Machine Learning e WordPress + Creare e gestire un Glossario come strumento SEO


Details
Ben ritrovati a tutti i membri del Meetup WordPress di Roma!
In questo evento parliamo di:
• Il Machine Learning in WordPress - Un talk che ci permetterà di capire al meglio cosa è questa tecnologia e i suoi risvolti utili all'applicazione nel nostro CMS preferito. Talk è di Piero Savastano (http://pieroit.org/portfolio/who-am-i/)
• Ecco perchè dovresti iniziare a scrivere un Glossario per il tuo sito - Analizziamo i vantaggi, le strategie da seguire e gli strumenti per sfruttare al meglio la sezione Glossario nel nostro sito. Scopriamo l'auto-link per le voci interne e i tooltips del plugin Glossary for WordPress e come questo possa diventare anche un potente strumento per le affiliazioni. Talk di Eugenio Petullà del team http://codeat.co
• Born in This Meetup - Inauguriamo questa volta una nuova rubrica per parlare di tutti i progetti nati dalle proposte di questo Meetup. In questo primo appuntamento Marco Buttarini di Manafactory ci parlerà dell'integrazione del plugin HelixWare (http://wordpress.org/plugins/helixware/) che è stato utilizzato per pubblicare e vendere video corsi di cucina sul sito SiChef Academy (http://www.sichef.academy/) - del plugin avevamo parlato esattamente un anno fa (https://www.meetup.com/RomaWordPress/events/220414651/).
Come di consueto i contributi sotto forma di flash-talk o ulteriori approfondimenti possono essere proposti direttamente qui su Meetup, su Trello (https://trello.com/b/PmYU7fXa/wordpress-meetup-roma#) o nel canale #wproma su Slack nella Italia WP Community (qui (https://docs.google.com/document/d/1zhug_aqHDf18qIDhtk9vnGLfxY1JbG32I9hb1xst5Rw/edit) trovate le informazioni su come entrare in conversazione con il gruppo e contribuire all'evento).
Per votare i talk proposti utilizzare l'apposita board di Trello che trovate qui (https://trello.com/b/PmYU7fXa/wordpress-meetup-roma#).
Che il codice, la poesia e la birra siano con noi!
L'ingresso è lato Via Giovanni Giolitti, raggiunto l'ufficio delle Poste si prende l'ascensore e si sale di un piano. Se non ci trovate chiedete di LUISS ENLABS all'interno della stazione Termini.

Sponsors
Machine Learning e WordPress + Creare e gestire un Glossario come strumento SEO