Manifestazione sit-it contro la strada nel Parco del Lura

Details
La strada, denominata tangenzialina, oltre a tagliare in due il Parco del Lura, passerà nel bel mezzo di un maneggio, i cui terreni verranno espropriati poichè, tale strada, dovrà servire i 10.000 parcheggi EXPO che si stanno costruendo all'interno dell'area EX Alfa.
Ad oggi a nulla sono servite le proteste dei proprietari del maneggio, che vedranno, dopo 30 anni di attività, portarsi via quanto duramente conquistato: il lavoro di una vita. Senza terreni, il maneggio, oasi di ritrovo di famiglie, bimbi...tutti, dovrà chiudere.
Ad oggi le amministrazioni coinvolte, Lainate e Garbagnate, non hanno preso in considerazione alcuna soluzione alternativa, es. spostare la strada oltre il Lura ove c'è un terreno agricolo (edificabile)
Poi vogliamo segnalare COME stanno realizzando questa strada. A Gran velocità, distruggendo tutto quello che sta da li a pochi metri. Abbattono di tutto. Conifere appena piantate, sommerse da metri e metri di terra. Nel 2014, distruggiamo l'unico parco della città per una strada. Abbiamo fretta...dobbiamo far spostare quella strada.

Manifestazione sit-it contro la strada nel Parco del Lura