Caramelle dagli sconosciuti ed altri buoni motivi per usare apt anziché pip

Details
Prendere pacchetti da pip e buttarli in un virtualenv è sicuramente una gran comodità, ma vuol dire eseguire sulle nostre macchine codice di provenienza non controllata, con potenziali conseguenze negative.
Al contrario, le distribuzioni GNU/Linux, ed in particolare Debian offrono un ambiente più controllato, comunque ricco di codice, contrariamente a quanto si dice in giro non sono orrendamente datate, e in generale per quello che manca è facile contribuire, a vantaggio di tutti.
Speaker: Elena ``of Valhalla''
Livello Python: base - Lingua: Italiano
Elena ``of Valhalla'' è attiva da più di un decennio nelle comunità locali del software libero, programma in python per diletto e per pagnotta, e da qualche anno mantiene alcuni pacchetti minori in Debian, dove da pochi mesi è diventata Debian Maintainer.
Come arrivare: Il campanello è Mikamai, quando entrate proseguite dritto, attraversate il cortile interno del palazzo, vi trovate di fronte un portone di metallo con un foglio con scritto Mikamai, l'ufficio è all'ultimo (e unico) piano.
# A fine incontro ci sarà l'estrazione tra gli iscritti al meetup di un coupon per l'acquisto di una licenza di un anno per un prodotto JetBrains grazie a pyGlialo (https://github.com/PythonMilano/pyGlialo).
# A fine serata, per chi vuole rimanere, ordineremo una pizza (margherita per tutti)
>>> Se ti serve aiuto su Python o vuoi conoscere meglio il nostro gruppo o semplicemente scambiare quattro chiacchiere unisciti a noi su Slack (http://pythonmilano.herokuapp.com/) o visita il nostro sito pythonmilano.xyz.
Ad ospitare l'evento saranno Mikamai (https://www.mikamai.com/) e LinkMe (http://linkme.it/)
Sponsor della serata: truelite (https://www.truelite.it/)
https://a248.e.akamai.net/secure.meetupstatic.com/photos/event/d/f/1/2/600_457797106.jpeg

Caramelle dagli sconosciuti ed altri buoni motivi per usare apt anziché pip