addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

MoVimento 5 Stelle Sanremo Message Board TUTTO sul M5S di Sanremo › Entriamo in Consiglio Comunale: "Paola e Pino sono tutti noi".

Entriamo in Consiglio Comunale: "Paola e Pino sono tutti noi". Ora: "Paola e Luciana sono tutti noi"

Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,890
Il 5 novembre prossimo Consiglio Comunale: clicca QUI

­][/url][/img][/url]
Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,895
Votato all'unanimità il ns. progetto per ZONE SIAE FREE
Ns. interrogazione proposta sempre in Consiglio Comunale relativo all'Auditorium Alfano
Sanremo: il Parco Alfano ed il suo Auditorium saranno riaperti completamente entro la fine del 2016

Il Parco Alfano di Sanremo, ed il suo auditorium, potranno essere restituiti alla cittadinanza entro la fin del 2016. la conferma è giunta questa sera in consiglio comunale in risposta ad un'interpellanza presentata dal Movimento 5 Stelle. A dichiararlo è stato il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici Leandro Faraldi che ha delineato la tempistica degli interventi.

Faraldi ha spiegato che il bene, nonostante sia ancora in atto un importante contenzioso, è tornato nella disponibilità del Comune. Il programma prevede prima la risistemazione del parco, con le sue preziose piante, e poi dell'auditorium dove anni fa si svolsero affascinanti spettacoli musicali, teatrali e non solo.

“Si tratta di una grande risorsa per la città – aveva detto Paola Arrigoni, capogruppo del Movimento 5 Stelle – E' quindi importantissimo che riapra il più presto possibile l'auditorium che ormai risulta chiuso addirittura da 14 anni”.

Avevamo presentato anche un'interpellanza sulla qualità dell’acqua potabile: il diritto di sapere cosa beviamo.
Il Sindaco ha risposto leggendo la risposta dell'AMAIE e ha annunciato che presto sarà organizzato in Comune un incontro con il direttore generale dell'Amaie Angela Ferrari “Visto che è un tema che interessa tutti i cittadini”.

E poi c'è stato un ns. intervento contro la vendita dell'ex-Tribunale.

Serata impegnativa ieri sera ma i risultati sono stati entusiasmanti!!!
Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,899
La Stampa di oggi.
(clicca l'immagine per leggere l'articolo)

Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,900
Intervento del M5S Savona di oggi:

cliccare Q U I

Ata, M5S attacca il sindaco di Savona Berruti
La nota dei Grillini sul caso rifiuti

Savona. "In merito alle recenti discussione su ATA, nate dalla bocciatura in seno al Consiglio comunale di Sanremo della proposta di inserire l'azienda controllata dal Comune di Savona come soggetto per la gestione dei rifiuti, vediamo che il sindaco Berruti non accetta le critiche su di essa ed anzi rilancia minacciando querele e provvedimenti". Lo si legge in una nota di Andrea Melis? del Movimento 5 Stelle Savona.

"Ma non è la prima volta, tant'è che anche nei consigli comunali di Savona, non appena si tocca l'argomento si riprende dal suo abituale torpore e si scaglia contro chiunque. Eppure dimentica un aspetto che magari sfugge, forse non coglie ma il "core business" dell' azienda è la gestione dei rifiuti. E, su quella, siamo il fanalino di coda della regione, e la regione è il fanalino di coda del Nord Italia. Allora noi dobbiamo capire: la strategia è condurre una gestione dei rifiuti fallimentare attendendo l'arrivo dei "privati" che tutto possono e tutto risolvono nel nome della loro "graziosa" disponibilità oppure vogliamo concentrarci a rendere efficente ATA e dedicarci a fare bene dove oggi facciamo male? Come è stato già detto e noi ci permettiamo di ribadirlo, le scelte efficaci per i cittadini si fanno sulla base dei numeri e i numeri, oggi, ci dicono che ATA non è pronta per la raccolta differenziata con l'obiettivo cui anche le direttive europee spingono, sulle quali peraltro la regione Liguria è costantemente a rischio sanzioni. I saggi dicevano di non fare il passo più lungo della gamba, noi invitiamo alla stessa attenzione e ribadiamo che l'unica strategia vincente è quella di puntare tutto sulla raccolta differenziata e quanto ne consegue. Su questo ci dobbiamo concentrare e sulla base di questo si potranno valutare i risultati", conclude Melis.
Queste erano le dichiarazione del Sindaco di Savona



E questo era stato il ns. intervento e le ns. richieste:

Punto Sanremo




Sanremonews
Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,901
http://www.meetup.com/sanremobeppegrillomeetup/events/194846012/­
Quando: venerdì 28 novembre 2014 19.15
Dove: Comune di Sanremo
c.so Cavallotti 59
Sanremo, IM
Ciao a tutti,
approderà in Consiglio Comunale del 28 novembre il ns. O.d.G.
“Ripresa audio video e diffusione in streaming delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari sul sito web del Comune di Sanremo.”
Verrà presentato nella prima ora dall'inizio del Consiglio Comunale ore 19.30 (quella riservata alle interpellanze ed interrogazioni).
Il ns. O.d.G. è dettagliato ed apporta tutte le info necessarie e chiede un impegno del Consiglio comunale
"ad adottare al più presto una soluzione ottimale per le riprese audio/video e per la relativa diffusione in streaming, sia in diretta che in differita. Verificare la possibilità che venga trasmesso lo streaming anche dalle televisioni locali delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari oltre che sul sito web del Comune di Sanremo. "
Vedremo CHI in consiglio sarà veramente a favore della trasparenza e della partecipazione dei cittadini e voterà a favore dello streaming.
Vi aspettiamo con il ns. solito entusiasmo.
Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,902
La Stampa di oggi


Questo l'intervento iniziale del ns. portavoce:

"Noi questa sera siamo chiamati ad esprimere la nostra opinione e discutere sulle linee programmatiche di mandato.

L’opinione di tutti i consiglieri è basilare per apportare critiche, modifiche e suggerimenti a quello che sarà il programma da attuare per la città, per i prossimi 5 anni.

Ricordiamo che nello statuto del comune di sanremo c’è l’articolo 24, il comma 2 che afferma:

“Ciascun consigliere comunale rappresenta l'intero Comune senza vincolo di mandato e non può essere chiamato a rispondere per le opinioni espresse e per voti dati nell'esercizio delle sue funzioni.”


Non può essere chiamato a rispondere per le opinioni espresse.

Ora, dopo quello che è successo proprio qui, in questa sede nel consiglio comunale del 30 ottobre, dopo le gravissime affermazioni dell’assessore Nocita, di cui abbiamo chiesto, proprio per quei motivi le sue dimissioni. E..... non abbiamo cambiato idea.
E..... dopo le altrettante gravi dichiarazioni sui giornali del Sindaco di Savona nei riguardi di tutto il consiglio comunale di sanremo, sinceramente... noi, del M5S, ci saremmo aspettati almeno una nota del presidente del Consiglio in difesa della libertà di parola di tutti i consiglieri.

L'art. 21 della Costituzione stabilisce che:
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."

Questa libertà è riconosciuta da tutte le moderne costituzioni.

La libertà di parola è, nel mondo moderno, considerata un concetto basilare nelle democrazie liberali.

La libertà di manifestazione del pensiero è un diritto riconosciuto negli ordinamenti democratici.

Il regolamento del consiglio comunale art. 4 e comma 4 afferma:

“nell’esercizio delle sue funzioni, il presidente si ispira a criteri di imparzialità, intervenendo a difesa delle prerogative del consiglio e dei singoli consiglieri.”

Ora, noi non vogliamo certo insegnare nulla a nessuno, siamo gli ultimi arrivati, non siamo politici ma cittadini prestati alla politica ma avevamo chiesto espressamente l’intervento del presidente del consiglio In difesa della libertà di parola, di critica, per tutti i consiglieri che hanno il diritto, IL DIRITTO di poter esprimere liberamente la propria opinione durante i consigli comunali.

Perchè l’altra volta si è creato, purtroppo un gravissimo precedente che doveva essere stoppato subito perchè la libertà di parola deve essere difesa, sempre.
(http://www.youtube.co...­)

La libertà di parola è la base, senza la quale non si può costruire nulla.

E questa sera proprio perchè parliamo di programmi che determineranno il futuro della ns. città si deve ribadire forte e chiaro l’importanza della libertà di parola e di critica.

Perchè grazie anche alla libera circolazione delle idee che si crea un nuovo futuro, si migliora la qualità di vita di tutti.

Quindi, noi rimaniamo in attesa di un intervento, di una nota, di una dichiarazione del presidente in difesa della piena libertà di espressione di tutti i consiglieri che non devono essere intimoriti da minacce di querele perché hanno espresso la propria opinione peraltro avallata da dati, come nel nostro caso."

Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,907
La Stampa di oggi

(cliccare l'immagine per leggere l'articolo)

Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,916
Ns.O.d.G in Consiglio Comunale
in merito alla campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle zone di sosta per i disabili. Quello che chiediamo è di avviare una campagna di sensibilizzazione in città, come avvenuto in altre realtà cittadine, adottando dei cartelli con la scritta:

“Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”
Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,918
Ns.O.d.G in Consiglio Comunale
in merito alla campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle zone di sosta per i disabili. Quello che chiediamo è di avviare una campagna di sensibilizzazione in città, come avvenuto in altre realtà cittadine, adottando dei cartelli con la scritta:

“Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”

EVVIVA!!!!!!!!!!! Votato all'unanimità il ns. o.d.g., finalmente anche a Sanremo l'adozione dei cartelli "Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap" e l'avvio della campagna di sensibilizzazione per una grande battaglia di civiltà.
Siamo contenti!!!


(La Stampa)
­

(Riviera24)
­
Sanremo Beppe Gril...
user 10637213
Sanremo, IM
Post #: 1,925
Abbiamo presentato interrogazione urgente inerente l'ecomostro di Portosole, dovrebbe passare nel prossimo Consiglio Comunale
La Stampa di oggi
(cliccare le immagini per leggere gli articoli)

­

Il Secolo XIX
­
Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy