• PREPARIAMOCI AGLI STATI GENERALI

    Needs a location

    Carissima/o, gli Stati Generali si avvicinano e il MoVimento 5 Stelle si prepara a una nuova stagione guerriera. Sognando e guardando lontano abbiamo ottenuto risultati straordinari e vogliamo continuare a farlo. Ne siamo capaci, ma tutto sarà possibile se lo faremo insieme! *È per questo obiettivo che* ti invitiamo a partecipare all’assemblea plenaria provinciale in programma per sabato 22 febbraio. Ci troveremo alle 20.30 al Teatro “Cadibona” di Villaggio Prealpino (via Colle di Cadibona, 5) *e sarà un momento aperto a tutti* per definire e discutere i temi e gli obiettivi da sottoporre alla successiva plenaria regionale, che si terrà entro la metà di marzo e che ci accompagnerà agli Stati Generali. Non discuteremo di strutture, di poltrone, di ruoli, ma di temi e di questioni concrete! Sarà anche l'occasione per fare il resoconto dell’attività del Tavolo provinciale Comunicazione. La partecipazione di chi come te ha sempre creduto nei valori del MoVimento 5 Stelle è fondamentale. Ti aspettiamo!

  • RIUNIONE OPERATIVA

    MoVimento5stelle Brescia

    Mercoledì gli attivisti d Brescia si incontreranno presso la sede di via Mantova per sviluppare i seguenti punti: 1) analizzare e proporre contenuti da portare all'Assemblea provinciale in vista degli stati generali. 2) concepire strategia comunicativa in merito al referendum costituzionale del 29 marzo 3) valutare la possibilità di creare evento in concomitanza dei 15 anni dalla fondazione del Meet up di Brescia. Vi aspettiamo!

  • ALBERI PER IL FUTURO

    Parco delle cave

    Buongiorno, Torna #AlberiPerIlFuturo! Dopo aver messo a dimora l'anno scorso 100 alberi sull'argine del fiume Mella, quest'anno abbiamo ottenuto dal Comune l'autorizzazione a piantare all'interno del Parco delle Cave. L'appuntamento è per domenica 17 novembre, alle ore 11, in via Cerca (Parco Cave). Armiamoci di guanti, vanghe e partecipiamo tutti. Passate parola! Alberi per il Futuro nasce nel 2015 tra Reggio Emilia e Milano, fortemente sostenuta da Gianroberto Casaleggio, tanto da trovarne eco nei diversi comuni italiani e coinvolgere molti attivisti del MoVimento 5 Stelle per lavorare e farne diventare un appuntamento importante nei diversi territori. Dal 2015 ad oggi sono stati coinvolti oltre a 200 comuni e sono stati messi a dimora più di[masked] alberi. L’evento non vuole essere caratterizzato da nessuna connotazione politica, per far sì che il più alto numero di cittadini possa essere coinvolto e sensibilizzarlo al rispetto di un ambiente che appartiene a tutti e deve essere salvaguardato. Per il 2019 stiamo realizzando due eventi di messa in dimora che avranno luogo entrambi domenica 17 Novembre. Il primo alle ore 09:00 a CONCESIO in Via Sant’Onofrio (AREA FESTE) Il secondo alle ore 11:00 a BRESCIA in Via Bose (PARCO DELLE CAVE) Per maggiori informazioni riguardo l’iniziativa le potete trovare al seguente Link: https://www.facebook.com/Alberi-per-il-futuro-Brescia-104174587701087/?eid=ARBjZfVfnaELxhHPhQOa6ySS69LvDjiRLSMQG-QPLDhXWnoJwYUdLBnCrGKgpHDbro1J1H49F-8y-ERR Vi ricordiamo inoltre l’importante incontro di MERCOLEDI 13 NOVEMBRE. Saremo al Caffè Letterario in Via Cesare Beccaria 10 (BRESCIA) e apriremo la serata d’Asta con un fantastico banditore: ALESSANDRO DUCOLI che, con l’inseparabile VALERIO GAFFURINI, ci farà entrare nella musica e nell’amore per la natura, portandoci ad aggiudicarci il nostro albero. Otterremo così il tagliando che potremo personalizzare con una dedica che rimarrà impressa nelle radici di un albero che pianteremo domenica 17 novembre 2019 e diventerà grande assieme agli altri per creare un bosco pieno di ricordi. Stiamo coinvolgendo le Associazioni e i cittadini sensibili a voler cambiare l’ambiente per salvarlo e farlo diventare sano, potrete aiutarci sia in questa serata sia per migliorare il futuro di tutti e, se volete capire come, chiamate il numero[masked]. PER MAGGIORI INFORMAZIONI O RIMANRE AGGIORNATI CLICCATE IL SEGUENTE LINK: https://www.facebook.com/events/423157218374593/ Per gli attivisti i cittadini che fossero interessati a partecipare si chiede la cortesia di compilare i seguenti forum in doodle per cercare di calibrare una stima approssimativa dei partecipanti effettivi agli eventi di messa in dimora al fine di organizzare un efficace iniziativa. PER CONCESIO: https://doodle.com/poll/3nwqz5sxn6sssqz5 PER BRESCIA: https://doodle.com/poll/sz937dg9icqqnvua

  • ALBERI ALL' ASTA

    Caffè Letterario PrimoPiano

    iMERCOLEDI 13 NOVEMBRE. Saremo al Caffè Letterario in Via Cesare Beccaria 10 (BRESCIA) e apriremo la serata d’Asta con un fantastico banditore: ALESSANDRO DUCOLI che, con l’inseparabile VALERIO GAFFURINI, ci farà entrare nella musica e nell’amore per la natura, portandoci ad aggiudicarci il nostro albero. Otterremo così il tagliando che potremo personalizzare con una dedica che rimarrà impressa nelle radici di un albero che pianteremo domenica 17 novembre 2019 e diventerà grande assieme agli altri per creare un bosco pieno di ricordi. Stiamo coinvolgendo le Associazioni e i cittadini sensibili a voler cambiare l’ambiente per salvarlo e farlo diventare sano, potrete aiutarci sia in questa serata sia per migliorare il futuro di tutti e, se volete capire come, chiamate il numero[masked]. PER MAGGIORI INFORMAZIONI O RIMANRE AGGIORNATI CLICCATE IL SEGUENTE LINK: https://www.facebook.com/events/423157218374593/

  • INCONTRI IN SEDE DEL GIOVEDì

    MoVimento5stelle Brescia

    Tutti i giovedì gli attivisti del Meet up di Brescia si incontrano per conoscere cittadini interessati al bene della città e sviluppare progetti, iniziative di vario tipo. In questa fase stiamo avviando dei percorsi in collaborazione anche con gli attivisti dei gruppi locali della provincia di Brescia volte ad una sperimentazione relativa al tema della comunicazione. Questo processo vedrà occupare la prima fase dei prossimi incontri. Il referente per questo progetto è Nicola Gussago che rimane a disposizione per informazioni ed approfondimenti. Nei prossimi giorni si sottoporrà in modo volontario la partecipazione degli attivisti a sondaggi allo scopo di quantificare alcuni aspetti dinamici del Meet up di Brescia. Si chiede la disponibilità alle persone interessate di inviare entro e non oltre entro lunedì 22 Luglio alle 24:00 al seguente indirizzo mail: [masked] un mail in cui devono essere presenti: nome cognome numero di telefono. account mail. Per la costituzione di ulteriori temi da trattare nei giovedì è a disposizione per raccogliere proposte ed informazioni il Portavoce comunale Guido Ghidini. Via aspettiamo giovedì numerosi.

  • Proposte, idee ed organizzazione incontro promozione e-mob

    Sede Meetup Brescia

  • Assemblea Meetup DELLA Provincia

    Casa delle Associazioni

    Politica del territorio: idee, progetti, proposte! Confrontiamoci sui temi locali: facciamo rete! Incontro tra portavoce, attivisti e chiunque desideri impegnarsi: Partecipa!

    5
  • La grande distribuzione e la crisi del piccolo commercio

    Associazione culturale la Manica

    Continua il percorso per affrontare a livello provinciale il problema della grande distribuzione che mette in crisi il piccolo commercio. Tutto nasce dall’idea lanciata dalla Valle Camonica di organizzare un flash mob, ma il tema è molto vasto e tocca il nostro modello di consumo, la difesa del territorio, il consumo di suolo, il problema dei trasporti... L’idea è di organizzare nelle prossime settimane altri incontri in altre zone della provincia, in modo da allargare la partecipazione a tutti gli attivisti e i cittadini interessati. Vi aspettiamo!

  • INCONTRO ORGANIZZATIVO PER PROSSIMA ASSEMBLEA

    Sede Meetup Brescia

    In questa serata si cercherà di sviluppare idee organizzative in vista dell'assemblea pubblica. A questo incontro sono invitati tutti i cittadini e gli attivisti che vogliono impegnarsi in questo progetto.