JsDay preview!
Nel nostro talk di febbraio parleremo di React 19 e le novità che introduce, come la gestione delle form con i server component.
Ma avremo anche un'anticipazione del Js Day che quest'anno è speciale, avverrà a Bologna il 7 e l'8 aprile, e siamo contentissimi di averli nella nostra città.
Inutile dire che le persone che terranno i talk sono amici e fanno parte della nostra community da molto tempo: Salmen Bejaoui e Max Artizzu!
Nella nostra lotteria di fine evento estrarremo, oltre ai soliti ricchi premi, anche un biglietto in presenza per JsDay.
---
Programma:
Ore 18:30: Accoglienza e chiacchiere
Ora 19:00: Pillola anticipazione JsDay "JavaScript, un tipo strano" di Max Artizzu
Ore 19:30: Talk "Ottimizzare i Form con React Server Components e le Novità di React 19" di Salmen Bejaoui
---
Descrizione:
Pillola anticipazione JsDay "JavaScript, un tipo strano" di Max Artizzu
Un linguaggio che esiste da 30 anni ha sicuramente accumulato diverse stranezze lungo la strada. E tanto più lo è JavaScript, che dal suo incipit è sempre stato compatibile con se stesso e con il suo ambiente principe - il web - che poi si è esteso anche anche sui server e in pressoché ogni cosa. Ma non vogliamo parlare solo delle sue curiosità che, alla fine, non hanno pressoché alcuna influenza nel nostro lavoro di sviluppatori di tutti i giorni: andiamo invece alla scoperta di quei pattern dimenticati, delle feature poco note, dei trucchi più insoliti che potrebbero davvero risolvere problemi quotidiani senza dover ricorrere all'installazione dell'ennesima dipendenza del progetto.Questo è uno sneak peek di quel che parlerò più in esteso al JS Day, sempre qui a Bologna i prossimi 7 e 8 aprile
Bio di Max: Web architect @ GELLIFY
Grande appassionato di JavaScript e degli standard web. Bazzica la community parlando della roba più random. Ma non fatelo parlare di CSS se volete tornare a casa in tempo per la cena.