addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Lombardia 5 stelle Message Board VI Commissione - Ambiente e protezione civile + Gdl Ambiente ed Energia › Proposta di Legge Rifiuti Zero

Proposta di Legge Rifiuti Zero

This message board is read-only.

Luigi P.
LuigiPiccirillo
Cusano Milanino, MI
Post #: 1,531
Ho trovato questa news del Friuli... per la Lombardia abbiamo speranze di emulare?
Forse Corbetta e Maccabiani possono aiutarci a scoprirlo
http://www.movimento5...­
Gianmarco C.
GCorbetta
Monza, MI
Post #: 2,676
Ciao Luigi,
speranza di successo direi di no purtroppo.
Una delle prime leggi che abbiamo depositato era proprio sulla gestione dei rifiuti, ma non è mai stata posta in discussione. Inoltre, anche là dove abbiamo avuto successo (vedi l'approvazione del piano di dismissione progressiva degli inceneritori lombardi) ci siamo dovuti scontrare con la dura realtà dello sblocca italia renziano...
Ciò non toglie che si possa provare a prendere degli spunti dalla legge friulana.
Ciao
G.
Luigi P.
LuigiPiccirillo
Cusano Milanino, MI
Post #: 1,533
Ciao Luigi,
speranza di successo direi di no purtroppo.
Una delle prime leggi che abbiamo depositato era proprio sulla gestione dei rifiuti, ma non è mai stata posta in discussione. Inoltre, anche là dove abbiamo avuto successo (vedi l'approvazione del piano di dismissione progressiva degli inceneritori lombardi) ci siamo dovuti scontrare con la dura realtà dello sblocca italia renziano...
Ciò non toglie che si possa provare a prendere degli spunti dalla legge friulana.
Ciao
G.
Ok grazie
Secondo te insistere in commissione può servire? Magari prima o poi capiranno a furia di dati su dati che è la via d'uscita per lavoro ambiente salute ed economica?