align-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcamerachatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditfacebookglobegoogleimagesinstagramlocation-pinmagnifying-glassmailmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartwitteryahoo

BENVENUTI

----------------------------------------------------------------------------

Il Meetup Lodigiano a 5 Stelle è espressione sul territorio Lodigiano del MoVimento 5 Stelle Nazionale lanciato a Milano il 4 ottobre da Beppe Grillo e proseguimento del lavoro dei vari MeetUp nati spontaneamente sul territorio.
Vogliamo riavvicinare i cittadini alla politica, attraverso la partecipazione attiva alla formulazione di proposte concrete per migliorare il territorio in cui viviamo. Non chiediamo una presenza costante ed impegnativa; le riunioni si tengono circa ogni mese per due ore. Chi partecipa, anche solo ad una riunione, ha il potere di esprimere la sua opinione.
Il Movimento non è un partito gerarchico, ma una rete di punti di vista, di riflessioni, di esperienze, per riportare in mano ai cittadini la tutela del bene comune.

Siamo un MOVIMENTO APARTITICO.
Lo scopo è quello di redarre un Programma condiviso da tutti i cittadini, che si possa presentare ogni volta che ci sarà una tornata elettorale
Il primo obiettivo in questo senso saranno le elezioni comunali del 2011 ; in un’ottica di cancellazione delle provincie, il movimento pensa ad una Città Metropolitana, dove tutti i comuni dell’hinterland Lodigiano siano interconnessi tra loro e affrontino le problematiche in modo coeso; se si costruisce un inceneritore in un comune limitrofo, è diritto di ogni Lodigiano protestare a tutela della propria salute, anche se la struttura non viene creata sul proprio territorio comunale.
La nostra libertà esiste se sappiamo garantire che l’iscritto al MoVimento da un minuto e mezzo conterà esattamente quanto chi si è iscritto per primo anni fa, che il delegato conterà quanto chi lo ha delegato, e che essere delegati è solamente un onere e una responsabilità in più, e in nessun modo un privilegio o un pulpito da cui far scendere idee magari giuste, ma che sono semplicemente le idee di uno solo.

Unisciti a noi - OGNUNO VALE UNO

We're 62 Grillini Lodigiani

New members must be approved by the Organizer

Content of this Meetup Group is only visible to members

 
Founded Oct 4, 2009

Organizers:

luca, ANGELO BORELLA, angelo caccialanza, Bellocchio Leonardantonio, Cristina, Grossini Realdo, Luciano Frigoli, Michele Trotta, Viola Policriti
Contact

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy