addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube
Davide S.
user 10587931
Brescia, BS
Post #: 10
Questo gruppo di lavoro penserà a spazi ed iniziative rivolte a bambini e ragazzi.
Paola Z.
FivestarsPao
Brescia, BS
Post #: 122
Ti segnalo Rosa de Matteis e la mia amica Cristina. Credo che nessuna delle due sia iscritta a questo forum (magari lo faranno in seguito) ma Rosa la trovi su Facebook e ti risponde sempre. Rosa è la ragazza che ha fatto i cappelli-cozza che tanto hanno spopolato a Roma e Cristina vorrebbe aiutare con laboratori creativi (è un'insegnate di pittura su porcellana). Considerale nel gruppo.

Inoltre, come anticipato mercoledì scorso, ho parlato della cosa ad una associazione che si chiama 'MONDO BAMBINO' e che si occupa da anni di problemi di infanzia. Hanno un coro e una compagnia teatrale che realizza musical. Le loro finalità mi piacciono molto. Mi inviteranno ad una delle loro riunioni per capire meglio in cosa consiste l'evento. Pubblicherò qui la data in cui andrò così se qualcuno vuole unirsi a me...

Credo che per ora sia tutto. Buon lavoro.
wink
Silvia M.
user 6493618
Botticino, BS
Post #: 374
Per i bambini come dicevi tu Paola sarebbe bello organizzare dei laboratori didattici o ludici. alla festa del gas di collebeato ad esempio insegnavano a fare braccialetti e collanine con i semi, oppure spazio gioco-disegno con tavoli e colori, pastelli, pasta colorata per modellare..
Tra l'altro c'era un gruppo carinissimo che faceva laboratorio di musica per bambini attraverso strumenti rìcavati da frutta ed oggetti di riciclo, provo a chiedere il loro recapito.
Davide S.
user 10587931
Brescia, BS
Post #: 52
Idee di Paola e Silvia: attendo vostre notizie.
Io ho una lunga esperienza nell'animazione (sono stato capo scout, animatore in svariati campi estivi di oratorio, responsabile di Centri estivi comunali), e mi offro di gestire direttamente un paio di momenti (uno per bambini in età prescolare, basato sulle favole, e un concorso (non competitivo) per bambini per realizzare piccoli disegni a terra col gesso (tipo madonnari, ma piccoli) sul tema di una delle giornate.
Un angolo musicale, aperto solo ad orari precisi, per non interferire con il resto della festa, sarebbe molto bello, magari con gli strumenti che dicevi tu, Silvia... ed un approccio di libera espressione.
giampietro m.
user 5094936
Montichiari, BS
Post #: 860
Se la mia ragazza non è via, si offre per fare da truccabimbi qualche oretta
Silvia M.
user 6493618
Botticino, BS
Post #: 380
@ Davide: ho sentito Marco Castrezzati che ha il contatto della persona che gestiva alla festa del Gas di Collebeato il momento musicale con oggetti di recupero, mi ha detto che è un professionista professore di musica molto qualificato che organizza molte iniziative e che l'avrebbe contattato lui direttamente per sapere s einteressato. Attendo notizie
Mi sono fatta dare anche il contatto di un'altra associazione che si occupa di organizzare momenti ludici per bambini, si chiama Ass. Biridilla. Li contatto?
Tu Davide potresti occuparti di alcuni momenti e loro di altri, o ti offri per tour de force bambini 5 giorni?
Davide S.
user 10587931
Brescia, BS
Post #: 54
non è un grossissimo problema gestire momenti per i bimbi se sono stati preparati bene, ma varietà è ricchezza e quindi ben vengano altre risorse, purchè siano disponibili gratuitamente o in cambio di visibilità. (potremmo giusto spendere qualcosa per un po' di materiale, se occorre, ma neanche tanto).
il tour de force mi sa che lo faremo in ogni caso smile
Davide S.
user 10587931
Brescia, BS
Post #: 66
Ci hanno proposto uno spettacolo teatrale per bambini. Contenuti interessanti, ma ha un certo costo. In linea di massima sarei dell'idea di proporre momenti di animazione più semplice, ma di non spendere soldi se non per acquistare un poco di materiali.
Chiara S.
ChiaraS
Brescia, BS
Post #: 3,371
Per stare il linea con la festa, secondo me, l'animazione per i bambini dovrebbe prevedere piccoli laboratori alimentati con materiale di riciclo (quindi costo zero) e tanta fantasia, o al limite un gioco sui rifiuti, tipo quello che abbiamo già fatto, ma a misura di bambino.
Laura G.
user 11012769
Brescia, BS
Post #: 6
Disponibile per i primi 3 giorni per animazione coi bambini, sia per lavoretti (magari con materiale di riciclo), sia per animazione (giochi ed eventuali bans-balli di gruppo)... Non mi è chiaro se esistono già iniziative in questo senso.. In tal caso mi rendo disponibile per servizio ai tavoli.