5-1=4; da 5 a 4 anni: "La distruzione della scuola statale"...


Details
E' del 26 Ottobre questa notizia. Per brevità cito parte di una lettera di Claudia Pepe al link http://www.idocentiscapigliati.com/2013/10/liceo-da-5-4-anni-la-distruzione-della.html. ".....Ma prima di prima di tagliare sull'Istruzione, perché non tagliano sugli sprechi che in questo Paese sono i più gettonati: corruzione, evasione fiscale, costo della politica, prezzi standard. I signori della politica, loro non si possono toccare: i nostri ragazzi e le nostre vite sono cose che si possono spazzare via come non fossimo mai esistiti.
Pensavamo che dopo la Moratti, Gelmini, Profumo la scuola potesse stare tranquilla per tutti i secoli a divenire. E invece no, evidentemente la scuola ha la fisionomia di una donna che deve pagare sempre, insultata, con gli occhi neri, uccisa, e silente.
Questa nuova sfasciacarrozza che hanno accostato con il sapere e che parla o da scuole private, o da scuole con l'alto patrocinio della CEI, deve rendersi conto che non è la persona giusta per una scuola che va avanti solo perché noi, noi insegnanti, lavoriamo con sudore e mani con i calli. ..."
Non se ne può più dei tagli, perché tali sono, alla scuola, alla cultura, alla informazione, alla professionalizzazione dei nostri figli. E' il J'accuse di cui parlavo alla discussione https://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/messages/boards/thread/38768372

5-1=4; da 5 a 4 anni: "La distruzione della scuola statale"...