addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Pages

-- --



Benvenuto/a sul Meetup Napoli.

Questo luogo è stato creato al fine di costruire uno spazio di vera democrazia, di libertà, di informazione e di aggregazione. Non ti fare ingannare dal fatto che ti trovi in un luogo virtuale, noi siamo reali. Il Meetup è uno strumento utile per veicolare informazioni, per scambiare opinioni e soprattutto un mezzo per organizzarci nella vita reale. Meetup significa incontriamoci e proprio l'incontro deve essere uno dei nostri fini. Per incidere nella società dobbiamo agire sul territorio guardando negli occhi le persone.

Dal momento in cui ti iscrivi al Meetup diventi parte, insieme a tutti noi, della speranza che dovrà muovere il cambiamento e quindi ti chiediamo di non deludere questa speranza. La responsabilità risiede nella partecipazione e la partecipazione è l'unica cosa di cui desideriamo ti facessi carico. Una società cambia e si rinnova solo con la partecipazione delle persone.

Il Meetup Napoli è stato aperto il 18 luglio 2005 da me, Roberto Fico. Ma senza alcuna retorica vi dico che il Meetup è stato fondato e costruito da tutti gli iscritti passati e da tutti gli iscritti futuri. Questo luogo appartiene in ugual misura a tutte le persone che si impegnano per un cambiamento reale.

Il Meetup non è né di destra né di sinistra. Nessun partito ci rappresenta e il nostro valore più alto è la libertà. Noi non dobbiamo niente a nessuno, non possiamo subire ricatti perché liberi. E con la nostra totale indipendenza e libertà ci muoveremo per smascherare l'economia, la politica, l'informazione. Senza alcun dubbio tra le nostre scelte c'è anche quella radicale della non violenza. Riteniamo che la diffusione di una cultura di pace rappresenti il rafforzamento del rispetto dei diritti della persona e del pianeta. Per noi nessuna guerra è ammissibile!

Qualche consiglio

Ricordiamoci sempre di non ragionare in termini personali. Ovvero quando scriviamo sul Meetup è importante spersonalizzare le discussioni. Dobbiamo essere maturi. Confrontiamoci su ogni cosa anche duramente ma tentiamo di capire quando una determinata discussione non appartiene più all?interesse generale ma solo a noi stessi. In quest?ultimo caso si può sempre alzare il telefono o darsi appuntamento in una delle tante chat.

Cerchiamo di controllare, almeno nelle prime due pagine del message board, se quello che stiamo per postare è stato già trattato e discusso. Eviteremo in questo modo il caos.

Proviamo a non fare inutili ma soprattutto sterili polemiche.

Sarebbe bello se al posto dei nick ci fossero nomi e cognomi reali e magari anche una nostra fotografia accompagnata da una piccola descrizione. Questo è un primo modo per iniziare a conoscerci.

In bocca al lupo a tutti noi!!








Per quanto riguarda l'utilizzo della piattaforma, che di primo acchitto può sembrare caotica dato il numero di utenti presente, ti consigliamo di dare uno sguardo ai link qui sotto:


  • Se hai problemi nell'iscriverti, o per problemi di natura tecnica consulta pure la pagina
    HELP TECNICO
    Un punto dove leggere la guida essenziale e dove porre domande sull'uso del meetup
    VIDEO GUIDE
    GUIDA MEETUP
    FAQ TECNICHE
    DAI UN CONSIGLIO PER IL MIGLIORAMENTO


  • Per visionare tutti i nostri ricordi e le passate manifestazioni, consulta il nostro
    ARCHIVIO
    Qui sono presenti i file e il materiale archiviato o in via di archiviazione (i VIDEO, i resoconti delle riunioni e delle manifestazioni)


  • Inoltre dai uno sguardo alla pagina delle
    VARIE
    Qui sono stati inseriti tutti gli argomenti più o meno attinenti e/o concreti (leggasi "Cazzeggio & co.smile")
    E CI AGGIUNGIAMO ANCHE LA PAGINA DEDICATA A TUTTI I VIDEO DEL MEETUP DI NAPOLI



E non potevano certo mancare i link di riferimento

Guarda le mappe di google del nostro gruppo

tra cui la mappa di localizzazione dei membri "meetuparo dove sei?" utile per capire dove siamo, per fare piccoli gruppi o per fare carpooling alle riunioni.

.

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy