L’arte della tostatura del tè e cucina cinese - 烘焙茶艺术与制作中国美食


Details
Ciao a tutti, ripartiamo con una serie di eventi dedicati alla tradizione cinese per avvicinarsi o approfondire la conoscenza di questa cultura millenaria, fare nuove amicizie e poter conversare in cinese e italiano.
Impareremo a preparare insieme un piatto tipico dell’autunno: i Mooncake (月饼). Prepareremo e assaporeremo 2 tipi di mooncake, uno dolce con fagioli rossi e uno con carne tipico della zona di Shanghai, del Zhejiang e dello Jiangsu.
In questa occasione speciale la nostra amica Du, un’appassionata di tè, ci guiderà in un’esperienza sensoriale unica, insegnandoci a selezionare e tostare una miscela di tè, che potrebbe poi essere personalizzata sulla base dei vostri gusti.
Potrete poi scegliere 5 grammi di tè fatto insieme personalizzato a vostra scelta per poter poi condividere questa esperienza anche a casa con i vostri amici e famigliari.
La location dell’evento offre inoltre un ambiente unico con diversi elementi della cultura cinese da esplorare e che saranno occasione di scambio culturale e linguistico.
Per la partecipazione all’evento la prenotazione su questo sito è obbligatoria in quanto per l’organizzazione dello stesso abbiamo bisogno di sapere il numero di partecipanti e i posti disponibili sono limitati. Vi chiediamo gentilmente di prenotare solo se avete veramente intenzione di venire e di disiscrivervi per tempo in caso di mancata partecipazione.
Ai partecipanti verrà richiesto un piccolo contributo di 8 euro a copertura delle spese per l’acquisto degli ingredienti e del materiale necessario alle diverse preparazioni. Questo evento non è a scopo di lucro, ma per promuovere gli scambi linguistici e culturali e fare nuove amicizie.
Speriamo ci potervi incontrare e poter condividere insieme questa esperienza.
大家好,我们重新开始举办有关中国传统文化的系列活动啦!希望可以通过这些活动增进外国朋友对我们具有千年历史的文化的了解,同时结交新朋友,用中文和意大利语进行交谈。
我们将一起做一道传统的秋季菜肴:月饼。 你将学会制作两种月饼和品尝它们,一种是红豆沙月饼,一种是江浙沪地区的鲜肉月饼。
在这个特别的机会里,我们的朋友Du,一位茶叶的爱好者,将带我们享受一次独特的感官体验,教我们如何拼配和烘焙茶,并可根据您的口味进行个性化定制。
最后您可以根据您的口味选择 5 克我们一起制作的茶,带回家中与您的朋友或家人分享。
活动地点是一个非常特别的环境,在这里你会发现不同的中国文化元素,这将成为一个很好的文化和语言交流的机会。
希望参加该活动的朋友们,必须在本网站上进行预订。为了组织好这次活动,我们需要确定参加人数,因为场地关系名额有限。 我们恳请您仅在确实打算参加的情况下进行预订,并在不参加的情况下提前取消注册。
参与者需要支付 8欧元的费用,以支付购买各种准备工作所需的原料和材料的费用。这个活动不以盈利为目的,只是为了促进语言和文化类的交流,认识新的朋友。

L’arte della tostatura del tè e cucina cinese - 烘焙茶艺术与制作中国美食