Hacks and Hackers, 8 gennaio 2013

Details
Ciao a tutti,
Hacks and Hackers è tornato.
Data: martedì 8.1.13
Ore: 21:00
Sede: Ostello Bello, Via Medici, 4 20123 Milano
www.ostellobello.com (http://www.ostellobello.com/it)
HacksHackers - Progetti per migliorare Milano e la Lombardia
La quarta edizione degli appuntamenti di HH Milano punta a lanciare gruppi di lavoro intorno a tre progetti. Più che presentazioni, delle call to action per trasformare idee e prototipi in prodotti che vanno dall'editoriale al civico. Sempre con un'occhio al business plan.
-
Smart dal basso - Simone Cortesi. Una piattaforma che combina open data generati dai cittadini, crowdfunding, codice open source e smart city per generare partecipazione dei cittadini. Ispirato a http://www.smartcitizen.me/en/ la prima applicazione può essere la qualità dell'aria milanese ma le aree di utilizzo sono scalabili.
-
Open Spending Review - Roldano Malvestiti: http://www.openspendingreview.it/
Un progetto di acquisizione, aggregazione, condivisione e monitoraggio di spesa delle realtà locali della Pubblica Amministrazione che ha già compiuto i primi passi e vuole crescere. -
Liste di vetro - HH Milano: tra poche settimane si va a votare. Di nuovo con le liste del Porcellum. L'unico diritto rimasto è informarsi su chi sono davvero i candidati in lista. Liste di Vetro punta a costruire una mappa regionale interattiva dei candidati indagati o già condannati. È un progetto di grande interesse civico ed editoriale da lanciare in Lombardia, ma replicabile in tutta Italia.
-
Work in progress - Gli sviluppi della Mappa della Nera di Daniele Belleri in collaborazione coi Green Geek

Hacks and Hackers, 8 gennaio 2013