Social media e benessere: la sfida degli adolescenti nell'era digitale


Details
Il Laboratorio di psicologia della Scuola - SPLab (Dipartimento DNISC, Università G. d'Annunzio di Chieti-Pescara) organizza, in collaborazione con Chieti Solidale Srl e I'Associazione "luoghi del buon incontro Aps", un aperitivo cenato sul tema "Social media e benessere: la sfida degli adolescenti nell'era digitale".
L'aperitivo si svolge presso il Centro Aggregativo Villaggio Celdit (gestito da Chieti Solidale Srl) situato a Chieti (zona di Chieti Scalo), nella giornata di giovedì 9 febbraio alle ore 19-22.
Avremo l'opportunità di discutere e comprendere come i social media influiscono sulla vita quotidiana dei giovani e come possiamo aiutarli a sviluppare una relazione salutare con la tecnologia. Durante questa serata, ascolteremo alcune esperienze e condivideremo idee su come supportare i giovani nella creazione di un equilibrio soddisfacente tra la vita digitale e quella reale. Questo evento vuole essere l'occasione per passare piacevolmente del tempo insieme e al contempo fare progressi nella comprensione del benessere digitale degli adolescenti.
All'evento saranno presenti come ospiti: Mauro Cerritelli, dottore in scienze pedagogiche, animatore digitale e docente presso l'IC di Pianella (PE); Maria Cristina Esposito, esperta di danze storiche e di comunità, docente dell'IIS Gonzaga di Chieti; Alessandra La Rovere, maestra di yoga, Centro aggregativo Villaggio Celdit
COVID-19 safety measures

Social media e benessere: la sfida degli adolescenti nell'era digitale