Meetup: LLM e Neo4j per prevenire le allucinazioni


Details
Nota: questo meetup sarà organizzato in forma fisica solamente: solo ~20 posti saranno disponibili nella sala Talent Garden, quindi prenotatevi solo se siete sicuri di venire.
***
Agenda:
- 18:45 - Inizio Meetup
- 19:00 - Presentazione GraphRM
- 19:05 - "LLM e Neo4j per prevenire le allucinazioni" - Marco Bessi, PreSale Engineer @ Neo4j
- 19:50 - Q&A
- 20:00 - Aperitivo di socializzazione
***
## LLM e Neo4j per prevenire le allucinazioni
Come si può utilizzare l'IA generativa in modo efficace, sicuro e trasparente sui dati aziendali? Per mitigare il rischio di generare informazioni false o accesso non autorizzato a dati sensibili è possibile utilizzare LLM in cooperazione con un Knowledge Graph . Ciò permette al modello di produrre risposte precise e accurate, garantendo un risultato più affidabile e sicuro. Questa presentazione ti mostrerà i vantaggi dei database a grafo rispetto ai database relazionali e come utilizzare GenAI con RAG per eliminare le allucinazioni, rafforzare la sicurezza e migliorare la precisione dei risultati. Discuteremo anche perché l’utilizzo di Vector Search congiuntamente a un Knowledge Graph fornisca risultati migliori, più intelligenti e più rapidi rispetto a un database vettoriale puro.
Talk in Italiano.
### Speakers
Marco Bessi, PreSale Engineer di Neo4j. Responsabile delle attività di pre-vendita, dell’ingegneria d’offerta e primo punto di contatto tecnico di Neo4j per il mercato italiano. Gestisce la collaborazione tra Neo4j e le maggiori università italiane. Autore e co-autore di articoli e pubblicazioni scientifiche a conferenze internazionali.
***
Puoi trovarci sui seguenti canali:
- Chat Slack GraphRM + CodeGarden: http://codegardenroma.herokuapp.com/
- Twitter: https://twitter.com/graph_rm
- Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCOwf5lRfIfrRLOJFfaabO0Q
- Slideshare: https://www.slideshare.net/GraphRM
GraphRM fa parte del programma Manning User Group.
Questo Meetup è sponsorizzato da LARUS BA.
COVID-19 safety measures

Meetup: LLM e Neo4j per prevenire le allucinazioni