addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

ASSEMBLEA GENERALE

VISIBILE IN DIRETTA:

http://www.youtube.com/channel/...

 

Assemblea generale quindicinale. Siccome ci sono varie date disponibili, si apre il sondaggio per decidere il giorno che accontenti il maggior numero di persone.

per votare clicca qui:

http://www.meetup.com/movimento5stelle-signa-lastra/polls/

il sondaggio resterà aperto fino a venerdi.

VOTATE!!! E PROPONETE ODG in modo che poi si fa partire il sondaggio anche per quelli.

Join or login to comment.

  • Elena C.

    In tutto ciò, vorrei fare un ringraziamento sentito e un tanto di cappello a Francesco Stellacci, il quale è stato ripetutamente il più criticato, il più discusso, il più massacrato, il più accusato di tutti ma con intelligenza, ironia ed umiltà ha sempre accettato e superato qualsiasi cosa senza mai attaccare o senza mai criticare l'operato di chicchessia. Faccio ammenda per quanto sopra. Grazie Francesco.

    1 · May 17, 2013

  • Elena C.

    A mio avviso, credo che dobbiamo tener presente che ognuno di noi, fondamentalmente, ha un suo carattere, una sua caratteristica, un suo modo di pensare, un suo trascorso. Detto questo va da se che il fatto di essere dei "pentastellati" non ci rende immuni da difetti o limiti, anzi, forse li amplifica proprio perchè l' "idea" che il movimento stesso porta avanti è più pura delle persone un po' forse "contaminate" dalla vita vissuta di ognuno fino ad oggi. Degli "screzi" sono di per sè abbastanza normali, purchè restino tali, e purchè una volta portati a galla e chiariti vengano archiviati e si proceda oltre senza rancori, i quali rancori, invece, a mio avviso rischiano di fermentare e diventare, con il tempo, deleteri. Non scoraggiamoci per questo, ma facciamone tesoro e cerchiamo di vederne il lato positivo che è quello della conoscenza reciproca (anche nelle sue forme forse un po' più "colorite" ) e dell'unione.

    1 · May 17, 2013

  • Guido T.

    Al fine di evitare che le assemblee acquisiscano un carattere troppo personalistico, propongo che il referente/organizzatore dell' assemblea sia di volta in volta una persona diversa.

    May 17, 2013

  • Guido T.

    Al fine di evitare inutili assemblee che nn deliberano. Proporrei che in assemblea si parlasse solo di ODG attuativi, le discussioni sterili portiamole avanti in altro modo o a livello personale.

    May 17, 2013

  • Alessandra

    Grazie per la serata di ieri sera,scusate se ancora non ho avuto 'slanci creativi'...diciamo che sono un diesel e mi ci vuole un pò per carburare...poi però sono affidabile!Vorrei fare mille cose ma essendo sola a mandare avanti la famiglia non è facile .

    1 · May 17, 2013

    • Guido T.

      @ Alessandra: Grazie a te.

      May 17, 2013

  • A former member
    A former member

    Avrei piacere di commentare con voi l''atmosfera che si è creata ieri, che in alcuni momenti è stata anche rabbiosa, al fine di superare possibili incomprensioni. Ho notato una scarsa propensione a condividere il proprio sentire con il gruppo prima di agire. Riporto due esempi la reazione alle ripresa WEB e il richiamo agli assenti, due azioni di per se più che legittime ma il non preventivo coinvolgere il gruppo ha creato un senso di smarrimento da una parte e una reazione esagerata, quasi personale dall'altra. La tensione che è scaturita va comunque inquadrata nella grande voglia di migliorare il nostro gruppo dove "Le indicazioni per un lavoro efficiente" vengono ormai lette nella più totale indifferenza e puntualmente disattese da tutti. Concludo, proponendo di adoperare di più l'assemblea generale per approvare tramite votazione le varie proposte, iniziative da precondividere sul meetup, al fine di "quagliare" e non aver la sensazione di aver fatto solo una bella discussione.

    2 · May 17, 2013

  • Guido T.

    Scusatemi per l' interruzione della diretta...

    May 17, 2013

  • Guido T.

    Viva!

    May 17, 2013

  • A former member
    A former member

    Dobbiamo fare molta attenzione che l'esperienza introdotta nel gruppo da Fauci e Stellacci, esperienza utile a tutti, non ci porti verso forme di vecchia politica che lo stesso movimento vuole combattere. Cerco di spiegarmi meglio. Ciò che mi ha fatto avvicinare al movimento è stato lo slogan "non cerchiamo il tuo voto ma cerchiamo la tua partecipazione" ma è questo il messaggio che trasmettiamo nei vari meetup? I nuovi che si sono affacciati ai nostri incontri troppo spesso non si sono ripresentati, ce ne possiamo chiedere il motivo? Abbiamo 81 cittadini iscritti di cui però molti pochi possiamo definire come attivi, perchè non si sentono coinvolti? E' necessario spostare l'attenzione sul coinvolgimento rinviando sterili discussioni sulle liste, candidati e strategie da vecchia politiche. Raccomando a tutti, inoltre interventi brevi l'uso corretto di richiedere la parola, l'impegno del moderatore nel dare la parola per concedere spazio a tutti.

    2 · May 15, 2013

    • Guido T.

      Scusate.. Nn capisco.. Ma cosa significa quagliare?
      Dobbiamo mangiare delle quaglie?
      (se proprio dobbiamo, suggerisco arrosto)

      May 15, 2013

    • Fantacci C.

      Andrea ti vorrei ricordare che la discussione che abbiamo fatto verteva sull'individuazione­ di un portavoce.Non ritieni che questa figura sia importante?Qui non si tratta di fare vecchia politica madi essere piu'pratici.Se vogliamo attrarre nuove persone dobbiamo cominciare a farci conoscere.Ti faccio presente(finalmente) sono presenti tutti i giorni esponenti del M5S in radio e televisioni e rilasciano interviste sugli organi di stampa.A mio avviso la rete è importante,i banchini sono importantissimi,ma da soli non sono sufficenti.A mio avviso la politica è passione e un servizio alla comunità e usare tutti i mezzi legali per farsi conoscere lo trovo piu'che giusto.Dobbiamo riconoscere che stiamo facendo politica e non filosofia.

      May 16, 2013

  • Guido T.

    RIGUARDO AL REGOLAMENTO:
    Il lavoro su airesis e' ancora in fase di sviluppo, propongo:
    - NON DISCUTERNE STASERA IN ASSEMBLEA !!! ma Continuare la stesura tramite airesis.
    -Prox assemblea generale (tra 15 gg.) consegneremo a tutti i partecipanti una copia della bozza.(cosi' possono visionarla con calma a casa anche i contro-informatici)
    -Chi volesse consigliare modifiche puo' segnalarle al seguente indirizzo mail: [masked]
    -All' assemble seguente (tra 30 gg.), avendo tutti studiato x bene la bozza la possiamo votare velocemente.

    1 · May 16, 2013

  • Alessandra

    ....scusate mi sono dimenticata di aggiungere l'ospite per stasera(viene anche il 'marito'...

    2 · May 16, 2013

  • Guido T.

    X Aumentare visibilita' domani provero' a trasmettere assemblea generale via hangout che sara' visibile su:

    http://www.youtube.com/channel/UC1JdPlDkUgmKoq1APnnCa9A

    1 · May 15, 2013

  • Guido T.

    CMQ guardando le conferme x meetup assemblea generali la media e' di 15-18 .. Non sarebbe male se di questi qualche persona in piu' partecipasse ai gruppi specifici x varie tematiche ..

    May 15, 2013

  • Elena C.

    io penso che in assemblea generale forse sarebbe meglio non soffermarsi troppo su argomenti "tecnici" quali il regolamento ed il referente (che potrebbero portare via diverso tempo) ma puntare di più sul pratico e cioè su come poter agire attivamente sul territorio e come coinvolgere i cittadini sulle problematiche locali, altrimenti, si rischia di fossilizzarsi su argomenti che, se pur indubbiamente utili, non coinvolgono "attivamente"; il regolamento ed i referenti sono argomenti che potremmo trattare in hangout o su airesis e farli diventare esecutivi attraverso queste piattaforme.

    May 15, 2013

    • Elena C.

      Ciò che dice Andrea, secondo me, centra in pieno la questione, forse qualcuno di quelli che sono venuti alcune volte e poi sono spariti, non hanno sentito, come dire, la concretizzazione di problemi molto più sentiti (scusatemi il gioco di parole) quali, per esempio, il territorio, la scuola o l'ambiente. Purtroppo siamo pochi, ed il carico è pesante, non c'è alcun dubbio, ma per fare avvicinare la gente occorre coinvolgerla con tematiche importanti, fancendogli dire la propria opinione e trasmettendogli la sensazione che lotteremo insieme per poterci arrivare. Ben vengano nuove proposte su attività, organizzazione di serate a tema ed appoggio a comuni a 5 stelle come è stato ottimamente proposto. Preciso, non è una polemica la mia, è solo una riflessione che volevo condividere con tutti voi

      May 15, 2013

  • A former member
    A former member

    è stato aggiornato il sondaggio per gli ODG. dategli un occhio. clicca qui:
    http://www.meetup.com/movimento5stelle-signa-lastra/polls/820592/

    May 15, 2013

  • Genny S.

    Ciao Alessandra, sei più che ben venuta, a domani.

    May 15, 2013

  • Genny S.

    Ci sarò

    May 15, 2013

  • Alessandra

    Buongiorno a tutti,verrò domani sera per conoscere meglio il gruppo.A domani

    1 · May 15, 2013

  • Guido T.

    Dai Ragazzi !!!

    May 15, 2013

  • A former member
    A former member

    ho aggiornato il sondaggio, per votare clicca qui:
    http://www.meetup.com/movimento5stelle-signa-lastra/polls/820592/

    May 11, 2013

  • A former member
    A former member

    quoto Guido Tozzi per l'argomento proposto sul ciclo dei rifiuti nei Comuni toscani e invito Giacomo Bertelli, se lo ritenesse valido, di aggiungerlo all'odg della prossima assemblea.
    un caro saluto e buon week end a tutti

    May 11, 2013

  • Guido T.

    Mi piacerebbe che si organizzasse un gruppo di discussione che si occupi del ciclo rifiuti nei ns comuni.
    Un primo approccio x affrontare in maniera pratica e capire come vengono gestiti i rifiuti e le leggi che regolano tale materia ...

    May 11, 2013

  • A former member
    A former member

    il sondaggio ha stabilito giovedi 16

    May 10, 2013

  • A former member
    A former member

    ho creato il sondaggio per decidere gli ODG dell'assemblea. proponetene altri, e verranno prontamente aggiunti nel sondaggio.
    per votare cliccate qui: http://www.meetup.com/movimento5stelle-signa-lastra/polls/820592/

    May 10, 2013

  • Guido T.

    Propongo giovedì 16.
    Visto che venerdì 17 nn promette niente di buono. ..

    May 6, 2013

19 went

Our Sponsors

  • Facebook

    https://www.facebook.com/movcinquestelle.lastraasigna

  • Twitter

    https://twitter.com/M5SLastraaSigna

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy