About us
Questo gruppo è per tutti gli interessati alla metodologia del DESIGN SPRINT. Il DESIGN SPRINT è un processo strutturato per risolvere grandi problemi e avviare lo sviluppo di prodotti o servizi; è una sorta di ricetta per il problem solving in team. In un DESIGN SPRINT, il team crea più soluzioni alternative, decide il meglio, quindi costruisce e testa prototipi realistici, il tutto in meno di soli 4 giorni. Design Sprint non è implementazione. È una soluzione efficace per convalidare la direzione che vuoi seguire per lo sviluppo di un prodotto o servizio. Ci sono esempi di aziende eccellenti che sono cresciute grazie all'uso del DESIGN SPRINT.
È aperto a tutti i livelli. Possiamo anche organizzare eventi specifici o semplicemente incontrarci per conoscere meglio questa metodologia. Abbiamo creato questo gruppo per incontrare altri appassionati e sviluppare la cultura dello sprinting come processo efficace. Vi aspettiamo per esplorare insieme idee, novità e casi di successo.
Upcoming events
1

La responsabilità di fare del nostro meglio
Bodhi spazio olistico, Via Europa 260, Concesio, IT"Non abbiamo la responsabilità di migliorare le cose, abbiamo la responsabilità di fare del nostro meglio" Douglas Stone
Fare del nostro meglio ... cosa vuol dire? in che senso?
L'OpenLab di lunedì 2 marzo ruoterà attorno a questi interrogativi.
Esploreremo questa tematica attraverso domande (le mie), risposte (le vostre) in un fluire tra pratica individuale e partecipata per attingere all'energia che si sprigiona quando tante esperienze individuali, uniche e irripetibili danno Vita a un Corpo Collettivo, che si scopre e riconosce nuovi tratti, sfaccettature e sfumature tutte ugualmente valide perchè nate dall'esperienza di chi le ha raccontate.
Grazie all’utilizzo di alcune Liberating Structures i partecipanti sperimentano un viaggio interiore individuale e creativo per poi aprirsi all’apparizione dell’altro con cui entrare in una relazione di reciprocità.
Le Liberating Structures sono un insieme di modelli di interazione che consentono di liberare e coinvolgere tutti i membri di un gruppo, dagli introversi agli estroversi, dai leader ai follower, dagli intellettuali ai pratici...
Usiamo questa opportunità per divertirci seriamente, creare e costruire una comprensione più profonda di sé stessi e dell'altro accedendo alla conoscenza nascosta presente in ognuno di noi. Useremo i post-it, il Corpo, la parola, le mani, il tempo
...Entreremo in uno spazio di sospensione del giudizio praticata, passo dopo passo, parola dopo parola, azione dopo azione!Usiamo questa opportunità per divertirci seriamente, creare e costruire una comprensione più profonda di sé stessi e dell'altro accedendo alla conoscenza nascosta presente in ognuno di noi.
Quota di partecipazione: donazione volontaria in loco che verrà destinata al Fondo dell'Associazione Somebody Teatro per consentire a chi non ha risorse economiche di partecipare ai corsi di teatro e alle altre proposte dell'associazione.
In caso di iscrizione e impossibilità a essere presenti, si richiede di comunicare la propria disdetta a elena@lunaitinerante.it per consentire ad altri di poter partecipare.
2 attendees
Past events
92


