Diversity & Inclusion: chimere o obiettivi realizzabili?


Details
Le parole Diversity and Inclusion sono entrate di diritto tra le buzz words della scena tech. Tutti ne parlano, tutti vogliono creare gruppi, aziende, community, startup che siano "diverse e inclusive", soprattutto in contesti agili dove gli individui e le interazioni assumono un ruolo chiave “più che i processi e gli strumenti”, ma quanti ci provano davvero investendo il loro tempo, le loro risorse e la loro energia nel raggiungere questo obiettivo?
Nel talk parleremo della differenza tra Diversity e Inclusion, dell'investimento richiesto per attuarle, e delle azioni concrete che possiamo mettere in campo affinché non restino una chimera, ma siano obiettivi realizzabili e sostenibili nel lungo periodo.
____________________________________________
Azzurra Ragone
Svolge da diversi anni il ruolo di Diversity Advocate cercando di promuovere la consapevolezza dei temi legati alla diversity e le best-practice per realizzare community inclusive.
Attualmente lavora come Community Specialist presso Google.
Ha svolto la funzione di Project Manager in contesti aziendali e accademici, gestendo progetti multi-disciplinari e lavorando come punto di intersezione tra team composti da stakeholder eterogenei.
È appassionata di tecniche di Design Thinking e svolge il ruolo di facilitatore nei Design Sprint.

Diversity & Inclusion: chimere o obiettivi realizzabili?