Skip to content

Details

DOVE: Mia-Platform, Via Carlo Imbonati, 18, (Metro Maciachini - M3)
QUANDO: 9 Aprile 2024 alle 18.30
MESSAGGIO DALL'HOST: Le community AWS User Group Milano e PyMilano uniscono le forze per una serata speciale, per parlare di Python e Cloud. Saremo ospiti di Mia-Platform, che offrirà l'aperitivo di Networking dopo le due sessioni di talk.

---
AGENDA
👋 18.30 - Saluti di Mia-Platform
🔎 18.45 - Talk 1: TDD with Ansible
🐾 19.15 - Talk 2: Tracciabilità in una multi tenant API su AWS ECS
🍻 19.45 - Networking e aperitivo gentilmente offerto da Mia-Platform

---
TALK 1
Cesare Placanica, Senior Software Engineer Telco @ Red Hat
Ansible Roles are the minimum reusable part of "code" you can write with Ansible. The problem is that it's not always simple to test them. To solve this issue there's a tool you can use: Molecule. Molecule can be use to spawn temporary containers and test your Roles, or even write a role in a TDD way!

TALK 2
Emanuele Domingo, Tech Product Manager @ Hiop
Giacomo Rebecchi, Senior Developer @ Hiop
In questa presentazione esploreremo pattern di sviluppo per garantire tracciabilità in ambienti multi-tenant. Concentrandoci sulle API su AWS ECS, sviluppate con FastAPI in Python. Esamineremo infine le best practices per il logging in Python, ispirandosi alla libreria Open Source `aws_lambda_powertools`, di AWS.

CALL4SPEAKER: vorresti presentare un tuo speech ai prossimi Meetup?
Compila il form!

NOTA: Il numero di posti è limitato, registrarti al Meetup per riservare il tuo posto!

PROBLEMI ALL’ULTIMO? Se ti sei iscritto, ma non puoi più venire, ricordati di cancellare la partecipazione, così da lasciare il posto ad altri membri della community. Grazie!

Related topics

Events in Milano, MI
Amazon Web Services
Cloud Computing
SaaS (Software as a Service)
Python
TDD

You may also like