addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Meetup Carrara Message Board Politiche Sociali, Terzo Settore, Istruzione, Sport › Coinvolgimento degli studenti delle nostre scuole superiori nelle manifestaz

Coinvolgimento degli studenti delle nostre scuole superiori nelle manifestazioni e negli eventi promossi dal Comune sul territorio, quale occasione formativa.

Meetup Carrara - M...
user 5473787
Group Organizer
Carrara, MS
Post #: 213
Questo spazio è dedicato alle discussioni sull'argomento:
Coinvolgimento degli studenti delle nostre scuole superiori nelle manifestazioni e negli eventi promossi dal Comune sul territorio, quale occasione formativa.

le discussioni dovranno essere finalizzate al come raggiungere l'obiettivo.
Saranno fondamentali gli esempi di Mozioni e Delibere Comunali, già adottate o presentate, dal Movimento 5 Stelle in altri Comuni, e non solo.

Dai il tuo Contributo!
Eva M.
user 4383588
Carrara, MS
Post #: 207
Da oggi vi accorgerete che... "sono tornata" XD
La piattola che sono cerca di riprendere il filo del discorso su tutto...

Vediamo... mi chiedevo, come possiamo ragionare su questo punto del programma?

Intanto mi vengono due osservazioni/domande: il comune può interfacciarsi/interferire con l'orario della didattica? Mi spiego meglio: ad esempio, se il comune mandasse una notifica degli eventi rilevanti sul territorio a tutte le scuole entro boh, il sabato per la settimana successiva, potrebbe aspettarsi che gli insegnati leggano comunicazione di ciò durante l'orario didattico?
Giacomo G.
user 2444419
Carrara, MS
Post #: 1,667
Da oggi vi accorgerete che... "sono tornata" XD
La piattola che sono cerca di riprendere il filo del discorso su tutto...

Vediamo... mi chiedevo, come possiamo ragionare su questo punto del programma?

Intanto mi vengono due osservazioni/domande: il comune può interfacciarsi/interferire con l'orario della didattica? Mi spiego meglio: ad esempio, se il comune mandasse una notifica degli eventi rilevanti sul territorio a tutte le scuole entro boh, il sabato per la settimana successiva, potrebbe aspettarsi che gli insegnati leggano comunicazione di ciò durante l'orario didattico?

l'obiettivo era questo:

http://portale.festiv...­

Ogni anno più di 500 ragazzi delle scuole superiori di secondo grado e oltre 100 universitari e maggiorenni si offrono per collaborare volontariamente e gratuitamente al Festival della Mente. A tutti i volontari viene consegnato un attestato di partecipazione (è richiesta la presenza minima di 10 ore) che gli studenti delle scuole superiori, su discrezione autonoma dell’istituto scolastico, potranno presentare per il riconoscimento di crediti formativi.

http://portale.festiv...­

riusciranno a fare una cosa buona anche copiando? eeeeeea!