Corsi e Guide Gratuiti a 5 STELLE

Visto il grande interesse per i Corsi 5 Stelle, abbiamo creato un forum dedicato a questi, in modo da permettere un'organizzazione più facile ed efficace. Il link è:

http://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/messages/boards/forum/9227652

Invito tutti i docenti e gli studenti a postare i loro corsi e le loro richieste sul forum dedicato

Chiunque voglia far partire un proprio corso non deve chiedere nessuna autorizzazione, è sufficiente che lanci un meet-up cliccando qui: http://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/ arriva all'Home Page e poi cliccando su: "PROGRAMMA UN NUOVO MEETUP" (è il primo link che trovate sotto il titolo Parlamento 5 Stelle - Sviluppo delle Leggi per i Parlamentari 5 Stelle).

 

E' anche possibile scrivere una guida su argomenti a 5 Stelle e proporla sempre nel forum: http://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/messages/boards/forum/9227652

 

Grazie e buon lavoro a tutti.

 

Join or login to comment.

  • Vittorio Ricciardi

    Non sono molto bravo a computer, anzi proprio per niente, perciò cosa devo fare per seguire questi corsi?. A Napoli forse si è fatto un corso o si sono fatti dei corsi, ma io non sono mai riuscito ad inserirmi.

    December 2

  • tarcisio bonotto

    Abbiamo appena terminato un seminario in 4 serate sulla DEMOCRAZIA ECONOMICA a MANERBIO (BS) con il Meetup Bassa Bresciana.
    I temi:
    1. Crisi economica e prospettive - Elementi della Teoria Economica PROUT
    2. Cittadini e Leadership - Dalla Democrazia Politica alla Democrazia Economica
    3. Sistema Economico Collettivo: Rivoluzione Industriale e Riforma Agraria: cooperative (Mondragon coops, etc) - Pianificazione socio-economica
    4. Sistema politico PROUT - Il ciclo Sociale, l'evoluzione della società.
    5. Territori, Alimentazione e Salute - Conferenza Pubblica
    (allego volantino sul forum)

    Abbiamo realizzato un 'One Day Seminar' a TRANI su "Nessuno Rimanga Indietro' - 3 conferenze sugli stessi temi.

    December 2

    • Webmaster A 5 Stelle

      se rifate qualche in contro potete avvisarmi prima che si organizza in streaming così posso partecipare anche io che sto in Toscana??

      March 8

  • Webmaster A 5 Stelle

    salve ragazzi ho creato un canale youtube dove creo dei tutorial sotto metto il link
    https://www.youtube.com/user/Web...­
    PER RICHIEDERE UN TUTORIAL POTETE POSTARMI UN MESSAGGIO SU GOOGLE PLUS
    https://plus.google.com/u/0/b/10...­
    OPPURE SU FACEBOOK
    https://www.facebook.com/WebMast...­

    March 8

  • Marco Benedetti

    Per chi fosse interessato: abbiamo fatto a Mantova un corso di comunicazione in tre serate che è stato molto utile:http://youtu.be/CC6SL-UW4C0­
    Con Cotza, che li fa anche ai ns portavoce.

    3 · October 20

  • Marco Benedetti

    Disponibile in sette serate registrate il corso di bilancio comunale realizzato a MN:
    http://www.youtube.com/channel/...­

    5 · October 18

  • Marilena Checchi

    Non riesco ad intrare sul forum!!!!!!

    October 5

  • Dino Caliman

    Se qualcuno è interessato ad un corso di comunicazione/vendite e di conseguenza MKTG di ritorno con piccola appendice di ricerche qualitative,volentieri. Tenendo conto che: Tutti accettando di non delegare si accollano le relative responsabilità culturali e di azione a 360° , in funzione delle relative esperienze culturali (onde soddisfare il concetto di uno vale uno) quelle problematiche riguardanti il verticale che trafigge i vari territori su cui si opera. Praticamente dobbiamo convivere con i 3 livelli politici visti comunque come un unico organismo. La comunicazione sarà il cardine di ogniuno per aprire le porte a coloro che ancora non conoscono la possibilità politica che offre loro 5S. Buon lavoro.

    October 5

  • Webmaster A 5 Stelle

    presto aprirò una pagina Facebook dedicata appena la faccio vi do notizia li potrete postare tutte le domande e info sulle lezioni e proposte di apertura corsi
    una

    2 · October 5

  • Webmaster A 5 Stelle

    oltre a internet e possibile fare anche delle lezioni sul computer per i pricipianti

    1 · October 5

  • Webmaster A 5 Stelle

    Salve io sono disponibile per quanto riguarda internet.Ho fatto già 2 lezioni ma sinceramente vorrei che mi postasse qui gli argomenti che vorreste che io trattassi commentate pure qui sotto la proposta con più aderenti verrà presa e analizzata per creare delle guide aspetto vostri commenti!!!!!

    1 · October 5

  • Luca Pagni

    La crisi economica non si supera continuando a favorire i giovani con assunzioni agevolate, ma dando a TUTTI la dignità di un lavoro, nel rispetto dell'Art. 1 della Costituzione.

    2 · October 1

    • A former member
      A former member

      Si pensa sempre che favorire i giovani e sempre più facile (costano meno e sono più flessibili). Ma questa è una guerra tra poveri.

      October 5

  • PIETRO SGAMBATI

    Sono entusiasta di conoscere la vostra buona iniziativa. Saluti.

    October 5

  • A former member
    A former member

    Io nel mio piccolo, essendo interprete di inglese spagnolo e francese posso fare corsi di lingue a livello principianti intermedio e avanzato...A mia volta cerco qualcuno che possa darmi corsi/lezioni di comunicazione...Vorrei imparare a gestire un ufficio stampa e le PR di qualche azienda...QUALCUNO MI DA UN FEEDBACK?

    3 · July 25, 2013

    • A former member
      A former member

      bene le lingue, prepara le lezioni in pdf, trasmettimi gli argomenti, per quanto riguarda il corso in pubbliche relazioni e ufficio stampa, cerco la disponibilità di un giornalista esperto. Appena trovato sarà annunciato anche questo corso

      July 31, 2013

    • Dino Caliman

      Juan sei a MI, la città delle presentazioni, se vuoi conoscere in maniera empirica e familiarizzare l'ambiente chiedi di poter collaborare ad una testata anche di quartiere o web, come free lance. Poi,vestito bene, ti presenti a quelle interessanti per la testata o attinenti per le quali ti accrediterai prima o all'accoglienza, (non ti preoccupare, se sono pochi i giornalisti presenti, le PR saranno felici di ospitarti potendo dimostrare una buona affluenza). Attento ai buffèt.

      September 17

  • Natale Capodiferro

    ho inserito in Pagine un Tutorial che potrebbe servire sia da guida che da elemento didattico per la progettazione di tale mappe. In questo momento il successo della War on Dump e Della mappa delle criticità del Sud Pontino stanno avendo un risultato eccellente. Al sito primigenio della mappa, al link www. warondunmp.it, potete trovare tutti gli elementi di successo delle denunce e del ripristino, in molti casi, e bonifica dei luoghi di discarica abusiva. Riguardo a noi del sud pontino, interessante è l'esperimento dell'amministrazione comunale(PD) che ha condiviso la Mappa e, prendendone spunto, ne ha creata una analoga propria aperta a tutti i cittadini iFormia (https://www.facebook.com/iformia...­ una bella interfaccia. Ma quello che ci interessa è il risultato politico: condividendolo la nostra non solo ci hanno risposto ma prevedono che "uno ad uno" i depositi abusivi saranno rimossi e continueranno ad avvalersi delle nostre indicazioni. Copia e incolla ma va bene lo stesso.

    1 · September 15

  • Elia Tropeano

    Proporrei anche un corso di sopravvivenza alla burocrazia e alle ingiustizie sociali. Però dobbiamo riuscire a semplificare la comunicazione in quanto non tutti siamo conoscitori delle materie, anzi ne siamo succubi.

    1 · July 19, 2013

    • Dino Caliman

      Signori la petizione ha raggiunto 63 firme portatela, se la ritenete utile, a 100 poi Avaaz la manda in automatico a tutta la sua mailig list. Anzi se qualc'uno vuol portare avanti le altre due facce di questa sfinge con altre organizzazioni, avrò il tempo di tenere un corso di Vendita=Comunicazione anche se successivamente mi consideravano un promotore ed accontento Cristina ed altri eventuali interessati. Perchè altri? perchè dall'esterno posso partecipare a mettere in evidenza tutti i vantaggi della sua petizione. Tutte le affermazioni fatte da altri hanno un peso maggiore del proponente. Oggi PB MI ,dopo una discussione con un avvocato si è deciso ad aprire una sessione apposta sulla petizione. Li dovrebbero aver capito che sui nostri MU ci sono 2000 cervelli altrettanto fini che nelle varie sezioni stanno raggiungendo sintesi pregnanti.

      September 17

    • Dino Caliman

      Non per potere, ma per senso di partecipazione ad alzare la soglia operativa del 5S e la sua conseguente espansione.

      September 17

  • mario

    Io vorrei occuparmi di problemi fiscali. Oggi urge una riforma fiscale seria che preveda anche una razionalizzazione del sistema ed un abbassamento della pressione fiscale complessiva.

    2 · July 18, 2013

    • giancarlo celeste

      le elezioni con la quale dopo una selezione eleggiamo i nostri candidati portavoce( portavoce in quanto mandanti della base) è un sistema corretto per la funzione legislativa. ma come potremmo eleggere un capo di un potere esecutivo? forse la selezione potrebbe avvenire con una elezione primaria e poi con una selezione tra i selezionati. allora un doppio turno per la elezione di un capo dell'esecutivo e di un capo dello stato potrebbe essere una soluzione ottimale, mentre una elezione con il sistema proporzionale è più adatta per una assemblea legislativa. una volta determinata la scissione tra le due funzioni viene approvato il sistema regolamentare per la loro elezione ( legge elettorali

      1 · September 17

    • giancarlo celeste

      due funzioni due leggi elettorali, non cadiamo nell'errore di considerare che l'assemblea legislativa sia anche quella che elegge il capo del governo. queste cose funzionano nelle assemblee condominiali dove comunque le decisioni devono essere sempre rispettare leggi create al di fuori del condominio. un sistema parlamentare che elegge il capo del governo come nella repubblica romana o greca o come nel sistema britannico funzione in un sistema di common law o legge non scritta. nell'antica Roma le leggi non venivano fatte dal Senato e ad Atene dove esisteva come nell'antica roma una legge non scritta ,c'era la pena di morte chi volesse suggerire una norma che poi non si fosse rivelata adatta allo scopo che l'incauto legislatore avesse previsto

      September 17

  • Lorenzo - LGM

    Guide 5 Stelle: Breve Guida al rapporto Debito/PIL
    http://www.meetup.com/Parlament...­

    August 20, 2013

  • Lorenzo - LGM

    Qui il link alla guida 5 stelle sullo spread: http://www.meetup.com/Parlament...­

    August 19, 2013

  • Lorenzo - LGM

    E' anche possibile scrivere una guida su argomenti a 5 Stelle e proporla sempre nel forum: http://www.meetup.com/Parlament...­

    August 19, 2013

  • Maurizio

    Caro Vertola, e tutti i produttori di corsi,
    forse non avete le idee chiare su cosa sia il Digital Divide perchè a voi Skype funziona bene ma io ho dovuto rinunciare a seguire le attività di questo Meetup proprio perché è concetrato sull'attività in real time mentre io, come presumo molti altri abitanti delle zone margnali, montane e periferiche, da chiavetta posso seguire solo attività in batch, dopo averle scaricate durante ore di attesa.
    Meditate gente.
    Meditate!

    1 · July 31, 2013

    • Roberto

      ciao io abito a Catania centro e mi interessa sapere se ci sono alternative.grazie

      July 31, 2013

    • jacopo tolja

      Ciao Maurizio per le connessioni in zone remote esiste il satellite. Ormai i costi sono diventati quasi concorrenziali a quelli delle telecom

      August 4, 2013

  • Lorenzo - LGM

    Visto il grande interesse per i Corsi 5 Stelle, abbiamo creato un forum dedicato a questi, in modo da permettere un'organizzazione più facile ed efficace. Il link è:

    http://www.meetup.com/Parlament...­

    Invito tutti i docenti e gli studenti a postare i loro corsi e le loro richieste sul forum dedicato

    1 · August 4, 2013

  • Lorenzo - LGM

    Visto il grande interesse per i Corsi 5 Stelle, abbiamo creato un forum dedicato a questi, in modo da permettere un'organizzazione più facile ed efficace. Il link è:

    http://www.meetup.com/Parlament...­

    1 · August 4, 2013

  • A former member
    A former member

    Direi di strutturare la sessione corsi del Movimento 5 Stelle in questo modo: fino al 15 agosto è possibile proporre corsi, proporsi docenti o partecipanti (per i docenti è richiesto il curriculum vitae del proponente, che verrà allegato al programma del corso), dopo il 15 pubblichiamo i corsi approvati e che riscuotono l'interesse degli attivisti. Dopo di che, tutti noi, li pubblicizziamo nei vari meetup e profili facebook a cui siamo iscritti al fine di avere una buona affluenza di partecipanti.

    August 3, 2013

  • Fiorella Galullo

    Disponibile per le mie competenze: relazione mente-corpo; psiconeuroimmunobiologia; salute e benessere sociale

    3 · July 20, 2013

    • A former member
      A former member

      cara Fiorella penso che sia il caso che tu spieghi meglio la tua proposta

      July 31, 2013

    • Fiorella Galullo

      Ok Francesco a breve darò notizie più dettagliate con un indice degli argomenti.

      July 31, 2013

  • Apollo

    Probabilmente si potrebbe ovviare al problema del real-time cercando di rendere disponibile la registrazione dell'audiovisivo.

    1 · July 31, 2013

  • Simone Curini

    Io sono disponibile ad organizzare un corso per spiegare l'utilizzo di Airesis . Sono già disponibili molti corsi registrati dai regionali a cui sono stato invitato ma posso anche organizzare un hangout con cui spiegare il tutto in diretta e rispondere alle eventuali domande . Cosa è meglio ?
    Nel caso preferiate la seconda opzione con quale profilo pensate sia meglio creare l'hangout ( il mio personale o quello su cui poi dovrebbe essere uplodato il video su youtube ? )
    C'è un giorno che preferite ?
    Appena avrò la risposta a queste domande creo l'evento .

    July 22, 2013

    • A former member
      A former member

      caro Simone dipende dall'appeal che hanno questi argomenti, vale anche per te di preparare i contenuti su pdf e poi le video lezioni su skype, il tutto per settembre.

      July 31, 2013

    • Webmaster A 5 Stelle

      Io sono interessato per quanto riguarda la possibilità di installazione su un proprio server e le varie configurazioni

      July 31, 2013

  • Maurizio

    Peccato che vi sia il digital divide che impedisce di partecipare a chi non dispone di una buona adsl.
    Se il corso fosse travasato su Youtube potrebbe essere scaricato lentamente tramite iLivid e simili e poi visto in differita.

    1 · July 19, 2013

    • A former member
      A former member

      Caro Maurizio basta un semplice acrobat reader e skype, le cose complesse semmai le faremo poi...

      July 31, 2013

    • Webmaster A 5 Stelle

      io lo sto facendo!!!

      July 31, 2013

  • A former member
    A former member

    L'offerta didattica che disponiamo è impressionante! A fine agosto annunceremo i corsi sui vari meetups, in modo da finalizzare l'opera. Chiedo ai docenti di preparare i contenuti dei corsi proposti.

    2 · July 31, 2013

  • Margherita Gatta

    Io posso tenere un corso su un qualunque aspetto delle procedure di appalto pubblico (D.lgs 163/06 e Regolamento DPR 207/10).

    1 · July 19, 2013

    • Elia Tropeano

      Noi siamo interessati ad apprendere, fai il possibile a rendere il corso semplice e graduale per i meno esperti.

      July 19, 2013

    • A former member
      A former member

      Bene gli appalti pubblici, prepara le slides, testo in pdf e lezioni su skype

      July 31, 2013

  • Valerio Chiezzi

    Conosco bene la Suite grafica di Corel Draw... se interessa la grafica

    July 19, 2013

    • Elia Tropeano

      A noi interessa tutto.

      July 19, 2013

    • A former member
      A former member

      annunceremo questo corso, realizza il testo in PDF e lezioni in video conferenza su skype

      July 31, 2013

  • A former member
    A former member

    Fondi Sociali Europei . Coordino il Gdl "Economia e Finanza" del MU Veneto, collaboriamo da qualche mese con un senatore ed interagiamo anche con altri 3 deputati. Grazie a chi ha fondato questo gruppo. Ritengo che la presenza di Barillari qualifichi questo meetup, vista la grande trasparenza che contraddistingue la sua azione politica. Un po' alla volta, impareremo ad amalgamarci. Buone cose a voi e famiglie. rgdm

    4 · July 18, 2013

    • Viola Ferrante

      Ah, dimenticavo, sarai il benvenuto al MU Berlino!

      July 19, 2013

    • A former member
      A former member

      I fondi FSE sono fondamentali, annunceremo questo corso, realizza il testo in PDF e lezioni in video conferenza su skype

      July 31, 2013

  • tarcisio bonotto

    Salve,
    da diversi anni teniamo seminari di natura socio-economica.
    In particolare gli effetti della globalizzazione economica sul tessuto economico italiano e sulle regole europee che influenzano il ns. presente e futuro:
    - Crisi economica e prospettive: come la globalizzazione ha depauperato l'economia italiana. Cause della disoccupazione. Le politiche economiche di Greenspan. Localizzazione, Autosufficienza economica...
    - Nuove teorie economiche alternative al liberismo
    - Elementi per lo sviluppo dell'economia locale

    ciao

    1 · July 20, 2013

    • A former member
      A former member

      Se ti proponessi un corso su come compilare in 730 o un unico, ti piacerebbe l'idea?

      July 31, 2013

  • Webmaster A 5 Stelle

    bella idea spettacolare io sono un web master e potrei insegnare a fare un sito web o blog anche per chi non conosce i linguaggi lato server come PHP SQL e linguaggio di Markup come HTML

    4 · July 18, 2013

    • CRISTINA FRACALOSSO

      Anche a me interessa molto e sono principiantissima ,-9

      July 20, 2013

    • A former member
      A former member

      come fare un sito web e blog mi piace, realizza il testo in pdf, lo annunceremo ;)

      July 31, 2013

  • giancarlo celeste

    come posso partecipare ad un corso di formazione

    July 21, 2013

    • Elia Tropeano

      Iscriviti al mio, non tratta di informatica, ma ci arriveremo. PNL e NPD

      July 21, 2013

    • A former member
      A former member

      Molto semplicemente ci dici a quale corso sei interessato, mi dai il tuo nome e cognome, email e contatto skype e sarai inserito per l'inizio dei corsi a settembre

      July 31, 2013

  • Andrea Fava

    Non trovo il link, potete aiutarmi?

    July 23, 2013

    • A former member
      A former member

      scusa il link di cosa?

      July 31, 2013

  • A former member
    A former member

    Io vorrei partecipare al corso di dicurezza sul lavoro, anche per il fatto che sono vigile drl fuoco privato in una raffineria. Fatemi sapere se potete.

    1 · July 25, 2013

    • A former member
      A former member

      Ho visto solo ora che non mi ha mandato la risposta. La mail è [masked] grazie.

      July 30, 2013

    • A former member
      A former member

      ok bene ti ho inserito nel gruppo di studio, a settembre potrai seguire il corso da te chiesto.

      1 · July 31, 2013

  • Lorenzo - LGM

    Ricordo a tutti che l'iniziativa è corsi GRATUITI a 5 stelle. Quindi non devono prevedere alcun costo, ne devono servire per promuovere successivi corsi a pagamento. Grazie a tutti e buon lavoro :)
    Lorenzo

    July 25, 2013

    • Webmaster A 5 Stelle

      Marco Garulli informatica

      July 29, 2013

    • A former member
      A former member

      Ok marco, sarai docente informatico, ma vorrei che tu preparassi qualcosa di diverso da Damiano, andrebbe bene: studio delle reti? Oppure dimmi tu come ti piacerebbe strutturarlo, ma comunque diverso da quello che è stato già realizzato da Damiano. Attendo gli argomenti, testi in pdf e ricorda le lezioni orali in skype in gruppi 9+1 (tu)

      July 31, 2013

  • Damiano Russo

    Salve a tutti , i corsi di formazione sono importantissimi , ma ancora più importante è il metodo. Ho proposto con inaspettato successo dei corsi di informatica .
    Ho fatto 8 lezioni in 2 mesi.
    Gli argomenti sono stati.
    1 cosa c'è dentro un pc
    2 come funzionano i componenti
    3 i vari sistemi operativi
    4 i vari linguaggi di programmazione
    5 pc utente e pc server differenze
    6 linguaggi open sorce
    7 struttura di un sito web
    8 strumenti di google
    9 applicativi web
    10 creazione ufficio virtuale

    Oggi lavoriamo tutti in rete e creiamo verbali, organigramma , ecc.
    Ci stiamo lanciando verso il comune digitale.
    Vedere oggi questo meetup mi riempie di gioia e mi espongo in prima persona ne caso si volesse creare un ufficio virtuale per i corsi di formazione. :-)

    3 · July 21, 2013

    • Damiano Russo

      Dobbiamo distinguerci tra chi vuole fare corsi di formazione e chi vuole imparare seguendo i corsi. Stabilire un programma e un calendario svolgerli nei singoli paesi e poi incontrarsi mensilmente per confrontarsi sulle difficoltà ecc

      July 21, 2013

    • A former member
      A former member

      caro Damiano proporrei di creare una serie di slide in power point o simile o meglio ancora in PDF, che sia più facile per tutti, per le tue lezioni. La discussione della lezione stessa farla su skype con giorno settimanale fisso ed orario fisso e pubblico, con gruppi di massimo 10 persone te compreso quindi tu + 9, poichè più di 10 persone skype non mette in conferenza. Il tutto per l'inizio dei corsi a settembre.

      July 31, 2013

  • alessandro

    Scusate non ho molta conoscenza di internet e più in generale in materia informatica. Coma faccio a sapere se verrà istituito un corso di informatica?

    July 30, 2013

    • A former member
      A former member

      Chiedi e ti sarà risposto... :) In materia informatica sicuramente sarà predisposto il corso, di cui uno già a buon punto a cura di Damiano Russo, ma ci sono anche altri nuovi docenti 5S che si propongono a tal proposito, quindi, puoi tranquillamente lasciare i tuoi riferimenti.

      July 31, 2013

  • A former member
    A former member

    Dimenticavo...Mia mail [masked] e tel [masked]

    July 25, 2013

  • Lorenzo - LGM

    visto il gran riscontro dell'iniziativa, possiamo scegliere un Coordinatore per i corsi, in modo che segua e aiuti tutti i docenti ad organizzarsi.
    Chi si offre?

    2 · July 21, 2013

    • A former member
      A former member

      se serve, posso offrire la mia disponibilità

      1 · July 25, 2013

    • Lorenzo - LGM

      Ottimo Francesco. Allora sei nominato tu Coordinatore dei Corsi. Così da dare supporto alle persone che vogliono segurli o svolgerli. Grazie per l'aiuto e buon lavoro :)

      July 25, 2013

  • A former member
    A former member

    SICUREZZA SUL LAVORO

    E' istituito un corso sulla Sicurezza sul lavoro.
    Chiunque fosse interessato è pregato di darmi il suo nominativo.

    July 25, 2013

  • Damiano Russo

    29/07/13 ULTIMA LEZIONE PRIMA DELLE VACANZE , TUTTI QUELLI CHE RISIEDONO IN PROVINCIA DI NAPOLI POSSONO VENIRE A SEGUIRE QUESTI CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI GIA' IN FUNZIONE DAL 28 MAGGIO 2013.
    http://www.meetup.com/Amici-di-...­ http://www.meetup.com/Amici-di-...­ http://www.meetup.com/Amici-di-...­ http://www.meetup.com/Amici-di-...­ http://www.meetup.com/Amici-di-...­ http://www.meetup.com/Amici-di-...­ http://www.meetup.com/Amici-di-...­ http://www.meetup.com/Amici-di-...­ http://www.meetup.com/Amici-di-...­

    July 23, 2013

  • Elia Tropeano

    Un corso utilissimo da attuare al più presto: Beppe Grillo, carta di Firenze, e comunicati politici.

    July 21, 2013

    • Elia Tropeano

      Non mi fate tenere due corsi, ne ho già uno da portare avanti e con difficoltà in quanto ho problemi di accesso ad alcuni account. Inoltre, mi ritrovo con un computerino di fortuna. Il super pc che avevo è stato smontato dal mio figliolo e non sono stato più capace di sistemarlo.

      July 21, 2013

    • Dino Caliman

      La Carta di Firenze,ne ho dato una lettura veloce, si propone in primis delle corruzioni dei politici. Se esiste la volontà politica si può partire dalle aziende Italiane che intrattengono rapporti su mezzi ancora cartacei per l'espletamento di tutte le obbligazioni con gli enti dello Stato. Così come le az. si sono tele informatizzate,per non uscire dai mercati, lo Stato non ha razionalizzato integrando i sist.informativi di tutti i suoi enti preferendo un certo status quo. Lasciando la possibilità di fare abusi e corruzioni che: Non possono essere risolti da tante leggine che evidenziano solo alcune facce del diamante inteso come sistema. Oggi sembrano intenzionati ad integrare alcuni D.B. compreso il Fisco per semplificare la vita con gli ISEE di esodati,senza lavoro ecc.

      July 22, 2013

  • Elia Tropeano

    Oggi è il compleanno di Beppe Grillo, Compie 65 anni. Tanti auguri!

    July 22, 2013

  • Dino Caliman

    Se a qualcuno interessa un corso di comunicazione e vendita per obiettivi su nuove frontiere,sarei disponibile a trasmettere le mie esperienze.

    1 · July 19, 2013

    • Elia Tropeano

      Importante essere semplici.

      July 19, 2013

    • Dino Caliman

      Come Gesù, capito tutto della vita,usò i termini più semplici nel comunicare. Però erano semplici contadini e pescatori, Per loro Garzanti con la sua Enc.Europea era superfluo.

      July 21, 2013

  • A former member
    A former member

    Se a qualcuno interessa un corso di logica posso prepararlo, un esempio lo potete vedere al seguente indirizzo:
    http://youtube.com/watch?v=vfdc...­

    3 · July 19, 2013

    • A former member
      A former member

      Molto interessante il corso di Odifreddi, più specifico allo sviluppo di una cultura della logica, senza dubbio consigliabile come corso propedeutico. Non è un corso tecnico, dunque non offre tecniche di soluzione dei problemi. Lo si può trovare al seguente indirizzo: http://www.piergiorgi...­

      July 20, 2013

    • A former member
      A former member

      Cara Viola, se avevo dubbi li hai fugati, preparerò senz'altro la seconda puntata.

      1 · July 20, 2013

  • Lorenzo - LGM

    Un suggerimento a tutti: lanciate direttamente l'idea del corso aprendo un meetup. E poi in base ai partecipanti vedete direttamente li quanto è l'interesse.
    Io ho trovato interessanti tutte le proposte fin'ora fatte.

    July 19, 2013

  • Webmaster A 5 Stelle

    Salve ma cliccando il link non mi permette di creare un corso come devo fare dato che mi dice che devo essere organizer
    fatemi sapere sono disponibile Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Sabato- anche domenica non problem

    July 18, 2013

    • Elia Tropeano

      Spero che Lorenzo ti nomini organizer in modo che posso iscrivermi subito al tuo corso.

      July 18, 2013

    • Lorenzo - LGM

      Chiunque voglia far partire un proprio corso non deve chiedere nessuna autorizzazione, è sufficiente che lanci un meet-up cliccando qui: http://www.meetup.com...­ arriva all'Home Page e poi cliccando su: "PROGRAMMA UN NUOVO MEETUP" (è il primo link che trovate sotto il titolo Parlamento 5 Stelle - Sviluppo delle Leggi per i Parlamentari 5 Stelle).

      July 19, 2013

  • Nadia Carro

    Idea grandiosa ! a 5 stelle !

    July 19, 2013

Fai la tua Donazione

EUR10.00 per supportare il tuo Gruppo

This covers: La tua donazione per supportare il tuo Gruppo

Payment is accepted using:

  • PayPal

Refunds are not offered for this Meetup.

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

There are 16 million people on Meetup

Start a Meetup Group for members like you in your area

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy