#HHVE reloaded: Join the media revolution!


Details
Incontreremo Elisabetta Tola (http://www.festivaldelgiornalismo.com/speaker/elisabetta-tola), giornalista e comunicatrice scientifica, fondatrice dell’agenzia di comunicazione scientifica Formicablu (http://www.formicablu.it/). Da ottobre 2015 collabora con il Google News Lab (https://newslab.withgoogle.com/) come media training specialist per l’Italia. Inoltre, è stata co-fondatrice di Hacks/Hackers Bologna.
Inoltre, avremo ospite Fabio Capoferri, co-fondatore di Media Vox Pop (http://www.mediavoxpop.com/), il video servizio che mette in relazione giornalisti e cittadini per creare un flusso informativo, condiviso e partecipato. Laureato in discipline economiche, Fabio vanta esperienze internazionali sia in ambito accademico che lavorativo. Ha acquisito competenze in diversi settori tra cui retail e bancario. Sempre attento all’innovazione ed entusiasta di natura, decide di fare impresa in prima persona. Con la realizzazione di Vox Pop il sogno diventa realtà.
Il progetto è stato finanziato dalla Digital News Initiative di Google (https://www.digitalnewsinitiative.com/fund/).
Cos'è H/H Venezia
Informatici, giornalisti, grafici, statistici, startupper, architetti dell'informazione e tutti gli altri professionisti coinvolti nella rivoluzione mediatica sono invitati a questo "capodanno" di Hacks/Hackers Venezia, gruppo nato nell'aprile 2015. Disegniamo un percorso tra dati e multimedia, automazione e artigianato digitale, nuovi modelli e innovazione tecnologica.
Lo facciamo attorno a un tavolo, all'ora dell'aperitivo, mettendo in contatto mondi apparentemente distanti, persone e linguaggi, idee.
Durante l'incontro ci sarà spazio per proposte e presentazioni. Fatti avanti se hai un'idea e la vuoi discutere con esperti provenienti da diversi settori oppure se vuoi presentare un progetto/esperienza che ha a che fare con l'innovazione nei media.
Seguici nelle prossime settimane per scoprire il programma dettagliato della serata e... iscriviti rispondendo all'RSVP

#HHVE reloaded: Join the media revolution!