What we're about

Hai adottato Agile?
Non sai cosa sia Scrum e vuoi saperne di più?
Vuoi capire come altri team stanno usando qualche framework agile?
Vuoi capire come la tua azienda potrebbe diventare più competitiva?
Sei interessato al percorso di certificazione di Scrum Alliance?

Questa è la tua community.
Qui si parla di Agile e di Scrum, ma anche di tutte le problematiche correlate all'uso delle pratiche nonchè come promuoverle all'interno delle aziende. E' uno spazio di condivisione creato con lo scopo di promuovere Agile nella comunità.

Questa comunità e' ufficialmente riconosciuta e supportata
da Scrum Alliance
https://membership.scrumalliance.org/members/group.aspx?code=SAM
e da Agile Allilance
https://www.meetup.com/pro/AgileAlliance/

Abbiamo anche un canale youtube dove raccogliamo i video dei nostri eventi.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLrD0bITLFeJdhVZCXlevGd75QY4xUWUiT

(meglio partecipare agli eventi perchè i tempi di pubblicazione non sono proprio velocissimi)

Privacy disclaimer:
Durante gli eventi verranno prese fotografie e video che potrebbero essere pubblicati allo scopo di promuovere la community. Partecipando agli eventi presti automaticamente il consenso alla loro pubblicazione.

Upcoming events (1)

🎬 "Surfare sulla complessità" con Emanuele & Camillo

Online event

Felicissimi di supportare un evento di uno dei membri della nostra comunità!!!!

🍏 E’ fin banale dire che se entriamo in autostrada e vediamo che tutti ci vengono incontro, inizieremo a pensare di aver imboccato la direzione sbagliata, correndo ai ripari.
Come mai a fronte di tutte le nuove incertezze e complicazioni, che arrivano ogni giorno, non proviamo a rivedere alcuni nostri presupposti su come funzionano le cose?
La velocità, le connessioni globali, l’accelerazione tecnologica, la volatilità dei mercati hanno reso visibile il fatto che il mondo è più complesso -e imprevedibile- di quando credevamo.
La buona notizia però è che anche la complessità ha le sue leggi e le sue regole operative. Diverse da quelle di un mondo stabile e lineare.
E’ giunto il momento che tutti iniziamo a impratichirci di questo nuovo modus operandi. In modo da prendere confidenza col fatto che, se lo scenario non è controllabile, possiamo almeno controllare i nostri schemi di pensiero e azione. Per surfare sulla complessità invece di venirne travolti.

✨ Chi sono i nostri ospiti
Emanuele Moscato:
"Sono prima di tutto un entusiasta. Della vita con tutto quello che ha dentro, e delle persone. Questa caratteristica mi ha portato negli anni ad occuparmi sempre di più di queste ultime per avere ancora più entusiasmo nella vita. Sono un ingegnere elettronico, un counselor ed un coach con molti anni di esperienza nelle aziende, prima come parte di esse e poi per aiutarle a gestire la complessità interna ed esterna."
Camillo Sperzagni:
"Filosofo come formazione e temperamento (ma a indirizzo scientifico), e molto curioso del mondo nella sua immensa varietà e concretezza. In realtà ho sempre lavorato nel campo della comunicazione, prima come giornalista, poi come creativo pubblicitario, e ormai da vent’anni come trainer, coach e counselor."

Linkedin:
https://www.linkedin.com/in/emanuelemoscato
https://it.linkedin.com/in/camillo-sperzagni-766a6b9

📅 Agenda
L'evento comincerà alle 17:30 italiane

✅ Note
I riferimenti per collegarsi all'evento verranno pubblicati qualche giorno prima della data. Rimanete sintonizzati su queste frequenze.

L'evento è in collaborazione con Variaction (variaction.biz)

Past events (50)

🎬 "Roadmap verso l'Agile" con Michelangelo Canonico

Online event

Photos (155)