Past Meetup

Chatbot e società

This Meetup is past

96 people went

Mikamai e LinkMe

via Venini 42 · Milano

How to find us

MM1 Pasteur e tram 1 fermata Venini / Sauli

Location image of event venue

Details

Il meetup di febbraio spazia su più fronti e su più continenti. Iniziamo con l'elemento sociale: un chatbot trentino che sta aiutando i cittadini sudafricani ad usufruire di servizi essenziali in un'area rurale del paese. Proseguiamo con l'ormai consueta puntata nel campo dell'intelligenza artificiale e della comprensione del linguaggio: tornano gli amici di Assi.st che approfondiscono alcuni aspetti di quel che ci hanno mostrato a dicembre. Concludiamo con l'ultimo chatbot del nostro gruppo (Telegram @MeetupChatbot) ed una spiegazione della sua architettura interna particolarmente flessibile.

Il programma nel dettaglio:

• Chatbot: conoscenza e use cases, di Paolo Montrasio, lo stato della conoscenza dei chatbot nel pubblico e nelle aziende, possibili use case.

• DwesaBot - un bot di Telegram per il Sud Africa, di Francesco Bonadiman (presentazione da remoto).

• Gestione del linguaggio naturale in un chatbot con API.AI e WIT.AI, di Claudio Comandini, assi.st. Come creare una app in API.AI / WIT.AI per l'entity/intent detection e come integrarla in un chatbot per fare in modo che si possano gestire richieste in linguaggio naturale.

• Un bot con backend e front end multipiattaforma, di Massimiliano Muzi. L'architettura di un bot che può girare su più backend (GAE, AWS, etc) e con più frontend (Telegram, Messenger, etc).

Al termine ci sarà l'occasione un lungo networking durante l'aperitivo autogestito: portate qualcosa da bere e da mangiare per rendere più piacevole la serata.

Le slide e video del meetup del 26 gennaio sono linkati qui (https://www.meetup.com/Milano-Chatbots-Meetup/messages/boards/thread/50556887).

Vi ricordo che da poco abbiamo una nostra chat live. E' un canale diretto con gli speaker ed i membri i più esperti del gruppo. Per iscrivervi inviate una mail o un messaggio meetup a Paolo Montrasio, che vi manderà il link di invito.

Per presentare le vostre idee, i vostri prodotti e i vostri servizi al meetup, prenotatevi contattando l'organizzatore.