Federico Badaloni presenta "Architettura della comunicazione"


Details
Cari parolai e smanettoni,
Federico Badaloni ha colto con entusiasmo il nostro invito e sabato 7 maggio sarà ad Hacks and Hackers Venezia per presentare il suo libro "Architettura della comunicazione (http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/238676/architettura-della-comunicazione/)" e conversare con noi su relazioni, connessioni e innovazioni nella comunicazione digitale. Sarà un incontro dedicato a chi si occupa di comunicazione, chi progetta siti, applicazioni o ambienti pervasi di informazioni, chi vuole capire le dinamiche attraverso le quali oggi si costruisce e si diffonde conoscenza.
Il libro
La rete, l’immenso sistema nervoso della nostra realtà, può aiutarci a comunicare, comprendere, trasformare e creare. Grazie a essa oggi siamo in grado di protenderci verso un orizzonte di risposte possibili vasto come mai è accaduto prima. Ogni oggetto del mondo è alla nostra portata, perché è connesso. Ogni pensiero del mondo è alla nostra portata, se è connesso. Il libro è pieno di lezioni pratiche tratte dai quindici anni di esperienza nella progettazione di siti e applicazioni del Gruppo Espresso e di esempi concreti. È un percorso per comprendere e lavorare in maniera più efficiente e rapida attraverso un metodo – la progettazione funzionale – facile da imparare, che ha il pregio di essere indipendente dal singolo ambito di applicazione.
Federico Badaloni è architetto dell’informazione, user experience designer e giornalista, responsabile dell’area di progettazione di siti e applicazioni del Gruppo Editoriale L’Espresso. È coordinatore didattico del master di architettura dell’informazione e user experience design dell’università IULM di Milano dove insegna anche nel master in giornalismo; insegna nel master di comunicazione istituzionale dell’università LUISS di Roma e nel master di digital journalism della Pontificia Università Lateranense. Dal 2013 al 2014 è stato presidente di Architecta, società italiana di architettura dell’informazione.
--
Seguici anche nel gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/1007960345951657/) e fai conoscere Hacks and Hackers Venezia alle persone che conosci interessate all'informazione e al futuro dei media!

Federico Badaloni presenta "Architettura della comunicazione"