addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

MeetUp Europa Message Board Meetup Europa - Discussioni › Lettera di alcuni attivisti ai parlamentari sulla campagna elettorale

Lettera di alcuni attivisti ai parlamentari sulla campagna elettorale

Ferruccio C.
fuccio
Paris, FR
Post #: 438
Il testo di una lettera scritta a più mani.
Ci sono le firme a calce dei primi firmatari.
Chiunque voglia aggiungere una firma potrà farlo sapere.
Chi non condivide stia tranquillo, il suo nome non sarà usato.
La lettera serà spedita a breve (entro lunedì 22 aprile).

Aggiorno: la lettera è stata inviata ma si continuano ad aggiornare le firme.
Aggiornamento firmatari (in neretto gli ultimi aggiunti) delle 21 del 10/05 (la lettera pdf sarà modificata prima di essere inviata):

• Alberto Maritano
  • Andrea Abate
  • Andrea D’Ambra
  • Andrea Turra
  • Daniela Signorino Gelo
  • Davide Bocchi
  • Dora Di Caprio
  • Edgardo Arcuri
  • Ercole Folgieri
  • Fabio Capponi
  • Fabrizio Francioni
  • Ferruccio Cittadini
  • Francesco Attademo
  • Giampaolo Marchioro
  • Giuseppe Tricarico
  • Guido Roncalli
  • Guglielmo Vetriani
  • Loredana Quinterno
  • Massimiliano Gambardella
  • Massimiliano Pizzato
  • Massimo Silanus
  • Marcello Pilato
  • Maria Zei
  • Matteo Salani
  • Melania Pomante
  • Michele Mazzavillani
  • Nadia Sotiriou
  • Nicola Marini
  • Pasquale Incoronato
  • Pierluigi Merlin
  • Vanessa Viganò

leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 6,734
Caro ferruccio,

forse non ho capito niente, ma la lettera era stata gia' mandata?

= = =
In ogni caso,

io credo che un regolamento ed una posizione chiara occorrera' certamente definirla, ma sono certo che questo non sia il momento piu' opportuno per farlo.

Mi pare che queste ore siano cruciali per il paese, ... mi domando come si possa prendere questa iniziativa in un momento come questo. ... che altrimenti la domanda che si genera e la risposta probabile sarebbe: "ma voi dove vivete?".
Non trovi?

Per cui..

Propongo:

- una lettera simile a questa, ma in un momento diverso da questo.

- una lettera che tenga conto e chiarisca anche che nella riunione di Zurigo non si erano prese decisioni chiare e definitive. Ma che queste devono essere prese.
In proposito ricordo a tutti che, pur essendosene parlato a zurigo, effettivamente non mi pare si possa dire fossero state fissate regole chiare.
Io stesso infatti mi ero espresso contro il "marketing-like", esplicitamente rispondendo ad un intervento di Daniele Calissi.
Mi pareva che il mio intervento avesse riscosso un generale consenso. Non ricordo pero' altri interventi ed in particolare sono certo che non ce ne fossero stati di piu' "rigidi" o espliciti ancora del mio.
Per cui occorre riconoscerlo: di regole non ne erano state fissate.
Questo ritengo vada detto nella lettera.

- Il tono di questa lettera (che ci fai leggere) mi pare piu' equilibrato di diversi interventi qui. Ma, secondo me, non e' ancora abbastanza chiaro a cosa miri. Quale e' lo scopo? Cosa si vuole ottenere?

Anche io volentieri firmero' una lettera che punti a fare chiarezza e fissare regole effettive e chiare, e che occorra farlo appena possibile (ma compatibilmente col calendario politico) e soprattutto in vista / prima di elezioni future.
Penso che servira' una lettera/documento che consenta la cooperazione OGGI (sottolinearlo mi pare importante), tra noi e chi e' stato eletto da un certo numero di preferenze che non mi risulta siano state estorte ad elettori del m5s, la cui volonta' mi pare anche degna di essere rispettata.

Serve una lettera / documento che crei unita' adesso, anche riconoscendo le "colpe" delle DUE parti: (mancanza di chiarezza da parte "nostra", una certa scorrettezza e stile "marketing" da parte di altri).

Ideale sarebbe una lettera /documento scritto e firmato da entrambe le parti, DOPO che si sara' riusciti a parlare tra di noi.

Raccomando in ogni caso di aspettare un momento meno inopportuno di questo.
Ferruccio C.
fuccio
Paris, FR
Post #: 439
Caro ferruccio,
Perché parli solo a me? Viste le firme.

Per il resto: no, a me sta bene così, tutto è chiaramente spiegato.
Dora
user 8692695
Paris, FR
Post #: 747
La lettera verrà mandata in questa forma, e chiunque potrà aggiungere la propria firma.
leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 6,743
Andrea T.
Andrea_Turra
Paris, FR
Post #: 345

- una lettera simile a questa, ma in un momento diverso da questo.

- una lettera che tenga conto e chiarisca anche che nella riunione di Zurigo non si erano prese decisioni chiare e definitive. Ma che queste devono essere prese.
In proposito ricordo a tutti che, pur essendosene parlato a zurigo, effettivamente non mi pare si possa dire fossero state fissate regole chiare.
Io stesso infatti mi ero espresso contro il "marketing-like", esplicitamente rispondendo ad un intervento di Daniele Calissi.
Mi pareva che il mio intervento avesse riscosso un generale consenso. Non ricordo pero' altri interventi ed in particolare sono certo che non ce ne fossero stati di piu' "rigidi" o espliciti ancora del mio.
Per cui occorre riconoscerlo: di regole non ne erano state fissate.
Questo ritengo vada detto nella lettera.

Anche io volentieri firmero' una lettera che punti a fare chiarezza e fissare regole effettive e chiare, e che occorra farlo appena possibile (ma compatibilmente col calendario politico) e soprattutto in vista / prima di elezioni future.

Falla, caro leonello, se la riterremo valida la firmeremo certamente! Il link precedente non parla certo di questa lettera, oltre ad essere off topic.
Alessandra C.
user 5309010
Coulommiers, FR
Post #: 1
Ciao a tutti,
nella lettera non avete precisato che il volantino pubblicizzante Calissi, Burnelli e Tacconi è circolato in modo martellante anche su facebook (o quanto meno io me lo ritrovavo continuamente in bacheca), cosa che mi aveva stupito e infastidito molto e fatto pentire di avere dato il voto a Tacconi (che avevo scelto sulla base del suo video di presentazione).
Forse sarebbe il caso di precisarlo.
Grazie
Alessandra
Alessandra C.
user 5309010
Coulommiers, FR
Post #: 2
Scusate, non avevo visto che la data limite era ieri, l'email mi è arrivata 5 minuti fa.....
DarioFe
user 47666422
Århus, DK
Post #: 63
Non ho apprezzato la furbata di Tacconi e company, tant'è che ho immediatamente inviato una segnalazione a riguardo e ho votato per altre persone.

Mi chiedo però se sia giusto rimuovere da un gruppo parlamentare un cittadino che ha raccolto un numero considerevole di voti. In pratica, si ribalta il voto del POPOLO SOVRANO che lo ha eletto a suo rappresentante...
SERGIO M.
Kintamani
Milano, MI
Post #: 467
Includetemi con firma.

Sergio Magugliani