PAGINA DI BENVENUTO
con un riassunto e le informazioni principali per partire e diventare attivista

PAGINA ATTIVISTI
con i link alla nostra organizzazione interna

Per contattarci ed avere informazioni, scrivete agli Organizer o a info@bassopiave5stelle.it

BREVE STORIA DEL NOSTRO GRUPPO

 

Il gruppo “Amici di Beppe Grillo a San Donà di Piave” è nato nel 2007 ed era composto da un piccolo numero di ragazzi che, autofinanziandosi e con tanta buona volontà, cercarono di attuare iniziative sul territorio toccando varie tematiche: dall’ecologia, alla politica, alla tecnologia, alla cultura, seguendo un pò quelli che erano i messaggio di Beppe Grillo.


Il gruppo, nel tempo ha avuto alti e bassi con cambio di Organizer e assistant, per vari motivi.

Nell' Ottobre 2010 abbiamo deciso assieme al Meet-up di Jesolo di cambiare nome al gruppo in “Movimento 5 stelle Basso Piave” (per ragruppare un po tutte le frazioni e paesi limitrofi) il quale rappresenta le nostre idee, un movimento apartitico ma soprattutto di Volontariato e completamente autofinanziato.

Il nostro obbiettivo principale è informare. Un’informazione libera, un’informazione vera, un’informazione NON monopolista è secondo noi uno dei principali cardini di una democrazia.

Un cittadino informato è una persona difficilmente raggirabile. Un cittadino informato sa scegliere, sa proporre, sa risolvere, sa pensare con la proprio testa.

Abbiamo però fatto altri passi in avanti oltre all’informazione con proposte concrete (Raccolta firme VDay1, Vday2, acqua pubblica, abolizione delle province, contro il taglio degli alberi lungo il Piave.. e molto altro) e sostegno alla campagna elettorale del MoVimento 5 Stelle per le elezioni regionali 2010.
Siamo stati promotori del movimento "NO TAV Venezia Trieste" con la petizione europea contro questa Grande Opera Inutile.

Nel 2011 con nuovi arrivi nel gruppo il nostro radicamento sul territorio si è ampliato, favorendo la nascita di nuovi gruppi ad Eraclea e Caorle.

Nel 2012 abbiamo portato avanti campagne per la democrazia diretta sul territorio e partecipato alle elezioni, riuscendo a portare dentro il comune di Musile di Piave il 1° consigliere a 5 stelle.

We're 390 Cittadini Attivi

New members must be approved by the Organizer

Content of this Meetup Group is only visible to members

Upcoming Meetups

  • Monday, October 27, 2014 8:30 PM

    Riunione attivisti Cavallino Treporti

    1 Cittadini Attivi attending
 
Movimento 5 stelle Basso Piave http://photos4.meetupstatic.com/photos/event/a/4/0/8/global_220961992.jpeg
Founded Oct 14, 2007
20071014

Organizers:

Arianna Spessotto, Alessia Scomparin
Contact

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

You don't have to be an expert to start your own Meetup Group

Get started Learn more
Katie

I'm surprised by the level of growth I've seen since becoming an organizer, it's given me more confidence in my abilities.

Katie, started NYC ICO

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy