Skip to content
This event was canceled

FESTA DEL MOVIMENTO AL FRESCO TRA I BOSCHI

Details

Il neonato gruppo AFFRICO in MoVimento organizza un raduno silvestre dei sostenitore del M5S nel contesto naturalistico di Affrico (Gaggio Montano), all'ombra degli alberi e della chiesa di San Giovanni Battista, già parrocchia di un vasto territorio che andava da Vergato a Silla.

Una giornata all'aria aperta, anche con la famiglia, e l'occasione per scambiare le nostri opinioni sui risultati elettorali, sulla situazione attuale e su come procedere per sviluppare ulteriormente il MoVimento. Ma anche l'opportunità per ammirare l'ampio panorama locale, per visitare l'imponente chiesa e l'annesso campanile, mai aperti al pubblico e, per chi lo desidera, alle ore 18, di partecipare alla santa messa, che viene qui celebrata solo il sabato e solo in alcuni mesi estivi.

Con chi vuole godersi anche il fresco della mattina, riusciremo senz'altro ad organizzare qualcosa da mangiare a pranzo.
Dalle 16 merenda con crescentine fritte, ad offerta libera.
Chi lo desidera può partecipare alla cena all'aperto con una quota di 15 euro per i maggiorenni e offerta libera per i minorenni.
Chi ha esigenze alimentari avvisi prima.
L'eventuale ricavo sarà utilizzato per iniziative di sviluppo dei nuovi gruppi.

In caso di tempo incerto, ci rifugeremo nell'ampia canonica.

Per info 320 39 39 39 4 MAURIZIO

Per raggiungere al festa.

  • Da Bologna o da Sasso Marconi prendere la statale 64 per Porretta, superata la lunga galleria di Riola, 50 metri dopo che la nuova Porrettana si immette nella vecchia, voltare a destra prendendo la via Belvedere che sale ripidamente; alla fine di questa voltare a destra, sulla strada Cannevaccia per Montese, e proseguire fino alla curva che c'è prima di Santa Maria di Villiana, ove un cartello sulla destra indica AFFRICO. Voltare e proseguire fino trovarsi davanti l'enorme facciata della chiesa.
  • Da Porretta, percorrere la statale 64 fino all'inizio dell'abitato di Marano ove, sulla sinistra, inizia la strada Cannevaccia per Montese. Quindi proseguire come sopra.
  • Da Firenze, uscire a Roncobilaccio, prendere per Baragazza, poi per Castiglione dei Pepoli, Camugnano e Riola; superato il ponte sul Reno di Ponte-Riola voltare a sinistra e proseguire fino all'intersezione con la fine della nuova Porrettana; procedere per 50 metri e voltare a destra prendendo la ripida via Belvedere; quindi procedere come al primo punto.
    Per chi venisse in treno, concordando prima, possibilità di ricevere un passaggio dalla stazione di Riola. Da Bologna il treno parte dal Piazzale Ovest della stazione centrale poco dopo lo scoccare di ciascuna ora.
Photo of Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna group
Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna
See more events

Canceled

Chiesa di Affrico
Loc. Canonica - AFFRICO · GAGGIO MONTANO, BO