addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Tutti i numeri di #IoDicoNO - Brescia, 17-18 settembre 2016

From: Alessandro Lucà (.
Sent on: Tuesday, October 18, 2016 11:07 PM

Tutti i numeri di
#IoDicoNO - Brescia, 17-18 settembre 2016

2 giorni di incontri sul referendum costituzionale

 

Tanti cittadini coinvolti in una due giorni nel mese di settembre, alla ricerca delle ragioni di un NO alle riforme della Costituzione e da esprime alle urne del Referendum fissato per il prossimo 4 dicembre 2016.

Quattrocento persone hanno ascoltato e dialogato con i portavoce Paola Taverna, Vito Crimi, Nicola Morra e Giovanni Endrizzi.
Più di seicento cittadini hanno riempito la gradinata dell’arena per assistere allo spettacolo di Marco Travaglio ‘Perché NO’.
Un totale di più di mille, tra uomini e donne, che hanno animato un angolo del Parco Castelli a Brescia. Gente differente che si è potuta incontrare e conoscere, mangiando anche qualcosa assieme o bevendo un bicchiere di vino, birra o acqua, offerta gratuitamente, perché l’acqua deve essere un bene di tutti.


Curiosi e attivisti nei diversi banchetti con la possibilità di acquistare libri e gadget e entrare nel merito delle diverse attività svolte sul territorio.

Uno spazio informativo e lì scoprire un progetto: Rifiuti Zero.
Assieme si è riusciti a raccogliere 15 sacchi di rifiuti che, grazie a un trattamento di triturazione, si sono trasformati in 250 litri di compost - 4 sacchi di materiale plastico – 6 chilogrammi di alluminio – 1 metro cubo di carta e cartone – soli 5 chilogrammi di indifferenziata. Sì 5 chilogrammi su 1000 persone: non più di qualche grammo ciascuno.

Fotografie mosse dal vento e abbandonate allo sguardo di tutti quelli che sono così riusciti a entrare in una storia lunga più di dieci anni, la stessa che è riuscita a trasformarsi in una realtà importante per il futuro di ognuno di noi. Spettatori.

Ogni spettatore è stato parte di un lavoro lungo un’estate e, giocando di fantasia, con una capriola all'indietro, tutti noi si può arrivare al giorno in cui è partita la proposta: ‘Che ne dite se portiamo Marco Travaglio a Brescia?’.
Da lì ci si è messi in movimento con uno scambio di idee, poi mutate in vere azioni e Emozioni.

[masked] tra saluti, sorrisi, incazzature e baci, strette di mano e pacche sulle spalle, fatiche bevute, veglie e dormite sui tavoli tra amici, cuochi e camerieri, Il retro, tutto quello che uno spettatore non vede e può immaginare.
Una grande macchina che cammina grazie a tutti gli attivisti, rivoluzionari mossi dalle intenzioni che pretendono un vero cambiamento del sistema che passa dalla formazione, all’informazione e porta all’azione.

È bello assistere? Se vuoi provare a condividere le tue esperienze, qualunque esse siano e partecipare: le nostre porte sono sempre aperte, le tue?

-----

Laboratori tematici programmati presso la sede di via Gabriele Rosa 26 a Brescia (dalle ore 20.45 alle ore 22.30 circa) nel corso della settimana e tante altre attività ed eventi.
Qui il calendario completo

http://www.meetup.com/it-IT/meetupbrescia/events/

-----

Ricordiamo che è possibile contribuire ai costi per l'affitto della sede anche con un piccolo contributo, utilizzando uno dei due strumenti che seguono:

- Tramite Paypal con carta di credito
- bonifico bancario sul conto corrente intestato all'Associazione Ricomincio da Grillo presso Banca Etica filiale di Brescia IBAN: IT83K0501811200000000122454

-----

Grazie a tutti per quanto potrete fare e... a riveder le stelle!

Il Meetup di Brescia

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy