Intel® Developers meetup #1 sulla tecnologia RealSense™


Details
Ciao ragazzi,
è con grande piacere che vorremmo invitarvi al primo Intel Developers Milan meetup! Abbiamo creato questo gruppo per riunire programmatori di tutti i tipi che amano imparare e condividere le novità sul codice. Celebriamo questa occasione con un focus sulla tecnologia RealSense. All'ordine del giorno, un sacco di nuove sperimentazioni, tante demo interattive e ovviamente montagne di pizze. Tutti i contenuti saranno in italiano.
Ci sarà uno spazio dedicato alle persone che vorranno presentare i demo del proprio progetto personale su realtà virtuale / aumentata, programmazione 3D, monitoraggio facciale / oculare o riconoscimento dei gesti, etc ... Quindi, se state sviluppando qualche progetto legato a una di queste tecnologie e avete voglia di presentarcelo, contattate Asia via mail (asia@bemyapp.com).
--------------------------------------------------------
7 pm – Apertura porte
7:30 pm – Introduzione di Francesco Baldassarri (https://twitter.com/francesco_1985) & Asia Kluczewska
7:35 pm - Riconoscimento facciale e delle espressioni facciali di Massimo Bonanni (https://twitter.com/massimobonanni), Senior Software Architect in eXagile e Intel Innovator
Intel RealSense consente di rilevare se c'è un volto umano nella cornice della fotocamera, identificare alcuni punti chiave dei volti e dedurre attraverso di essi alcune espressioni facciali dell'utente. Vi mostrerò come ottenere queste informazioni utilizzando il linguaggio VB.NET e Visual Studio IDE.
7:45 pm - Programmazione RealSense di Matteo Valoriani (https://twitter.com/MatteoValoriani), Chief Executive Officer di Fifth Ingenium e Intel Innovator
Intel ha rilasciato una nuova versione della tecnologia RealSense che, in pochi mesi, sarà installata su moltissimi dispositivi. In questa sessione vi mostrerò come iniziare a sviluppare applicazioni che utilizzano le funzioni dei sensori (riconoscimento delle mani, facciale e dei gesti) usando C # e .Net Framework.
7:55 pm – Riconoscimento vocale multilinguaggio di Marco Dal Pino (https://twitter.com/marcodalpino), Freelance Software Developer for Client Platforms e Intel Innovator
La nuova release del SDK di Intel RealSense offre una funzionalità di riconoscimento vocale, dictation e text-to-speech in numerose lingue, che è possibile utilizzare direttamente sul proprio pc senza necessariamente avere la camera 3D. Giochiamo un po’ con questa funzionalità.
8:05 pm - Realtà Aumentata Applicata: da innovazione cool a strumento di business di Amir Baldissera, Experenti CEO (http://www.experenti.com/)
Come può la Realtà Aumentata aiutare un business tradizionale? Nel corso del workshop tenteremo di rispondere a questa domanda evidenziando quanto enorme sia il campo di applicazioni in cui la realtà aumentata può venir applicata: vendite e A-Commerce, comunicazione, formazione e editoria, industria e manutenzione, AR-Gaming.
8:35 pm - Evoluzione di 3d: nuovi flussi di lavoro per nuove tecnologie di Diego Rossi, Responsabile di modeling e animazione da Think-3D
Presentazione di un intero flusso di lavoro 3d: dal modello ricevuto dal cliente alla sua implementazione. Modelli ottenuti dai scanner 3d o altre tecnologie devono essere rielaborati per essere funzionali:
-
retopologizzarli
-
fare la low poly dalla high poly e usare mappe normali
-
corretta implementazione della mappatura UV per i giochi e realtà aumentata
-
tecnologia mo-cap
Softwares : Autodesk Maya , Autodesk Mudbox, 123D Catch Adobe, Adobe Photoshop.
9:00 pm - Demo, pizza & birra
------------------------------------------------------------------
Vi invitiamo a scoprire un po' più a fondo questo tema all'interno della Intel Developer Zone (https://software.intel.com/it-it/realsense/home). È inoltre possibile twittare direttamente a Intel con @IntelSoftware (https://twitter.com/IntelSoftware) #RealSense (https://twitter.com/search?f=realtime&q=%23realsense&src=typd).

Intel® Developers meetup #1 sulla tecnologia RealSense™