Past Meetup

Sketch Crash Course - UI/UX Design

This Meetup is past

11 people went

Nana Bianca

Via Ippolito Pindemonte 63 · Firenze

How to find us

Entrando dal civico 63 di via Pindemonte, basterà scendere la rampa e prendere la prima a destra (vedrete un cancello blu con scritto Nana Bianca) e poi proseguire sulla sinistra. Subito dopo sulla vostra sinistra, vedrete l'ingresso principale.

Location image of event venue

Details

Ovviamente impareremo ad usare Sketch! E sarete voi a farlo, insieme ai miei consigli e suggerimenti, e a mano a mano che sorgeranno dei dubbi o avrete delle domande, le risolveremo insieme. Creare, sbagliare e migliorare è da sempre il miglior modo per apprendere nuove conoscenze e per progettare.

​Ci concentreremo sull'apprendimento del software SketchApp e di altri strumenti e plugins che lo completano (non è un workshop in cui con la parola Sketch si intende il disegno a mano libera). Sarà l'opportunità tecnica e teorica in cui partendo dagli strumenti di base e passando per alcune funzioni avanzate, arriveremo a pensare a sistemi di progettazione utilizzando ed immaginando parallelamente "un pensiero progettuale". L'idea è quella che attraverso l'apprendimento degli strumenti si consentirà ai "Designers" di iniziare a pensare al quadro più grande :)

Ovviamente sono benvenuti sia grafici e sviluppatori ma anche altre figure professionali a cui interessa la progettazione (addetti alla comunicazione, psicologi...ministri...)

Questo gruppo è iniziato con il supporto ufficiale dei ragazzi di Sketch App per condividere, per creare domande migliori e per risolvere problemi più difficili, per conoscere altri professionisti o aspiranti, che tengono al tema della progettazione e stanno cercando le giuste risorse professionali per crescere. Il workshop avrà un modo di apprendimento e dibattito informale, senza cattedre o slide autoreferenziali, il tutto in un ambiente molto stimolante, quello di Nana Bianca, un laboratorio di idee che parla digitale e pensa al futuro, tra i primi in Italia! Gli strumenti sono un'estensione di noi stessi, qualcosa che ci abilita e che serve a migliorare le esperienze intorno a noi.

“Without Development, Design is useless. Without Design, Development is unusable.”

COSA PORTARE:

• Il tuo computer portatile! Avrete bisogno di un MacBook o Windows che esegue l'ambiente virtuale OS X.

• Sketch (https://www.sketchapp.com/) 47 o superiore. È possibile ottenere una prova gratuita di 30 giorni

• Mac OS X El Capitan (10.11) o successivo

• Sarà offerto un piccolo aperitivo grazie all'ospitalità di Nana Bianca, nostro sponsor ufficiale.

• Importante da sapere
Per avere un'idea veritiera del numero dei partecipanti vi chiedo gentilmente di cliccare su "Parteciperò" solo e solamente se così sarà.

Verranno data in regalo ben 2 licenze di Sketch per un anno! Faremo un estrazione tra i partecipanti alla fine della lezione.

Per qualsiasi domanda chiedete pure, son qui per aiutarvi!