Skip to content

Continuous integration in ambienti IT "sfidanti" usando Ansible.

Photo of Strappazzon 'Strap' Christian
Hosted By
Strappazzon 'Strap' C.
Continuous integration in ambienti IT "sfidanti" usando Ansible.

Details

Come arrivare: Il campanello è Mikamai, quando entrate proseguite dritto, attraversate il cortile interno del palazzo, vi trovate di fronte un portone di metallo con un foglio con scritto Mikamai, l'ufficio è all'ultimo (e unico) piano.

Proponiamo il talk presentato a PyCon5 a Firenze durante il nostro meetup serale.

Ad ospitare l'evento saranno Mikamai (https://www.mikamai.com/) e LinkMe (http://linkme.it/)

Abstract

Supponete di stare in un piccolo gruppo di sviluppo di una grossa organizzazione. Supponete di dipendere da un gruppo IT sparso nel mondo che vi fornisca dei server di build "ufficiali" in cui gira Jenkins, ma con accesso limitato sia ai server che a Jenkins. Supponete che vi vengano fornite solo delle virtual machine per sviluppare e alcuni directory NFS su cui mettere i tool di sviluppo. Come si puo' fare Continuos Integration in un ambiente come questo? Ansible puo' essere la risposta: con una curva di apprendimento veramente bassa e dei requisiti di amministrazione davvero minimi puo' integrarsi in un ambiente simile abbastanza facilmente. Posso farvi vedere come.

Speaker: Cesare Placanica

# A fine incontro ci sarà l'estrazione tra i presenti di una licenza JetBrains (https://www.jetbrains.com/).

"""
Come di consueto ordineremo una pizza (margherita per tutti), per motivi organizzativi e di resto vi chiediamo di avere 5€ quale contributo pizza in formato cartaceo, buono pasto o monete.
"""

Se ti serve aiuto su Python o vuoi conoscere meglio il nostro gruppo o semplicemente scambiare quattro chiacchiere... unisciti a noi su Slack (http://pythonmilano.herokuapp.com/)!

Photo of Python Milano group
Python Milano
See more events
Mikamai/LinkMe
Via Giulio e Corrado Venini, 42 · Milano, MI