Deep Learning: A Better AI


Details
I nostri computer, che credevamo di conoscere bene, hanno iniziato all'improvviso a fare cose pazzesche. Come può un software guidare un'automobile, o riconoscere i volti?
Anche se facciamo gli informatici per mestiere, molti di noi non hanno idea di come funzioni in concreto il Machine Learning. Gli articoli e i video che lo spiegano sono quasi sempre destinati ai matematici e ai ricercatori, non agli sviluppatori.
Questa sera vi spiegherò il Machine Learning nella nostra lingua: il codice. Costruirò un programma che riconosce i caratteri scritti a mano. Non userò librerie di AI, o classi complicate. Lo costruirò passo per passo, a partire da zero, spiegando ogni riga. Al termine, un software che riconosce le immagini non sembrerà più magico.
==> Paolo Perrotta si presenta <==
Paolo "Nusco" Perrotta
https://twitter.com/nusco
Paolo Perrotta è un softwarista itinerante. Attualmente sta lavorando al libro "Programming Machine Learning - From Zero to Deep Learning", edito da The Pragmatic Programmers.
Ha anche scritto "Metaprogramming Ruby", e ha prodotto il popolare training "How Git Works" per Pluralsight.
Parla molto – nelle conferenze e, a parere di chi lo conosce, anche tra una conferenza e l'altra.
==> Resta con noi a cena <==
Come sempre, dopo il talk siete tutti inviati a rimanere a cena con noi. Avrete l'opportunità di conoscere meglio lo speaker e i membri della community Do IT Better!
==> Agenda dell'evento <==
Ore 18:45 - Apertura
Ore 19:10 - Paolo Perrotta presenta: Deep Learning: A Better AI
Ore 20:00 - Questions & Answers
Ore 20:30 - Cena

Deep Learning: A Better AI