
What we’re about
LA PRATICA DELLA MINDFULNESS - Corso MBSR Mindfulness Based Stress Reduction Program
Sono previste tre edizioni all'anno del corso MBSR (febbraio-marzo; aprile-maggio; ottobre-novembre) con presentazioni gratuite prima dell'avvio di ogni corso
Il corso di riduzione dello stress basato sulla Mindfulness MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction Program) è stato messo a punto da Jon Kabat-Zinn presso l’Università del Massachussets.
Il programma è stato completato ad oggi da oltre 23.000 persone e viene proposto in più di 800 ospedali negli Stati Uniti e in Europa.
È attualmente praticato anche nei gruppi e nelle organizzazioni, aziende ed università, nello sport o in altri contesti dove le esigenze di attenzione e concentrazione, sostenute e/o continuative, sollecitano alti livelli di stress e concentrazione, fatica cognitiva, psicofisica o relazionale. Oggi una vasta produzione di studi e ricerche scientifiche è in grado di documentare i benefici psico-fisici risultanti dalla partecipazione al programma.
È particolarmente indicato alle persone che sono interessate a un percorso di sviluppo e benessere personale e alla riduzione consapevole dello stress, fisico, mentale, relazionale, emotivo.
Per prenotarsi alla presentazione gratuita del corso inviare email a chiara_ferrario@hotmail.com o a mbsrmilano@gmail.com
DOCENTE
Chiara Ferrario è insegnante certificata del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), rivolto a persone che vivono situazioni di stress fisico, psichico o emotivo di varia natura e che intendono apportare maggiore equilbrio alla propria vita.
Ha completato l'intero programma di formazione e di specializzazione per istruttori di Mindfulness e MBSR condotto da Jon Kabat-Zinn e Saki Santorelli con conseguente titolo di insegnante certificata presso l'Oasis Institute - Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society dell'Università del Mussachusetts ed è insegnante certificata alla conduzione del MBSR dal Center for Mindfulness (Mussachusetts, USA) e dal Mindfulness Center della Brown University (Rhode Island, USA).
https://www.chiaraferrario-psicologapsicoterapeuta.com/
FB Pratica Mindfulness Milano
IG @pratica_mindfulness_milano
Upcoming events
3
•OnlineRitiro d'Inverno di Mindfulness - Incontrare il corpo, il cuore e la mente
OnlineRitiro d'inverno residenziale di Mindfulness
Incontrare il corpo, il cuore e la mente
da venerdì 30 gennaio 2026 ore 18
a domenica 1 febbraio 2026 ore 14
condotto da Chiara Ferrario
Oasi Santa Maria degli Angeli, via Clerici 7 - 22037 Erba (CO)
Per informazioni e prenotazione
milanomindful@gmail.com
cferrario.m@gmail.com - cell. 340 2520875
Perchè iscriversi
Questo ritiro è un'occasione speciale per trascorrere del tempo con se stessi, per riconnettersi alle proprie risorse interiori, dedicando tre giornate all'ascolto e all'esplorazione di sé. Verranno offerte pratiche di mindfulness, meditazioni sedute e camminate e pratiche di movimenti dolci per poter incontrare ciò che di vivo c'è nel momento presente e creare uno spazio di ascolto e accoglienza dentro di sé.
A chi si rivolge
L'intensivo è adatto a tutti coloro che desiderano conoscere e praticare la meditazione di consapevolezza (mindfulness), a chi ha partecipato al programma di riduzione dello stress basato sulla mindfulness - MBSR - e a chi vuole coltivare la propria pratica di consapevolezza.
Orari
L'intensivo inizierà venerdì 30 gennaio alle ore 18 e terminerà domenica 1 febbraio con il pranzo.
Dalle ore 16 di venerdì sarà possibile sistemarsi nelle camere e saldare la struttura prima dell'inizio delle pratiche previsto per le ore 18.
Dove
Oasi Santa Maria degli Angeli in via Clerici 7 a Erba (CO)
www.oasidierba.it
Iscrizione
Scrivere a milanomindful@gmail.com per ulteriori info sull'iscrizione
Insegnante
Chiara Ferrario, psicologa e psicoterapeuta, è insegnante certificata alla conduzione del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction Program) dal Center for Mindfulness dell'Università del Massachussets e dal Mindfulness Center della Brown University, Rhode Island, USA
www.chiaraferrario-psicologapsicoterapeuta.com1 attendee
Past events
97


