amici

Ischia in MoVimento è una evoluzione dei numerosi gruppi spontanei degli Amici di Beppe Grillo sparsi in tutta Italia che supporta il M5S.

Da bacheca di semplice raccolta del malcontento per la cattiva gestione delle risorse pubbliche a centro di studio e raccolta di documenti scientifici, analisi e proposte alternative. In perfetta armonia abbiamo trasmesso le nostre idee sia alla gente (come modifica degli stili di vita) che alle istituzioni con petizioni, delibere di iniziative popolari e referendum (compresi i due V-day).

Così facendo, abbiamo potuto appurare quanto l’intera classe politica, a destra come a sinistra, sia realmente disinteressata a risolvere le problematiche dei cittadini, divenendo una casta autoreferenziale che usa a suo vantaggio la propria posizione di potere. In questo clima di forti tensioni nei cittadini dilaga il generale disinteresse verso la politica e hanno strada più facile le opere speculative, il malaffare, le ruberie.

Gli enti locali, le scuole, la sanità, la cultura, i trasporti sono alle prese con tagli feroci che inducono alla svendita dei beni comuni a privati affaristi (spesso poi sponsor delle campagne elettorali), generando ulteriore disoccupazione e precarietà oltre quella già creata dalla crisi mondiale.

Vi è bisogno, quindi, di una cittadinanza partecipativa che deve riavvicinarsi alla politica per controllarla. Per difendersi costruttivamente è necessaria, oltre la continua informazione e formazione dei cittadini, la proposizione, tramite liste civiche, di un nuovo modo, a rete, di fare politica. Tutto deve essere basato sulla trasparenza.

Il Movimento Cinque Stelle lanciato a Milano il 4 ottobre 2009 da Grillo è un progetto che ha alla base una visione ben precisa. Perché parlare di Energia Rinnovabile, di Acqua Pubblica, di Mobilità Efficiente e Pulita, di Comunicazione ed Informazione come Diritto da garantire ad ogni cittadino,  significa avere un’Idea di ciò che si vuole. Significa avere delle STELLE con cui orientare un cammino.

Il MoVimento SIAMO TUTTI NOI, SIETE VOI, cittadini non iscritti a partiti, incensurati con voglia di cambiare lo status quo. La strada è lunga, ma tutti insieme possiamo farcela...

Quindi coraggio, UNISCITI A NOI.

Loro non molleranno mai. Noi neppure!

Join us and be the first to know when new Meetups are scheduled
Log in with Facebook to find out
By creating a Meetup account, you agree to the Terms of Service

Recent Meetups

What's new

  • New Member
    Gennaro M. Gennaro M. joined
    5 days ago
  • New Member
    L'eubeo Di P. L'eubeo Di P. joined
    6 days ago
  • New Member
    Salvatore Di S. Salvatore Di S. joined
    May 25
  • New Discussion Reply
    Antonello I. Antonello I. replied to La buona scuola
    May 16
    Antonello I.

    "Chi ha contatti con il mondo della scuola cominci pure a contattare insegnanti, genitori, direttori scolastici e cerchiamo di trovare la migliore formula per un evento!"

  • New Discussion Reply
    Antonello I. Antonello I. replied to Cava dell isola
    May 16
    Antonello I.

    "Ho cominciato a rilanciare articoli e video sull' argomento... Per le denunce sarei d' accordo ma abbiamo bisogno di dati concreti e di un parere legale per stabilire esattamente cosa possiamo fare. Nel frattempo stiamo "sul pezzo". Ogni pr..."

  • New Discussion
    Giovanni S.

    "Attenzione la spiaggia cava dell isola vuole essere privatizzata Dall amministrazione­. I NOI NON SIAMO NESSUNO attivisti che si candideranno alle prossime civiche foriane si stanno e di brutto. Attendo un vostro pensiero in merito...."

    Read more…

  • New Discussion
    Giovanni S.

    "Io come parlato nella precedente discussione farei una marcia, idea perfetta, per il reddito ma la integrerei con naspi e buona scuola. Ci porterà visibilità al movimento e centinaia di persone. Buona giornata...."

    Read more…

  • New Discussion Reply
    Giovanni S.

    "Integrerei anche con la naspi. Oltre le firme la marcia"

  • New Discussion Reply
    Giovanni S.

    "Caterina importantissimo­ gazebo a sant angelo ma ricordiamoci barano dove c'è la di scala. E non mollare Panza. Otto giorni tre gazebo. Pensiamoci 21 lacco semmai domenica pomeriggio sant angelo per il movimento è poi vediamo gli altri due...."

 

Create a Meetup Group and meet new people

Get started Learn more
Bill

I started the group because there wasn't any other type of group like this. I've met some great folks in the group who have become close friends and have also met some amazing business owners.

Bill, started New York City Gay Craft Beer Lovers

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy