Past Meetup

Stato dell'arte chatbots 2018

This Meetup is past

120 people went

Mikamai e LinkMe

via Venini 42 · Milano

How to find us

MM1 Pasteur, tram linea 1 Venini/Sauli

Location image of event venue

Details

Iniziamo l'anno esplorando insieme lo stato dell'arte del modo chatbot seguendo un approccio diverso dal solito: tanti micro talk che coprono tutto lo scibile della tecnologia, del mercato e dell'organizzazione dei progetti chatbot. Grazie alla nostra community abbiamo un programma molto ricco:

* Chatbot, a chi proporli e come... scegli il giusto target, di Paola Cassina (Gargano Adv)

* Il più intelligente Chatbot Bancario in Italia!, di Alessandro Vitale (Conversate) e Matteo Baido (UBI). La storia dietro il più intelligente Chatbot Bancario in Italia! Qual’era l’idea iniziale? Come è stato messo in produzione, comunicato e gestito? Come migliorato con l'utilizzo? Bonus, scopri l'Artificial Intelligence utilizzata e ascolta le lesson learned da UBI Banca!

* Piattaforme per chatbots, sì o no? di Silvio Porcellana (Chatbots Builder)

* Gardy, un chatbot multilingua, di Michele Feliciani (InsightSensor). Come superare limiti e problematiche degli attuali framework di sviluppo per ottenere la massima personalizzazione del proprio chatbot.

* IBM Watson, un caso reale, di Francesco Di Maggio (Mauden). Watson è una soluzione potente per realizzare sistemi conversazionali. In realtà come comunicano tra di loro?

* Come si allena un chatbot, di Alessandro Castrucci (AppQuality). Sfruttare l’intelligenza collettiva di un gruppo di tester per allenare un chatbot.

* Umano aiutami! di Valentino Spataro. Demo di come un chatbot richiede l'intervento umano e di come questo subentra in una conversazione.

Forse saremo a dieta dopo le feste ma vi ricordo la nostra tradizione di portare qualcosa da bere o da mangiare per accompagnare il networking dopo i talk. Senza di quello non si riesce a finire la serata con la solita ora e mezzo di chiacchiere. Conversate offrirà delle pizze per cui concentratevi più sul bere e sul dolce, ma non scordate un po' di salato!