Intervista Doppia: Mauro Servienti e Allard Buijze


Details
Due ospiti d'eccezione nel panorama delle architetture Event-Driven per il nostro primo evento a Parma del 2022: Mauro Servienti (Solution Architect in Particular Software) e Allard Buijze (fondatore e CTO in AxonIQ).
L'evento si terrà nella saletta degustazioni del ristorante Arte e Gusto a Parma il giorno 19 Maggio 2022, e verrà trasmesso anche in streaming.
L'intervista sará in lingua INGLESE.
L'evento é organizzato in collaborazione con Do IT Better Community.
Ci piacerebbe che tutti i partecipanti riescano a fermarsi con noi anche per cena. Il menù di Arte e gusto lo potete trovare a questo indirizzo: http://www.artegusto.net (oltre al menù alla carta, per la serata avremo a disposizione un menù convenzionato)
==> Live Streaming <==
Sarà possibile partecipare all'evento anche da remoto.
A breve sarà disponibile il link per la registrazione al live streaming.
==> Organizzazione della serata <==
- Durante l'intervista, un nostro moderatore rivolgerà agli ospiti una serie di domande raccolte dal contributo dei membri della community
- Si darà poi spazio alle domande del pubblico nate nel corso della serata
- Proseguiremo poi come sempre restando tutti a cena con i nostri ospiti per continuare a fare networking mangiando e bevendo qualcosa
==> I nostri ospiti <==
== Mauro Servienti ==
Mauro è Solution Architect in Particular Software, il team di NServiceBus.
Passa la maggior parte del suo tempo aiutando team di sviluppo a costruire sistemi .NET migliori, sfruttando i principi delle architetture SOA e basate su messaggi.
Quando non è super impegnato con sistemi distribuiti adora tornare ad uno dei suoi primi amori: lo sviluppo rich client utilizzando tecnologie basate su XAML.
Mauro inoltre scrive di tecnologia, e non solo, sul suo blog in Italiano //blogs.ugidotnet.org/topics e in inglese su //milestone.topics.it. È appassionato di sci, danza classica e musica in generale.
== Allard Buijze ==
Allard Buijze è fondatore e CTO di AxonIQ. A partire dall'età di 6 anni ha sviluppato una grande passione per la programmazione, nel corso della sua carriera ha guidato grandi e piccole organizzazioni nella realizzazione di applicazioni performanti e scalabili.
Oggi, la sua missione è quella di rendere più semplici le implementazioni di sistemi su larga scala, utilizzando i concetti di Domain Driven Design, Command-Query Responsiblity Segregation e Event Driven Architectures.
Allard ha inizialmente creato Axon Framework come esperimento; quando diverse grandi organizzazioni hanno iniziato a utilizzare Axon come soluzione ai loro problemi di complessità, è nata AxonIQ.
Fortemente convinto che l'eccellenza tecnica possa essere raggiunta solo attraverso uno scambio continuo e intenso di esperienze con gli altri, Allard è spesso relatore a conferenze e incontri, oltre che trainer per corsi di formazione indirizzati a sviluppatori e architetti.
Allard si incontra regolarmente con il management al fine di spiegare i concetti e i valori di DDD, CQRS ed ES ai dirigenti.
==> Resta con noi a cena <==
Come sempre, dopo il talk siete tutti inviati a rimanere a cena con noi. Avrete l'opportunità di conoscere meglio gli ospiti e i membri della community Do IT Better e AxonIQ Italia!
==> Agenda dell'evento <==
Ore 18:30 - Ritrovo
Ore 18:45 - Apertura
Ore 19:00 - Intervista doppia: Mauro Servienti e Allard Buijze
Ore 20:30 - Cena
COVID-19 safety measures

Intervista Doppia: Mauro Servienti e Allard Buijze