Iscriviti a Gli altoparlanti in difesa dei cittadini

Sarai invitato ai nostri Meetup non appena saranno programmati!

Bacheca messaggi Gli altoparlanti in difesa dei cittadini › http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/9/e/5/4/highres_6280532.jp

http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/9/e/5/4/highres_6280532.jpegLA CRISI ECONOMICA

Iscritto precedentemente
Postato il 23-ott-2008 18.15
Post n.: 892
fabiuccio non ti dispiace se mi segno tutto, no?
tanto per non dimenticare un domani chi ha fatto o detto cosa..
http://signoraggio.fo...
Francesca Costa
Postato il 23-ott-2008 19.09
user 6543272
Pordenone, PN
Post n.: 442
Invia un'e-mail Posta un saluto
... PROBABILMENTE IL SUO COMMENTO E' COMPARSO IN RITARDO PERCHE' GLI INTERVENTI DI COLORO CHE SONO GIA' REGISTRATI PASSANO PRIMA, NON TEMA IO NON SONO UNO CHE CENSURA...

... Chissà come mai non viene pubblicato il mio commento che rimane sotto moderazione, benchè altri ne sono stati pubblicati dopo...E chissà se ci sarà il coraggio di pubblicare ora il commento con una scusa...

Gent.mo Milioni, non pretendevo di ricevere delle scuse da lei, piuttosto capire che cosa potesse essere successo - lei mi ha cortesemente risposto e la ringrazio.
Del resto, non avevo colto che il suo fosse un blog con registrazione, ma con invio immediato dei commenti. Molti blog hanno la moderazione da parte degli autori, ma non sapevo che alcuni commenti andassero sotto moderazione ed altri potessero passare immediatamente.
Ho appreso un'altra informazione, grazie.

Francesca Costa
catals
Postato il 23-ott-2008 19.16
catals
Organizer del gruppo
Creazzo, VI
Post n.: 1.963
... PROBABILMENTE IL SUO COMMENTO E' COMPARSO IN RITARDO PERCHE' GLI INTERVENTI DI COLORO CHE SONO GIA' REGISTRATI PASSANO PRIMA, NON TEMA IO NON SONO UNO CHE CENSURA...

... Chissà come mai non viene pubblicato il mio commento che rimane sotto moderazione, benchè altri ne sono stati pubblicati dopo...E chissà se ci sarà il coraggio di pubblicare ora il commento con una scusa...

Gent.mo Milioni, non pretendevo di ricevere delle scuse da lei, piuttosto capire che cosa potesse essere successo - lei mi ha cortesemente risposto e la ringrazio.
Del resto, non avevo colto che il suo fosse un blog con registrazione, ma con invio immediato dei commenti. Molti blog hanno la moderazione da parte degli autori, ma non sapevo che alcuni commenti andassero sotto moderazione ed altri potessero passare immediatamente.
Ho appreso un'altra informazione, grazie.

Francesca Costa
Bene, tutto risoltosmile
catals
Postato il 23-ott-2008 22.15
catals
Organizer del gruppo
Creazzo, VI
Post n.: 1.968
"Economia di carta": bis a Padova!!
Carissimi amici,
Fausto ed il gruppo di Padova hanno dato seguito alla ns. iniziativa del 17 ottobre scorso.
Vi invitiamo a partecipare all'incontro, certi che sarà un successo di pubblico e di contenuti come quello di Creazzo.
Se volete possiamo organizzarci insieme per andare e fare in modo che la nostra presenza a fianco della gente sia costante per informarci ed informare come abbiamo fatto fino ad ora.
Speriamo che Padova non sia l'ultimo atto, anzi.
Il parterre è ricchissimo, ma dai patavini cosa ci aspettavamo?!wink
GRANDI!!!love struck

catals
catals
Postato il 23-ott-2008 23.13
catals
Organizer del gruppo
Creazzo, VI
Post n.: 1.970
Vorrei dire un paio di cose sul signoraggio bancario. Si tratta di una cosa schifosa, visto che è una estorsione legalizzata. Ma poniamo caso che il signoraggio bancario non esista, ovvero immaginiamo che la stampa della moneta sia competenza esclusiva dello stato; credo che il mondo sarebbe ridotto ugualmente male. Certi scompensi sono figli della rivoluzione industriale; comunismo e capitalismo sono declinazioni dello stesso fattore, l'industrialismo. Abbiamo di fronte un problema culturale, non economico (o almeno economico solo in parte). Consiglio vivamente a tutti la lettura di 'Denaro sterco del demonio'. Si tratta di un libro di Massimo Fini, uno dei migliori giornalisti del Paese, nel quale si prefigurava, era il 1998, ciò che succede oggi. Ovviamente Fini in quanto non infeudato a questo o a quel potere è sempre tenuto ai margini del circo dell'informazione...
Seguiremo il suo consiglio!
Ci sarà a Padova? Sarebbe bello una persona aperta come lei fosse al seguito di un'iniziativa così carica di significati.
Iscritto precedentemente
Postato il 24-ott-2008 10.34
Post n.: 939

Docente? Dimostralo..

[di Sandro Pascucci : www.signoraggio.com www.primit.it]

10 domande 10 da fare al tuo professore di fiducia:

1. Cos’è per Lei il signoraggio bancario?

2. Cos’è la sovranità monetaria di una Nazione?

3. Oggi politici e banchieri si danno man forte per magnificare la divisione ermetica tra politica e banca centrale. Ritiene che sia possibile guidare un Paese senza avere il totale controllo della sovranità monetaria (fermo restando l’inserimento di nuovi controlli trasparenti e diretti su chi è alla guida stessa, ossia i politici)?

4. La BCE non sostiene, per il singolo biglietto, il costo stampato sulla facciata (ad esempio €.100) ma solo il costo tipografico (€.0,30). Dal punto di vista accademico, è corretto inserire il valore nominale tra le passività della Banca Centrale? Ritiene che sia etica tale operazione? Contabilmente è corretto che la BCE dichiari come passività una cifra così alta per ogni banconota che emette (per altro in regime di monopolio e sulla quale non offre più garanzie reali a copertura, come oro o altro asset reale)?

5. Il biglietto di banca (banconota) esce dalla stampante della BCE, nessun altro è autorizzato ad emettere cartamoneta nei Paesi Europei. Che tappe effettua la banconota prima di arrivare nei bancomat, dove solitamente la preleviamo?

6. Il meccanismo della riserva frazionaria permette a una banca commerciale di prestare n-volte quanto ha fisicamente in riserva. E’ solo una tecnica bancaria lecita e consolidata o è un..
[continua nel Forum >>]
catals
Postato il 24-ott-2008 20.07
catals
Organizer del gruppo
Creazzo, VI
Post n.: 1.972
http://www.repubblica...
Ci provano in tutti i modi manipolando giornali e tv a rilanciare un ottimismo impossibile...sad
Informiamoci ed informiamo, e' questa l'unica arma che abbiamo.
catals
catals
Postato il 30-ott-2008 21.22
catals
Organizer del gruppo
Creazzo, VI
Post n.: 2.041
http://video.google.i...
Al link sopra indicato, ampia sintesi dell'incontro tenutosi a Creazzo, lo scorso 17 ottobre, presso l'Hotel Vergilius.
A voi i commenti.

catals
Carlo Reggiani
Postato il 31-ott-2008 7.44
carloreggiani
Villafranca di Verona, VR
Post n.: 848
Finalmente il video! Bravi!

L'altra sera abbiamo partecipato ad un incotnro organizzato dal comune di Sommacampagna con rappresentanti delle banche.

Stiamo per caricare il video su http://pervillafranca...

E' da vedere! Hanno tirato fuori la storia dei 103.000 euro del fondo garanzia dei conti correnti e ovviamente(!) gli ho chiesto se questo fondo esisteva sul serio o no (imparata la lezione da Benetazzo).

Con grandissimo imbarazzo hanno dovuto confermare che e' vero: non c'e' un solo euro in quel fondo.

I cittadini tra il pubblico mi hanno tutti ringraziato per aver fatto quella domanda. E io ringrazio voi e Benetazzo per averci raccontato la verita' su questioni cosi' importanti!

Da seguire il siparietto tra il "bancario cattolico" e il "bancario etico". Roba da brividi!

karlo
Iscritto precedentemente
Postato il 31-ott-2008 12.07
Post n.: 60
CITAZIONI DI UOMINI GRANDI O INFIMI SUL
SIGNORAGGIO

«Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione».
Henry Ford, imprenditore

«Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri».
Ezra Pound, poeta

«Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti (…) Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l’emissione del denaro, dapprima attraverso l’inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno… [alle banche] …priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato».
Thomas Jefferson, terzo presidente degli Stati Uniti d’America

«Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi».
Sherman Rothschild, banchiere, alla Ditta Kleimer,
Morton e Vandergould di New York, 26 giugno 1863

«Il debito pubblico è abbastanza grande da badare a se stesso».
Ronald Reagan

«Il banco trae beneficio dall’interesse su tutta la moneta che crea dal nulla».
William Paterson, fondatore Bank of England, 1694

«Autorizzato ad emettere moneta, e a controllare il sistema monetario di un paese, non mi preoccupo di certo di chi fa le leggi».
Mayer Amschel Rothschild, iniziatore nel XVIII secolo della famiglia di banchieri

Leggete il resto su:
http://marcodellaluna...
---

leggete "EUROSCHIAVI" Antonio Miclavez Marco Della Luna
PRIMA guardate intervista Miclavez
http://video.google.i...

In 10 minuti capirete tutto quel che conta del SIGNORAGGIO!