Skip to content

Details

Filosofia, blockchain e Smart Contracts.

Il cambio paradigmatico della nostra epoca, iniziata con la blockchain e le cripto, ha un senso intrinseco oppure e una moda del'effimero?

E la domanda più importante:

Saremo noi, piccoli cittadini, in grado di avere un ruolo da protagonisti nel prossimo gran cambiamento del mondo, o faremo soltanto di testimoni presenziali un'altra volta?

Questo gruppo comincia a navigare su acque profonde.

Nel nostro prossimo evento preparatevi a esporre quali sono i problemi che volete soluzionare sia nel vostro quartiere, nella nostra città, in Italia... Nel nostro piccolo puntino blu. Faremmo l'esercizio di cercare una soluzione trasparente e rotonda a quel problema pensando cripto (brainstorming).

Da parte mia vi parlerò de "la formula del cuore" una idea estratta dal romanzo omonimo (di Catherine Ryan Hyde) che ispirò il film "Pay it forward". Rivedremo insieme questa formula, la studieremo dal punto di vista criptoeconomico, il perché ha fallito in passato e la ripenseremo nel contesto delle smart contract di oggi. Così vi dimostrerò il immenso potenziale di questo che abbiamo fra le mani e la fonte di questo potere (Hint: Non è nel codice).

Una serata per tutti*. Non parleremo di codice. Con un po della giusta dose di filosofia, troveremo le motivazioni per risolvere problemi sociali insieme.

*Non proprio per tutti. Politici demagoghi o troppo burocratici non ammessi. (Smart contracts will rule here!)

Members are also interested in