addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblightning-boltlinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstar-shapestartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

RE: [mu-m5s-europa] Votazioni

From: stefano l.
Sent on: Saturday, December 1, 2012, 8:51 AM
Ciao a tutti,

Scusate se mi intrometto anche io ma non posso che confermare quello che ha detto Marco. Posso capire che ci possa essere un po' di diffidenza nei confronti di nuovi arrivati, però non deve diventare un "io c'ero prima, quindi valgo di più". Sarebbe contro il principio dell'uno vale uno.

In certi thread ho avuto anche io la sensazione che i "vecchi" abbiano visto i nuovi come una minaccia più che come una risorsa. Vi chiedo solo di dare una possibilità a tutti, cercando anche di capire che un attivismo non esagerato possa essere stato legato da tanti di quei motivi che non possiamo stare a elencare e giudicare.

Spirito critico, entusiasmo, partecipazione e collegialità sono risorse e sentimenti che devono distinguere il M5S dagli altri e le barriere d'entrata potrebbero solo spingere molte persone a vedere che in fondo l'uno vale uno potrebbe essere solo di facciata. 

Siamo tutti consapevoli che tempistiche, modi e dinamiche non sono state perfette, ma è anche vero che non era facile fare tutto così in fretta e non va dimenticato che siamo tutti in una fase pionieristica. Dal mio punto di vista vedo nella velocità della scelta un buon segnale, visto che eviterà di esasperare i personalismi. Non per niente si cercano portavoce, non vecchi onorevoli. Il mio invito è quindi ad essere critici sì, ma non eccessivamente diffidenti l'uno dell'altro, perché altrimenti lo spirito del Movimento rischia di perdere tante forze e risorse.

Buone votazioni,
Stefano


From: [address removed]
To: [address removed]
Subject: Re: [mu-m5s-europa] Votazioni
Date: Sat, 1 Dec[masked]:16:07 -0500

Ciao a tutti!

Finalmente! Marco ha colto davvero nel segno. Mi associo al suo invito alla "vecchia guardia" di considerare ogni nuovo arrivato, nei Meetup e nel Movimento, una risorsa in piu' e non una minaccia. La mia accoglienza da parte di alcuni di voi ha dimostrato quanto timore e odio si possa scatenare verso chi si e' avvicinato al Meetup di recente come me. Io sono stato attaccato addirittura per il colletto della camicia che portavo quando ho registrato il mio video di presentazione...

Ha ragione Marco nel dire quanto sia ingiusto l'atteggiamento da resa dei conti che ha caratterizzato molti thread, soprattutto quello su di me che inizia come al link sotto: 


E, fortunatamente finisce molto diversamente, come al link sotto:


Un'ultima considerazione. Se il Movimento e' arrivato fino a qui e' grazie a tutti voi e tutti noi, 
partecipanti o no ai Meetup, popolo della rete o popolo della televisione, soprattutto in un paese come l'Italia in cui il 50% degli abitanti non possiede un accesso a internet!

Grazie Marco, grazie a tutti.

CABRAL CERONI

Inviato da iPhone

Il giorno 01/dic/2012, alle ore 08:09, Marco Fonzi Cruciani <[address removed]> ha scritto:

Salve a tutti,
Sono uno di quelli che segue i MU a distanza, prima perché i vs appuntamenti non si adattavano al mio tempo libero e poi perché il più vicino MU è a 200 KM. Leggo attentamente le vostre proposte e alcune sono veramente degne di nota. Leggendo i vostri commenti sulle votazioni trovo che alcune cose non siano giuste. Prima di tutto non tutti conoscono i MU ! Molti sono completamente tagliati fuori perché non usanono internet. Tantissimi e mi riferisco a quelli all'estero non sanno cosa è un MU !
Ci sono molti più votanti e candidati al di fuori dei MU, quindi calma. Non bisogna discriminare. Secondo me si dovrà valutare l'impegno dei singoli senza le paure di eventuali infiltrati, niente paura i nodi vengono sempre al pettine e i Scillipoti ci saranno anche in futuro. Usate le vostre capacità nel vedere il positivo nel prossimo, che può essere utile a tutti. I commenti che non condivido, sono io voto uno solo se... ect ect, dico solo che c'è per lo Staff anche un'altro criterio, e cioè da quando uno è iscritto al M5S e al blog. Quindi  auguro a tutti un sereno fine settimana e non temete, tutto andrà come deve, credeteci.

Marco Fonzi Cruciani



--
Nota: Se selezioni "RISPONDI", il tuo messaggio verrà recapitato a tutti gli utenti di questa mailing list ([address removed])
http://www.meetup.com/meetupeuropa/
Questo messaggio è stato inviato da Marco Fonzi Cruciani ([address removed]) di Meetup amici di Beppe Grillo Europa.
Per ulteriori informazioni su Marco Fonzi Cruciani, visita il suo profilo: http://www.meetup.com/meetupeuropa/members/66053242/
Imposta la mia mailing list così che mi invii email

Nel momento in cui sono inviati
http://www.meetup.com/meetupeuropa/list_prefs/?pref=1

In un email giornaliero
http://www.meetup.com/meetupeuropa/list_prefs/?pref=2

Non inviarmi i messaggi della mailing list
http://www.meetup.com/meetupeuropa/list_prefs/?pref=0
Meetup, PO Box 4668 #37895 New York, New York[masked] | [address removed]





--
Please Note: If you hit "REPLY", your message will be sent to everyone on this mailing list ([address removed])
This message was sent by CABRAL CERONI ([address removed]) from Meetup amici di Beppe Grillo Europa.
To learn more about CABRAL CERONI, visit his/her member profile
Set my mailing list to email me As they are sent | In one daily email | Don't send me mailing list messages

Meetup, PO Box 4668 #37895 New York, New York[masked] | [address removed]