addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" Message Board MOVIMENTO 5 STELLE PARLAMENTO › Petizione per la formazione del nuovo governo

Petizione per la formazione del nuovo governo

Mauro C.
Mauro-Cassamali
Gardone Val Trompia, BS
Post #: 2,123
Buongiorno a tutti, oggi mi è giunta una mail dal MUP 533 che richiama l'attenzione alla firma di una petizione, dove si chiede a Beppe di cambiare posizione in merito al "valuteremo le proposte 1 alla volta" a favore di una posizione di "assistenza" ai peones PD. Qualcuno ne sà qualcosa?
Chiara S.
ChiaraS
Brescia, BS
Post #: 3,554
In realtà girano due petizioni, una che chiede a Grillo di dare fiducia al governo PD e l'altra esattamente il contrario

http://www.you-ng.it/...­

http://www.change.org...­

Credo che tutti ora dovremo dare fiducia ai nostri eletti in parlamento, che sicuramente sapranno trovare la migliore soluzione
Mauro C.
Mauro-Cassamali
Gardone Val Trompia, BS
Post #: 2,124
La situazione è un pò confusa direo, quindi per non saper ne leggere ne scrivere io terrei la linea iniziale, ovvero valutare le proposte singolarmente.
Oscar C.
user 72659632
Brescia, BS
Post #: 6
dal mio punto di vista sono entrambe delle bufale, daltronde gli zombie hanno scoperto da poco la rete, e pensano di poterla utilizzare come la loro carta stampata...
penso che le uniche fonti M5S affidabili siano:
-a) il blog di Beppe;
-b) i meetup (se le identità di chi scrive sono confermate dagli altri iscritti).
Il resto per me è carta straccia...
detto questo concordo con Mauro che chiede confronto e decisione voltap er colta
Emanuele B.
user 13826703
Brescia, BS
Post #: 260
Ragass ... calma e sangue freddo. Le petizioni sono un pretesto per far scrivere i giornalisti. Lasciatele perdere, decideremo volta per volta.

ciao
Romano G.
user 44835752
Brescia, BS
Post #: 331
È un fighetto e se la tira, ma mi piace come e cosa scrive Scanzi!
http://www.ilfattoquo...­
Walter G.
user 64167142
Brescia, BS
Post #: 14
Le petizioni si rivolgono agli enti o comunque a soggetti con cui non puoi comunicare direttamente.
Noi siamo tutti uguali!? E allora discutiamone. Io ho già espresso la mia opinione sia sul meetup che sul sito nazionale. Direi che sarebbe oppurtuno approfittare dell'assemblea con la presenza dei neo eletti. La cosa più giusta e più in linea con quello che ci siamo sempre detti è una bella consultazione interna tra tutti gli attivisti.
Per me Beppe sbaglia a fare proclami. Ritengo che ora sia il momento di tacere (mentre riflettiamo e discutiamo tra noi) mentre gli altri si arrovellano sulla graticola noi dobbiamo solamente godere, aspettare di veder passare il cadavere del nostro nemico. Quando Napolitano avrà assegnato l'incarico e qualcuno si presenterà in parlamento, sentiremo ciò che ha da dire e allora consceranno le nostre decisioni.

P.S. Ho letto sul CdS che nel PD stanno discutendo di rinunciare alla TAV....Sono in ginocchio!!!
Piergiorgio G.
user 65226362
Brescia, BS
Post #: 54
La situazione, da un punto di vista politico, è di una complessità tale che anche il più esperto politologo si troverebbe in seria difficoltà. Il PD è all'angolo, ma non sorride neanche il PDL che ha perso, pur rimontando, il 46% dei consensi del 2008 così come non sorride Monti che ha guidato i cosiddetti centristi ad un risultato. striminzito. Personalmente, se fossi in Grillo, resterei in trincea a difendere il clamoroso risultato elettorale ottenuto, senza accordare la fiducia a un Governo Bersani e senza garantirgli alcun tipo di appoggio esterno, soprattutto in una riforma della legge elettorale che, sia su base proporozionale sia maggioritaria non a doppio turno, sarebbe oggi assai penalizzante per il Movimento 5 Stelle (a proposito, non avete intuito niente nei dati delle Regionali ?). Sarò magari l'unico a pensarlo, ma scaricare su Bersani e su Berlusconi che flirta per il governissimo anche con Monti, tutte le responsabilità dell'ennesimo flop di Governo del Paese, porterebbe ad elezioni in tempi brevi e quasi sicuramente, con questo sistema elettorale, il M5S ad assumere da solo la guida del Paese: era ed è l'obiettivo finale, o mi sbaglio ? Discutiamone, ovviamente, soprattutto con i nostri (ben cinque !) rappresentanti in Parlamento.
Chiara S.
ChiaraS
Brescia, BS
Post #: 3,558
Lasciamo che i nostri 160 eletti si incontrino e valutino il da farsi. Saranno loro a proporre la soluzione o le alternative tra cui scegliere. Adesso sono tutti pronti a darci addosso (PD e PDL a cui manca la terra sotto i piedi e giornalisti che devono pur vendere e quindi scrivere qualcosa). Lasciamo sedimentare le cose, il 15 si insedia il Parlamento che volendo può lavorare anche in assenza di governo. E' già successo, dopo cerco l'articolo che ho letto e lo linko
Chiara S.
ChiaraS
Brescia, BS
Post #: 3,559