addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1launch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" Message Board VARIE › Comitato di accoglienza per la IervolinoNapoli chiama Brescia: c'è bisogno d

Comitato di accoglienza per la Iervolino
Napoli chiama Brescia: c'è bisogno di voi!

Pillo
altraBrescia
Brescia, BS
Post #: 655
Sono tre le modalità per vedere il filmato del presidio organizzato dai comitati ambientalisti bresciani in occasione della visita all'inceneritore di Brescia da parte del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino:

Napoli, vedi Brescia e poi muori.

- sul sito di altraBrescia accedere alla tv online, cliccare su "on demand" e selezionare il titolo del filmato nella sezione "rifiuti" oppure direttamente nel blog, cliccando qui;

- su blip.tv, cliccando qui;

- su google video, cliccando qui.


l'informAzione
A former member
Post #: 1,452
Nei telegornali di ieri ben poco spazio alle nostre ragioni, i giornali di oggi fanno veramente pena con il Corriere delle Sera che attribuisce il presidio al WWF lombardia, WWF che era presente e che ringraziamo infitamente ma forse dire quanti erano in verità i comitati presenti sarebbe stato più corretto...ops...sarebbe stato giornalismo e non si usa più molto nel nostro Paese.
Il Giorno poi che ci bolla solo come "contestatori", Il Brescia che scrive che la Iervolino "con gli ambientalisti non ci ha nemmeno voluto parlare" e qui chiedo ad Adrian di pubblicare quanto prima il filmato che ben altro dimostra.......e mi farà tornare quel senso di nause che tanto aveva offeso qualcuno su questo board, senso di nausea che dovrebbe assalire tutti quando si scopre che un sindaco NON vuole incontrare 2 dei propri cittadini che ne rappresentano molte altre centinaia!!
Brescia Oggi e Giornale di Brescia ci danno un po' più di spazio, scrivendo delle nostre ragioni e citando il carro funebre di Paolo, che a quanto pare li ha colpiti....chissà perchè l'idea di fare un viaggio li sopra porta tutti a riflettere. Speriamo non smettano e che continuino a scrivere !!!
Fabio A.
user 3465463
Napoli, NA
Post #: 4,411
Non vedo l'ora di vedere il "video bomba" :-)
Vito C.
vitocrimi
Brescia, BS
Post #: 961
Risolvero questo video tratto da una puntata di Annozero "Visita all'inceneritore di Brescia" con intervista anche a Marino Ruzzenenti
Adrian
AdrianWasThere
Brescia, BS
Post #: 3,710
Non vedo l'ora di vedere il "video bomba" :-)

Quale video "bomba"? C'è un video "bomba"?
winkbiggrin
Ci vuole ancora un po', le ferie hanno ridotto l'operatività, mannaggia.
Pubblicheremo appena possibile, si lavora anche dai lidi vacanzieri con e-mail da 2GB...
Per adesso è disponibile l'album­ degli estratti immagine.
Qualche caps:
























Adrian
AdrianWasThere
Brescia, BS
Post #: 3,710
Rivolgo i miei ringraziamenti a Paolo.
Hai fatto un ottimo intervento.
Nel sentire la tua frase "La nostra categoria è a favore dell'incenerimento..." i ragazzi del WWF per poco non collassavano per terra.
Adrian
AdrianWasThere
Brescia, BS
Post #: 3,711
Riporto un po' di rassegna stampa da ieri (cliccate sulle immagini per visualizzare i formati più grandi)

Il consueto trionfalismo appare in tutte le testate.
Da notare la tempistica citata da Paroli: in due anni si può realizzare l'impianto. In due anni, aggiungiamo noi, si può rivoluzionare un'intera politica di gestione dei rifiuti, a beneficio dell'ambiente e della salute. Peccato che il nostro sindaco non abbia voluto farci incontrare la Iervolino. Un vero peccato.

Dal Bresciaoggi
­

Sempre dal Bresciaoggi
­

Dal Giornale di Brescia
­


Da "Il Brescia": "Paroli tende la mano alla Iervolino. Con noi un impianto in due anni"
Adrian
AdrianWasThere
Brescia, BS
Post #: 3,714
Letterina di oggi su "Il Brescia", "La protesta contro i rifiuti".
Fabio A.
user 3465463
Napoli, NA
Post #: 4,417
Ragazzi, quest'articolo vi è giocoforza sfuggito. Ne riporto un passo saliente:

"La delegazione napoletana è comunque rimasta stupita dalla modernità dell'impianto che serve gratuitamente energia elettrica e calore al 60 per cento delle famiglie bresciane. Ha colpito soprattutto il fatto che questo termovalorizzatore brucia i rifiuti differenziati, bypassando cioè il passaggio delle ecoballe. Un procedimento che Livio Falcone, presidente della Municipalità di Pianura, ha definito «di una semplicità umiliante per Napoli». Un sistema dove poi la frazione di umido rimanente viene portata direttamente all'inceneritore che riduce la massa del 90 per cento."

Dite che c'è abbastanza materiale per sputtanarli? wink
A former member
Post #: 1,453
Fabio grazie della segnalazione...un articolo che è un concentrato di stronzate quasi senza pari!
- Energia elettrica e calore forniti gratuitamente....eccome no, un amico ha passato l'inverno nella sua nuova casa, il doppio della metratura della precedente ma senza teleriscldamento: per riscaldarla ha speso la metà!
- Si bruciano rifiuti differenziati....ahahahaha che barzelletta, che voglia di inviare al giornale una vagonata di forografie del contenuto dei nostri mitici cassonetti grigi, un concentrato di menefreghismo dove la maggior parte dei bresciani getta di tutto...anche perchè trovare i cassonetti per plastica/lattine/carta è assai più difficile quindi meglio gettare tutto nello stesso posto.
- La frazione di umido viene portata direttamente all'inceneritore poi è veramente una chicca che denota grande "competenza"......come è noto il materiale umido "brucia benissimo", infatti non si capisce perchè si cerchi sempre di spegnere gli incendi usando l'acqua!! e poi del resto cosa si può fare con l'umido???...vorrai mica trasformarlo in compost e spargerlo per le campagne per fertilizzare i terreni? su quelli meglio usare quintalate di prodotti chimici, si abbinano meglio alla diossina!!angry
Powered by mvnForum

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy