Skip to content

Build Actions for Your Community

Photo of Omar Miatello
Hosted By
Omar M.
Build Actions for Your Community

Details

Questo evento fa parte di una serie di eventi globali: "Build Actions for Your Community".

Sabato, 23 giugno 2018 dalle 9:30 alle 13:00 si terrà il primo evento del GDG Milano dedicato INTERAMENTE su Google Assistant.

L'evento è aperto a chiunque. Non preoccupatevi se pensate di non avere le giuste competenze, vi introdurremo in questo nuovo mondo.
É preferibile una minima esperienza nello sviluppo software.

Agenda per la giornata
09:30 - Colazione
09:50 - Talk: Creating a Persona
10:10 - Talk: Build Assistant Apps
10:30 - Codelab: Costruisci il tuo assistente
12:30 - Presentazione delle vostre app! 🎉

Come sempre l'evento è gratuito, la registrazione è obbligatoria.

• Presentazione delle vostre app! 🎉
Visto il grande entusiasmo per lo scorso evento "Building a new horizon with Google Assistant as a shopper (by Women Techmakers)" abbiamo pensato di premiare i vostri sforzi.
Durante l'evento "Build Actions for Your Community" vorremmo dare ad ognuno di voi qualche minuto per presentare il proprio lavoro.

• Obiettivi 🎯
Esplora: Hai un progetto in mente? Potrebbe aiutare qualcuno? Questo è il momento di provare a realizzarlo!
Condividi: Approfitta del fatto che parteciperanno al evento altre persone interessate agli assistenti virtuali. Sono i principali utilizzatori del tuo prodotto e il loro feedback può essere d'aiuto.
Ispira: Ogni problema può avere più soluzioni, e mostrare le propria idea agli altri può avviare nuove discussioni, far sorgere nuove idee ed eventualmente nuove collaborazioni!
Premi 🎁
Nonostante non sia l'obiettivo principale, abbiamo deciso di premiare i migliori progetti!
Sono previsti premi per i migliori 10 progetti, con premi speciali per i migliori 3!
La votazione sarà fatta direttamente dal pubblico durante l'evento.

• Consigli su come prepararsi 😉
Sono ben accetti tutti i vostri progetti!

Tema suggerito: Build Actions For Your Community (volutamente generico)
Tempo a disposizione per la dimostrazione: 3-5 minuti, in base al numero di partecipanti.
Presentazione: La dimostrazione deve essere pratica (NO SLIDE) e fatta tramite simulatore o un dispositivo con Google Assistant.

Visto il poco tempo a disposizione vi suggeriamo questo schema per la presentazione:
circa 10 secondi - presentazione personale: chi sono
circa 30 secondi - brevissima descrizione del progetto (es: origine dell'idea).
tempo restante - dimostrazione con Google Assistant (messaggio di benvenuto, dimostrazione delle azioni principali)
Seguici sui social per ricevere altri consigli e suggerimenti!

Una volta registrati i vostri progetti possono essere modificati fino al giorno della presentazione.

Il regolamento completo e aggiornato verrà pubblicato nei prossimi giorni sulla pagina dedicata al evento e sul sito.
http://www.gdgmilano.it/build-actions-for-your-community

NOTA: I progetti devono rispettare il nostro codice di condotta http://it.confcodeofconduct.com (In breve: Sii eccellente con gli altri)

Sei pronto/a per la presentazione? Registrati qui: https://goo.gl/forms/kOpNY3PB8LbTnYV53

• Cosa bisogna portare
Per poter provare le potenzialità di Google Assistant vi consigliamo di portare con voi il vostro portatile.

• Cose importanti da sapere
L'evento è aperto a chiunque. Non preoccupatevi se pensate di non avere le giuste competenze, vi introdurremo in questo nuovo mondo.
É preferibile una minima esperienza nello sviluppo software.

Per qualsiasi dubbio contattateci su gdgmilano@googlegroups.com o su Telegram https://t.me/gdgmilanochat

Photo of GDG Milano group
GDG Milano
See more events
TAG Milano
Via Merano 16 · Milano, MI