli sforzi per creare una lista, nessuno di questi si è fatto avanti per dare una mano... però ora fanno la voce grossa per pretendere una poltrona in regione... e a quanto pare hanno pure gli amici giusti che li spalleggiano.
Noi vorremmo sentire ragioni, anzi molti dei nostri attivisti, vorrebbero sentire ragioni... vorrebbero che si cominci a ragionare... ma al di là di questi post, su ciò che avviene da noi, nessuno è mai intervenuto.
Nonostante le innumerevoli segnalazioni allo staff, in questi mesi nessuno ci ha mai dato risposta... come mai ora tutto questo interesse??? Perchè 4 candidati non vanno bene? Ricordo che le donne le abbiamo candidate noi... e se non ci fossero state?? Perchè l'altro gruppo non ha candidato donne?? Perchè non voglioni incontrarci?? Perchè non vogliono collaborare?? Perchè devono far inervenire tutta la Lombardia?? L'indipendenza fa comodo solo quando devono candidarsi?? Quando l'indipendenza del sciegliere è degli altri, diventa un ostacolo??
Le fila si stringono quando c'è un gruppo che lotta per la stessa cosa, è questa per noi dovrebbe essere il Mv5, e non la poltrona in regione... se dobbiamo fare spazio a Patrini, perchè è la volontà di qualcuno ditelo chiaramente...
Luca M.
user 3196556
Mantova, MN
Post #: 144
se dobbiamo fare spazio a Patrini, perchè è la volontà di qualcuno ditelo chiaramente...

dopo l'intervento Del Candidato Presidente Silvana Carcano e l'intervento di Vito Crimi che indicano questa opzione chi altri deve dirvelo?

Grillo in persona
A former member
Post #: 166
Questo miserabile....E' LA RISULTANZA DI POSSEDERE DUE SOLI NEURONI E PURE BEN OBNUBILATI...di questi fenomeni da baraccone

Questo è la collaborazione che abbiamo avuto in questi mesi, insulti, provocazioni,offese, attacchi personali, continui e ripetuti. Questo non è un caso isolato, ma reiterato fin dai tempi in cui il Sig. Caterisano faceva parte del meetup di Como. Ha litigato con chiunque, è ha insultato chiunque, calpestando proprio quel principi fondamentali di buon comportamento e rispetto delle persone... questa cosa è nota, cisono delle lamentele anche sul meetup Lombardia e nessuno ha mai preso provvedimenti. Come Mai???
A former member
Post #: 683
martyluca:

dopo l'intervento Del Candidato Presidente Silvana Carcano e l'intervento di Vito Crimi che indicano questa opzione chi altri deve dirvelo?

Grillo in persona

Ma cosa vuoi che gliene freghi a questi di Beppe!! per loro è solo un facile mezzo per arrivare alla poltrona, ecco cosa scrivevano solo poche settimane fa dello stesso Grillo:

----Messaggio originale----
> Da: anicotra@se-it.it
> Data: 02/11/2012 18.11
> A: <Comoa5stelle-announce@meetup.com>­
> Ogg: [Comoa5stelle] Comunicazione interna agli iscritti del Meetup
> di riferimento
>
> Un saluto a tutti gli iscritti di questo meetup,
> in riferimento agli ultimi eventi verificatisi dopo le elezioni in
> Sicilia, il cui risultato elettorale deve aver avuto un effetto strano
> e destabilizzante, non solo ai partiti esterni, ma anche all'interno
> del ns. movimento e in special modo allo staff di Grillo e cosa ancor
> più grave, a Beppe Grillo direttamente
, ciò lo si evince dal suo
> comunicato 53, in cui vengono indicate le direttive per le prossime
> elezioni politiche, fregandosene ampiamente (per l'ennesima volta), di
> discuterle in modo democratico con i componenti del M5* e imponendo le
> scelte (ben determinate), fatte da una sola persona.
> Questo modo di agire non mi trova per niente d'accordo, ho lottato una
> vita per i principi e valori della democrazia e l'indipendenza del
> popolo, cosa che credevo di aver trovato 6 anni fa nel progetto di
> Beppe e poi nel M5*, ma a quanto pare l'essere umano non cambia e
> continua a fare gli stessi errori e siccome non vengono date risposte
> precise alle richieste di chiarimenti, vi comunico che tutte le
> attività e iniziative propagandistiche previste nei prossimi giorni,
> vengono sospese, in attesa che si faccia chiarezza in occasione della
> riunione regionale confermata per domenica 4 novembre a Bergamo.
SNIP
> --
> Nota: Se selezioni "RISPONDI", il tuo messaggio verrà recapitato a

> tutti gli utenti di questa mailing list
> ([1]Comoa5stelle-list@meetup.com)

> Questo messaggio è stato inviato da Angelo Nicotra
> (anicotra@se-it.it) di [2]COMO a 5 STELLE.
> Per ulteriori informazioni su Angelo Nicotra, visita il suo [3]profilo
> [4]Meetup, PO Box 4668 #37895 New York, New York 10163-4668 |
> support@meetup.com [blank.gif]

A former member
Post #: 684
PAOLO RONCORONI:

Questo miserabile....E' LA RISULTANZA DI POSSEDERE DUE SOLI NEURONI E PURE BEN OBNUBILATI...di questi fenomeni da baraccone

Questo è la collaborazione che abbiamo avuto in questi mesi, insulti, provocazioni,offese, attacchi personali, continui e ripetuti. Questo non è un caso isolato, ma reiterato fin dai tempi in cui il Sig. Caterisano faceva parte del meetup di Como. Ha litigato con chiunque, è ha insultato chiunque, calpestando proprio quel principi fondamentali di buon comportamento e rispetto delle persone... questa cosa è nota, cisono delle lamentele anche sul meetup Lombardia e nessuno ha mai preso provvedimenti. Come Mai???

Documenta le cose che dici, esattamente come ho fatto io con te raccogliendo tutte le diffamazioni che hai messo in opera nei miei confronti e che ho dato in mano a chi di dovere. Questa è l'ennesima e fra pochissimo ci divertiremo parecchio io e te. Se non documenti con prove tutto quello che hai scritto sappi che è diffamazione a mezzo internet. Preparati! ^_^

PS: inutile cancellare come hai già fatto diverse volte, ho tutti i link anche della cache di google e gli stessi screenshot. Vedrai come ci divertiremo.

PS2: la cosa veramente ridicola è che io non ho mai visto/conosciuto, ne mai sentito o scambiato interazione con questo microcefalo. Chiedetevi dunque il perchè e come mai tutta questa acredine ed anche da dove il miserabile tragga tutte queste infamie e falsità. Io penso che qualcun'altro debba essere indagato per circonvenzione d'incapace.

Silvana C.
user 10698423
Paderno Dugnano, MI
Post #: 969
Visto che la situazione risulta ancora tesa ed è tuttora irrisolta, faccio una proposta che vuole essere propositiva e di utilità del M5S : potreste ristampare i moduli (vi ricordo che dobbiamo uscire con 80 candidati e non con 79, per il bene di tutti) e le altre province ( tra cui Milano) vi aiuteranno a raccogliere le firme e vi daranno supporto ai banchetti.
I banchetti già fatti mantengono intatto il valore di informazione e sono sicura che con l'aiuto delle altre province riusciremo a coprire le firme.
Forza ragazzi! Mettiamo davanti a tutto la rivoluzione che stiamo conducendo! Non lasciamo che questioni di attriti di vario genere danneggino il gruppo regionale
A former member
Post #: 3
Scusate, sapete dove posso trovare, in rete, il Meet Up Cantù Erba? Vorrei iscrivermi.

Grazie, Davide
A former member
Post #: 6
Ciao a tutti
Sono Francesco Tramarin iscritto e certificato al M5S dal 12/10/12 partecipo attivamente al Meet Up di Cantù dal 25/10/12.
Sono venuto a conoscenza dei contrasti di cui sopra e non avendo elementi necessari per un giudizio, ho chiesto lumi allo staff dal portale nazionale, purtroppo non ho ricevuto risposta e tutt'ora devo dire che non mi sento in grado di esprimere giudizi in merito alla questione, rimango basito quindi quando vedo persone come CLAUDIO DI GIORGIO, PAOLO CICERONE, CLAUDIO MORGIGNO, SILVANA CARCANO, MASSIMO BOLOGNINO e soprattutti MARTYLUCA (approposito sarebbe richiesto nome e cognome reali) che esprimono pareri così convinti.
Personalmente voglio solo riportare la mia esperienza nel movimento che seppur breve è stata intensa, le persone che ho conosciuto fino ad oggi sia a Cantù che a Como tutto mi possono essere sembrate tranne che antidemocratiche e voglio dire a VITO CRIMI che nel gruppo di Como non vi è nessuna discriminazione nei confronti degli appartenenti, come me, al gruppo di Cantù anzi tra i due gruppi vi è una collaborazione molto stretta e quelli di Como stanno insegnando a Cantù a camminare da solo.
Stiamo lavorando tutti molto in questo periodo per il Movimento e di cose da fare ce ne sono tantissime, nonostante questo io non ho ancora avuto il piacere di conoscere le persone appartenenti all'altro gruppo di Cantù Erba ne tanto meno sono riuscito a trovare traccia per poter eventualmente partecipare anche al loro gruppo.
Chiedo quindi a tutti coloro che non hanno, come me, una conoscenza approfondita dei fatti di astenersi dal commentare, chiedo altresì ai componenti dei gruppi di Cantù e di Como di scrivere con chiarezza le ragioni per le quali il 5° in lista è rimasto fuori, anche perchè mi sembrano ragioni chiare e condivisibili.
Personalmente mi sentirei molto deluso ed amareggiato se tutto il lavoro che ho svolto fin qui nella raccolta delle firme andasse in fumo, voglio anche ricordare che i moduli sono già stati consegnati a molti comuni della provincia, ritengo quindi che non sia auspicabile, anche a livello di immagine del movimento stesso, che questi vengano ritirati.
A former member
Post #: 340
Io direi che lasciare un posto vuoto per mantenere un ordine di lista è una cosa INSENSATA !! Non m'interessa sapere i motivi, i fatti sono che manca un candidato a Como, basterebbe invertire primo e secondo e non lo fate !!! Questo non è lo spirito del MoVimento. Le firme si raccoglierebbero in un giorno con l'aiuto di tutti.