What we're about

Benvenuti ad Agile Talks, comunità romana dedicata alle tematiche “agili” e ai cambiamenti organizzativi.

A partire dal Manifesto per lo Sviluppo Agile del Software del 2001, molta strada è stata fatta e l’adozione di framework e metodologie agili è in aumento anche in Italia.
Noi di Agile Talks siamo fermamente convinti che l’adozione di una mentalità “agile” renda la nostra vita migliore. Lo pensiamo perché l’”agile” migliora il modo con cui le persone imparano, collaborano e comunicano. Il risultato è: grande soddisfazione dal proprio lavoro, persone più motivate e felici, prodotti più longevi sul mercato e che generano un maggiore valore per i propri clienti e stakeholder.

Organizziamo uno o più eventi ogni mese, gratuiti ed aperti a tutti: gli eventi sono spesso interattivi ed esperienziali con una grande partecipazione di pubblico ad ogni evento.

**Seguici anche su Twitter per essere restare sempre aggiornato sulle novità relative alla community e ad altri eventi agili! https://twitter.com/AgileTalksRoma **

I nostri principali obiettivi:

• facilitare lo scambio di esperienze

• far conoscere Agile ai neofiti o semplicemente ai curiosi

• facilitare il networking in ambito Agile per condividere la presenza di offerte/opportunità di lavoro

• fare da incubatore per iniziative varie legate alla comunità Agile Talks

Una delle parti migliori di ogni comunità su meetup.com (https://www.meetup.com/) sono le persone che incontri, le conversazioni che hai e le cose che impari dagli altri: per cui, se sei un appassionato o semplicemente ti incuriosiscono le tematiche Agile, iscriviti ad Agile Talks e partecipa anche tu ai nostri incontri mensili.

I nostri meetup hanno anche lo scopo di facilitare la comunicazione tra i partecipanti, per questo garantiamo che tutti abbiano la possibilità di esprimersi liberamente e con il massimo rispetto gli uni degli altri.

Upcoming events (1)

[WEBINAR ONLINE] Michelangelo Canonico in "Systems e Systemic Coaching"

Link visible for attendees

✨✨✨ Ti sei mai trovato in condizioni di complessità tali da farti sentire a corto di strumenti adatti ed efficaci a comprendere cosa stia succedendo e come uscire a testa alta con idee giuste e azioni appropriate?
I leader ed i coach che lavorano con aziende ed organizzazioni in generale, si ritrovano spesso in questa situazione, operando come catalizzatori di cambiamenti all'interno di sistemi talmente complessi che gli strumenti di coaching e leadership tradizionali, pur risuonando corretti e giusti nell’occorrenza, non cambiano lo stato del sistema per come ti aspetteresti.
Il coaching di sistema è un particolare tipo di coaching professionale orientato a bilanciare e migliorare la salute organizzativa dei sistemi di cui il coachee ed i team fanno parte, facendo emergere una consapevolezza più organica, capace di generare azioni di maggior efficacia e che privilegiano l’insieme oltre che le parti.
Il Systems Coaching si basa sul pensiero sistemico in quanto lo scopo è scoprire strutture nascoste, comportamenti e modelli mentali che causano situazioni complesse e problematiche, comportamenti estremi e sfide nell'adattamento a situazioni estremamente mutevoli.
Il coach sistemico, si concentra non solo sugli elementi messi a disposizione dal cliente, quanto sulle relazioni tra gli elementi ed i sistemi che costituiscono un tutt’uno con le problematiche presentate.
In questo webinar parleremo di come questo approccio innovativo affronta direttamente relazione e cultura, modelli mentali e leadership, comportamenti e disconnessione strutturale, offrendo modi non convenzionali ma efficaci per lavorare con ciascuno di questi aspetti e la loro interrelazione.

Questo webinar è organizzato insieme a SAM - Scrum Agile Milano (https://www.meetup.com/scrum-agile-milano-sam/) che ringraziamo per la collaborazione.

✨✨✨✨ Lo speaker: Michelangelo Canonico
Michelangelo è stato uno dei primi ad adottare i metodi Agili con oltre due decenni di esperienza in ambienti multiculturali, startup, utility, produzione, telecomunicazioni, vendita al dettaglio, banche e istituzioni finanziarie.
Lavora come Agile Systemic Coach certificato ICF e ICAgile, Speaker e Facilitator presso Facilitate Thinking Ltd, aiutando e sviluppando individui, team ed aziende di lingua inglese e italiana.
Il suo approccio innovativo all'integrazione del Coaching Agile e quello Sistemico porta passione e creatività nella vita, ispirando, creando e sostenendo la salute organizzativa ed individuale.
Riferimenti:

📅 Agenda
L'evento comincerà alle 18:00 italiane

✅ Note
Il riferimento per accedere a zoom è stato pubblicato.

Photos (452)