Da Progetti a Prodotti


Details
Un particolare poco compreso da molte persone che praticano agilità è la necessità di lavorare su prodotti invece che parlare di progetti: una differenza apparente minima, ma essenziale per la creazione di un’organizzazione agile funzionale. In questo Meetup Francesco Sferlazza ci spiegherà perché, alternando concetti teorici con esempi concreti “dal campo”.
Francesco Sferlazza è Ingegnere Informatico, lavora con metodologie agili da oltre 15 anni.
E’ CSP da circa 10 anni ed è Candidate LeSS Trainer. Nel 2011 ha fondato l’Italian Agile Group in ScrumAlliance.
Per oltre 20 anni ha lavorato nel mondo delle telecomunicazioni, dove, nel 2011 ha guidato la prima transizione LeSS in Italia, in Italtel, direttamente con Craig Larman, mentre era responsabile del Product Development.
Da alcuni anni lavora nel settore Banking, dove è stato Chief Transition Officer per ING, contribuendo al framework One Agile Way of Working.
Oggi è Enterprise Coach in UniCredit e lavora alla trasformazione agile del Gruppo.
======
Nota: A grande richiesta e visto il numero di posti limitato ai meetup, ci siamo organizzati per fare un live streaming dell'evento. Essendo però la prima volta che lo proviamo in quella sede, l’esperimento potrebbe fallire. In ogni caso il piano B è quello di registrare il tutto e pubblicarlo qualche giorno dopo su Vimeo. Il link per vederlo è https://vimeo.com/327356712

Da Progetti a Prodotti