Ir para o conteúdo

O que melhor nos representa

Ciao!
Siamo felici che tu ti stia interessando al WordPress Meetup di Vicenza.

Chi siamo e cosa facciamo.

WordPress è un software open source gratuito che permette di creare siti web ed è già utilizzato da più del 40% dei siti mondiali.

Come molti meetup su WordPress presenti in altre città, il WordPress Meetup Vicenza è nato per riunire le persone della propria zona e condividere esperienze e conoscenze su WordPress. E anche se non sei di Vicenza, ma passi da queste parti vieni a fare “quatro ciacole” con noi!

Ci troviamo di persona, o virtualmente quando sono in corso restrizioni per motivi sanitari come la pandemia da COVID19, e cercheremo di mantenere una cadenza mensile.

Non c'è bisogno di essere esperti, che tu ne sappia molto (per lavoro o per hobby), poco o niente, vieni ai nostri incontri. Puoi partecipare anche se non hai mai messo le mani su WordPress, ma vorresti iniziare a capirci qualcosa.

Condivideremo le nostre esperienze e incontreremo dal vivo gli altri utilizzatori. Gli incontri sono gratuiti, apolitici (il termine meetup non è legato a nessun partito politico, è solo il nome di questo servizio web utilizzato per gestire gruppi di persone), informali, non commerciali.

Inoltre cerchiamo sempre chi vuole condividere le proprie esperienze e proporsi per un intervento, non devi avere nessuna esperienza pregressa, mandaci un messaggio tramite il meetup e faremo in modo che anche se non hai mai parlato in pubblico tu ti senta a tuo agio nel farlo!

La condivisione della conoscenza è parte del cuore della comunità del progetto open source di WordPress.

Date e informazioni sugli incontri del WordPress Meetup Vicenza verranno pubblicate:

Puoi vedere gli argomenti e le attività trattati o suggeriti per i nostri incontri nella bacheca Trello:

Ti raccomandiamo di iscriverti alla nostra pagina Meetup, perché è il modo migliore per essere sempre al corrente di ciò che abbiamo in programma.

Codice di condotta.

Il WordPress Meetup Vicenza segue esclusivamente le linee guida stabilite dalla  community internazionale di WordPress e dalla WordPress Foundation.

I gruppi italiani seguono questo codice di condotta, mutuato dalle linee guida stabilite dalla comunità internazionale e nazionale di WordPress:

  • I Meetup di WordPress esistono per il beneficio dell’intera comunità di WordPress, non per il tornaconto di una particolare azienda o persona. Tutto ciò che fa chi organizza l’evento è volto a far crescere la comunità e far conoscere WordPress.
  • Chiunque può fare parte del Meetup, a prescindere dal proprio grado di abilità, conoscenza sulla piattaforma, o altre considerazioni. Tutti sono i benvenuti!
  • I Meetup sono eventi gestiti da volontari, così come volontari sono coloro che si offrono di parlare. Nel caso ci siano dei costi da coprire, può essere richiesta una piccola somma per partecipare, che non deve essere utilizzata per pagare relatori e organizzatori.
  • Ogni membro della comunità che si sia dimostrato affidabile può organizzare un Meetup.
  • Il Meetup è un posto dove tutti si impegnano a favorire la creazione di un ambiente accogliente, privo di discriminazioni, incitamenti alla violenza e all’odio, e in generale da comportamenti inappropriati.

L’obiettivo a lungo termine di un Meetup è quello di creare e consolidare la comunità di tutti coloro che utilizzano WordPress.

Il WordPress Meetup Vicenza è aperto a tutti: ti aspettiamo!

Community WordPress.org

Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità sul progetto open source di WordPress e vuoi avere più informazioni ti consigliamo di visitare la pagina della community italiana di WordPress che contiene molti link utili o la pagina “Make WordPress”, che contiene i riferimenti di tutti i team internazionali che lavorano al progetto e potervi partecipare (accessibilità, community, design, sviluppo, supporto, traduttori, …).

* Poco fa abbiamo menzionato Slack, che è una piattaforma di chat molto avanzata, ricordati che serve solo per l’organizzazione delle attività dei volontari del progetto wp.org: in Slack non offriamo supporto per problemi con WordPress, per il supporto abbiamo i forum che fanno sempre parte della nostra community e dove potrai trovare chi è lì proprio per darti una mano.

E ricorda wordpress.org non è la stessa cosa di wordpress.com:

wordpress.org è la casa del progetto open source di WordPress. Lì trovi tutte le informazioni sul progetto e sui diversi gruppi di volontari che permettono la continuità e l’evoluzione di questo progetto

wordpress.com è un hosting di siti WordPress gestito, in cui si può creare il proprio blog/sito sia gratuitamente in cambio della visualizzazione di banner pubblicitari sia ricorrendo ai servizi premium a pagamento. È gestito da Automattic, società creata da Matt Mullenweg co-fondatore del progetto open source di WordPress

Grazie agli sponsor 2023:

Automattic
Bluehost
GoDaddy
SiteGround
Weglot
WooCommerce

Próximos eventos (1)

Ver todos