Next Meetup

REGALI TECNOLOGICI AI FIGLI. COME GESTIRLI DURANTE L'ANNO SENZA IMPAZZIRE
I nostri figli ci chiedono videogiochi, console e smartphone in regalo ma poi, spesso, in casa combattiamo una vera e propria "guerra di trincea" per limitarne l'uso, conflitto che ci lascia stremati e divisi internamente su cosa sia giusto fare. Ogni famiglia ha regole e valori diversi, tuttavia, abbiamo strumenti pedagogici e tecnici per orientarci ed orientare i figli verso un uso più consapevole della tecnologia. L'aspirazione è umanizzare la relazione con l'oggetto tecnologico rendendola intenzionale, proporzionata e strumentale. Obiettivo del corso è fornire strumenti educativi e tecnici per aiutare il genitore nella scelta dei regali tecnologici. E' importante, per chi oggi svolge una funzione educativa in famiglia o nella scuola, ricevere una formazione di base sull'uso dei dispositivi elettronici al fine di conoscerne rischi e potenzialità. L'incontro sarà tenuto da uno spicologo esperto in psicologia dei videogiochi e da una counselor professionista e mamma di un preadolescente. Programma - Quando regalare il primo smartphone/videogioco? - Quali giochi sono adatti per la fascia di età di mio figlio? - Come possiamo regolare il tempo di utilizzo? - Cosa fare PRIMA di regalare uno smartphone? - Cosa sono e come si usano Parental control? IL CORSO PREVEDE 10 PARTECIPANTI AL MASSIMO PER FASCIA ORARIA FASCE ORARIE h. 9:15 - 10:30 h. 11:00 - 12:15 h. 14:00 - 15:15 Presso Studio Helda, Counseling Adolescenti e Adulti Via Cavalcabò 2 - 20146 - Milano per preonotarsi www.horizonpsytech.com/babbo-natale-vorrei-un-videogioco

Needs a location

€20.00

    What we're about

    Incontri dedicati alla scelta, comprensione e gestione dei regali digitali, a Natale o durante l'anno.
    E' importante per i genitori avere una formazione di base sull'uso dei dispositivi elettronici al fine evitare eccessivi conflitti per limitarne l'uso, conoscerne i rischi ma anche le potenzialità.

    I nostri figli ci chiedono videogiochi, console e smartphone in regalo ma poi, spesso, in casa combattiamo una vera e propria "guerra di trincea" per limitarne l'uso, conflitto che ci lascia stremati e divisi internamente su cosa sia giusto fare. Ogni famiglia ha regole e valori diversi, tuttavia, abbiamo strumenti pedagogici e tecnici per orientarci ed orientare i figli verso un uso più consapevole della tecnologia. L'aspirazione è umanizzare la relazione con l'oggetto tecnologico rendendola intenzionale, proporzionata e strumentale. Obiettivo del corso è fornire strumenti educativi e tecnici per aiutare il genitore nella scelta dei regali tecnologici.E' importante, per chi oggi svolge una funzione educativa in famiglia o nella scuola, ricevere una formazione di base sull'uso dei dispositivi elettronici al fine di conoscerne rischi e potenzialità.

    COME RICONOSCERE I VIDEOGIOCHI ADATTI? COS'E' IL PEGI?

    COME GESTIRE TEMPI E SPAZI DURANTE IL RESTO DELL'ANNO?
    COSA FARE PRIMA DI REGALARE UNO SMARTPHONE?

    Presso studio Helda - via cavalcabò 2, Milano

    SABATO 15 DICEMBRE
    9:15 - 10:30
    11:00 - 12:15
    14:00 - 15:15
    MASSIMO 10 PARTECIPANTI PER FASCIA ORARIA.
    costo 20 euro
    Per informazioni e prenotazione:
    http://www.horizonpsytech.com/babbo-natale-vorrei-un-videogioco

    Members (4)

    Photos (1)