addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Lombardia 5 stelle Message Board II Commissione - Affari istituzionali › PdL 175 - garante dei pendolari

PdL 175 - garante dei pendolari

This message board is read-only.

Eugenio C.
user 11830521
Milano, MI
Post #: 710
Ciao a tutti, potete trovare qui­ il testo del Progetto di Legge Regionale che intende rafforzare i compiti del Difensore Regionale nei confronti dei gestori del Servizio Ferroviario Regionale, in particolare contro i disservizi che soffrono i pendolari.

Riteniamo utile ed opportuno avere contributi come commenti o richieste di emendamenti da presentare, visto che la problematica tocca centinaia di migliaia di lombardi.

Il PdL è appena stato iscritto in discussione in commissione e presumibilmente arriverà al voto in consiglio regionale entro l'estate.

Grazie
Alessandro T.
user 31644752
Monza, MI
Post #: 82
Ciao Eugenio. Le domande che mi faccio sono: Chi è il DR? serve a qualcosa?
è scollegato dai partiti? Se occorre rafforzare i compiti del DR vuol dire che la Regione è incapace. Secondo me i pendolari continueranno a soffrire dei disservizi, a prescindere dal rafforzamento dei compiti del DR, a meno che costui sia libero dalle logiche di partito o da interessi particolari. Forse sarebbe meglio potenziare il servizio con più treni soprattutto nelle ore più importanti.
Ciao
Alessandro T.